vespecial Inviato 2 marzo 2010 - 21:30 Share Inviato 2 marzo 2010 - 21:30 Buonasera, ho un dubbio che mi sta assillando in questi giorni, sto restaurando la mia et3 del 79 e dopo la completa verniciatura ora la sto un po alla volta ricomponendo. Sono ora arrivato al punto di dover montare il pedale freno posteriore, ovviamente ho sostituito guanina e cordina che si presentavano in cattive condizioni, ma qua viene il bello....! Ho aquistato le parti nuove ma la cordina non so se sia proprio la sua.... ad una estremità della stessa è presente un fermo che sembra vada ad agganciarsi da qualche parte ma non so proprio dove!!! C'è qualche anima santa che mi potrebbe illuminare????? Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 marzo 2010 - 21:54 MODERATOR Share Inviato 2 marzo 2010 - 21:54 Il fermo di cui parli e' un occhiello di ferro? Ma la vecchia cordina era invece fissata con un bullone forato dove passava il filo? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 marzo 2010 - 11:37 Share Inviato 3 marzo 2010 - 11:37 io sotto la mia del et3 del 79 ho una specie di stringicavo tra due rondelle non ho il cavo. Hai ragione non c'è il fermo come per marce e altri comandi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespecial Inviato 3 marzo 2010 - 12:46 Autore Share Inviato 3 marzo 2010 - 12:46 E' questo il problema, quando ho smontato la vespa non ricordo più com'era agganciata al pedale, la cordina che ho tolto però ha l'occhiello in ferro ma non so proprio dove poteva essere fissato. Il pedale freno ha il solito fermo con bullone forato e dado che stringe fra i due lamierini stringi cavo. Penso proprio che tagliero via l'occhiello, penso non serva a nulla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 marzo 2010 - 17:36 MODERATOR Share Inviato 3 marzo 2010 - 17:36 Infatti, taglia pure l'occhiello se il tuo pedale e' del tipo vecchio, cioe' quello con il bullonee dado stringi filo, anche se pensavo che nel '79 avessero gia il pedale tipo PX con il filo con l'occhiello. Sicuramente nell' 80 avevano gia il pedale nuovo. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespecial Inviato 3 marzo 2010 - 22:14 Autore Share Inviato 3 marzo 2010 - 22:14 Farò proprio cosi! Domani sera se tutto va bene monto il tutto!! Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 7 marzo 2010 - 21:23 Share Inviato 7 marzo 2010 - 21:23 Infatti, taglia pure l'occhiello se il tuo pedale e' del tipo vecchio, cioe' quello con il bullonee dado stringi filo, anche se pensavo che nel '79 avessero gia il pedale tipo PX con il filo con l'occhiello.Sicuramente nell' 80 avevano gia il pedale nuovo. Ciao, Vol. Ma, a parte il discorso dell'originalità, non si potrbbe mettere il cavo nuovo con l'occhiello sul pedale tipo vecchio, eliminando il serrafilo? O si va incontro a problemi? Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 22 marzo 2010 - 20:09 Share Inviato 22 marzo 2010 - 20:09 Ma, a parte il discorso dell'originalità, non si potrbbe mettere il cavo nuovo con l'occhiello sul pedale tipo vecchio, eliminando il serrafilo?O si va incontro a problemi? Ciao, Up, qualcuno sa dirmi se è fattibile o devo per forza mettere il serrafilo? Grazie...:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 marzo 2010 - 22:33 Share Inviato 25 marzo 2010 - 22:33 Up, qualcuno sa dirmi se è fattibile o devo per forza mettere il serrafilo?Grazie...:ciao: io lo levo sempre lascio solo il perno con la battuta e coppiglia grasso a go go e andale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 26 marzo 2010 - 20:20 Share Inviato 26 marzo 2010 - 20:20 io lo levo sempre lascio solo il perno con la battuta e coppiglia grasso a go go e andale Ciao Sartana, quindi se ho capito bene togli il serrafilo e monti il cavo con l'occhiello direttamente sul perno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 marzo 2010 - 20:30 Share Inviato 26 marzo 2010 - 20:30 yea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 12 giugno 2010 - 12:37 Share Inviato 12 giugno 2010 - 12:37 interessante sta cosa.. proprio ieri sera stavo montando il filo del freno posteriore e sono riamsto piuttosto perplesso sul quanto possa essere poco sicura a mio avviso una soluzione del genere che crea il rischio cha la cordina possa sfilarsi 2 volte ho letto questo tuo post sartana e vorrei chiederti.. secondo te posso farlo anche sulla vnb eliminando le 2 alette e mettendo l'anello direttam sul pernetto con coppiglia??? ma dopo, tutto il lavoro di tiraggio non si ripartisce piu tra bullone e pernetto o sbaglio?? ce la fara il solo pernetto e coppiglietta a reggere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 giugno 2010 - 13:59 Share Inviato 12 giugno 2010 - 13:59 interessante sta cosa.. proprio ieri sera stavo montando il filo del freno posteriore e sono riamsto piuttosto perplesso sul quanto possa essere poco sicura a mio avviso una soluzione del genere che crea il rischio cha la cordina possa sfilarsi 2 volte ho letto questo tuo post sartana e vorrei chiederti.. secondo te posso farlo anche sulla vnb eliminando le 2 alette e mettendo l'anello direttam sul pernetto con coppiglia??? ma dopo, tutto il lavoro di tiraggio non si ripartisce piu tra bullone e pernetto o sbaglio?? ce la fara il solo pernetto e coppiglietta a reggere? la coppiglia non lavora in trazione, serve solo per non far sfilare il perno stai pur tranquillo che se fai una prova in trazione sfili prima il filo dal morsetto che piegare quel tondino pieno di cui è composto il perno...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 12 giugno 2010 - 19:00 Share Inviato 12 giugno 2010 - 19:00 :Ave_2: grazie sartana 6 sempre il migliore.:applauso::applauso: 1 punto di riferimento...sei fortunato che non mi hai come vicino di casa ti scasserei le balle ogni 3x2 :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts