franz Inviato 12 giugno 2007 - 19:40 Share Inviato 12 giugno 2007 - 19:40 Prima un saluto a tutti.Non ho trovato il post di Tormento su come eliminare le turbolenze al cuppini,e qui' mi sono permesso di farvi vedere vedere cosa ho fatto.Ho provato a fare come dice Tormento,ma per me è insufficente. Domenica mattina uscendo presto con l'aria fredda ho preso un po' di otite.Poi ho pensato di fare cosi'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 giugno 2007 - 19:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 giugno 2007 - 19:59 Non lo trovo così brutto, anzi. Dovrebbe piuttosto essere molto efficace. Un sistema simile è impiegato sulle moto da turismo carenate, tipo il Suzuki Bandit. In pratica l'aria che si infiltra fra i due parabrezza viene proiettata verso l'alto, deviando anche il flusso che investe frontalmente il paravento anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franz Inviato 12 giugno 2007 - 20:11 Autore Share Inviato 12 giugno 2007 - 20:11 Grazie per il giudizio positivo.Oggi l'ho provato sia in superstrada che sul selciato sconnesso(quello speciale di Na via marina) e ho visto che risponde bene,la vespa arriva a 90 con facilita',sul selciato non vibrava per niente.Passero' all'asolatura verticale dei 2fori di fissaggio in modo da regolarlo in altezza sperando di non innescare vibrazioni.Vediamo qualche altro VRista cosa ne pensa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 13 giugno 2007 - 06:41 Share Inviato 13 giugno 2007 - 06:41 mmh... veramente notevole interessantee... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 giugno 2007 - 06:58 Share Inviato 13 giugno 2007 - 06:58 Interessante. Occhio che l'asolatura dei 2 fori potrebbe indebolire troppo i punti di attacco, generando cricche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 giugno 2007 - 07:02 Share Inviato 13 giugno 2007 - 07:02 Lo usava la BMW sui cupolini dei primi Kappa.Bravo al Ns Guaglione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franz Inviato 13 giugno 2007 - 11:32 Autore Share Inviato 13 giugno 2007 - 11:32 Grazie,non ho fatto un gran che'.Calabro' hai letto il mio Pm?E che vuoi fa', io sbareo per non pensare troppo ai problemi.Ciao Franco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 14 giugno 2007 - 21:20 Share Inviato 14 giugno 2007 - 21:20 Interessante. Occhio che l'asolatura dei 2 fori potrebbe indebolire troppo i punti di attacco, generando cricche. mi secca ammetterlo, ma concordo con lui. asolando i fori rischi anche secondo me, specie di inverno. cmq non è nemmeno troppo brutto alla fin fine. il mio post sulle turbolenze del cuppini che non so se hai trovato poi è qui http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-3832.phtml cmq secondo me il tuo potresti anche alzarlo un altro pò, ma tieni presente che anche a me in posizione eretta un pò d'aria arriva, alla fine è un cupolino più che un parabrezza, quindi mi sa che è normale. casco con visiera, sempre, specie coi moscerini che girano in questo periodo ciao Franz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franz Inviato 15 giugno 2007 - 05:53 Autore Share Inviato 15 giugno 2007 - 05:53 Grazie per i consigli.Cerco un po' di pexiglass migliore (piu'limpido) e lo rifaro con qualche mdifica migliorativa.Il casco sempre in testa e anche con visier abbassata.Cia Antoni' e un saluto a tutti i VRisti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 15 giugno 2007 - 07:06 Share Inviato 15 giugno 2007 - 07:06 Franz se proprio vuoi provare la soluzione definitiva dovresti ricavare un cuppini da un parabrezza più grande alzandolo di un pò, facendo insomma un parabrezza stretto o un cupolino alzato.. se hai un vecchio parabrezza da sacrificare puoi provare, col taglio del plexy te la cavi alla grande, altrimenti ad occhio una buona base di partenza potrebbe essere quello dell' honda @ che ha forma simile ed è leggermente più grande.devi solo controllare l'interasse per montarlo. ciao p.s. se vai in giro con l'otite non ti scordare di metterti un pò d'ovatta nell'orecchio o quando torni sono dolori.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 giugno 2007 - 09:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2007 - 09:02 Sposto in Fai da Te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franz Inviato 15 giugno 2007 - 11:06 Autore Share Inviato 15 giugno 2007 - 11:06 Ok Marben. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franz Inviato 15 giugno 2007 - 11:31 Autore Share Inviato 15 giugno 2007 - 11:31 Per me il cuppini d'estate va bene,come pure il faco d'nverno,ma siccome queste stagioni non si distinguono piu perche' un giorno e' caldissimo e il giorno dopo non si sa'.Domenica scorsa sono andato a Telese terme ad un raduno e vi confesso che alle 8 di mattina sul lago faceva abbastanza freddo,poi al ritorno un caldo pazzesco.Allora ho pensato alla soluzione della regolazione in altezza o addirittura allo smontaggio facile(viti a farfalle cromate) con deposizione poi nel bauletto posteriore,senza chiuderlo del tutto s'intende,ma con un sistema da non perdere gli oggetti,tipo rete ragno.Caro Antonino l'otite si e' aggrvata,oggi ho l'appuntamento con l'otorino e ci vado in auto.Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 15 giugno 2007 - 11:51 Share Inviato 15 giugno 2007 - 11:51 Caro Antonino l'otite si e' aggrvata,oggi ho l'appuntamento con l'otorino e ci vado in auto.Ciao a tutti vai di otalgan e tamponi di ovatta, purtroppo coi colpi di freddo è così. in bocca al lupo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 25 luglio 2007 - 06:16 Share Inviato 25 luglio 2007 - 06:16 anche la serie z kawasaki adotta un sistema simile x i suoi cupolini opzionali, prezzi folli ma detta loro sono funzionali... cmq a me non dispiace 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts