Giesse Inviato 3 marzo 2010 - 16:56 Share Inviato 3 marzo 2010 - 16:56 Ciao a tutti!!sono iscritto da poco... volevo sentire dei pareri riguardo alla seguente cosa: Ho una special con 75 polini ,travasi raccordati,albero mazzuchelli ant,carb 19 e rappori originali(16/68). Come marmitta ho la polini a banana e (qst è il punto) volevo provare a comprare la Simonini(questa ke vedete nelle foto).!!! (io la vorrei x guadagnare un po + di vel max!!) Secondo voi spompa un 75?? è x un motore più grosso? grazie in ant...ciao a tutti:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 4 marzo 2010 - 19:47 Share Inviato 4 marzo 2010 - 19:47 Ciao mi potresti dire su quale sito si vende e quanto costa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 marzo 2010 - 19:52 Share Inviato 4 marzo 2010 - 19:52 se vuoi più velocità max basta che cambi i rapporti e tieni la polini!io la simonini non la conosco purtroppo, non ho consigli da darti in merito, ma penso che la proma sia fantastica! in bocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 4 marzo 2010 - 19:55 Autore Share Inviato 4 marzo 2010 - 19:55 Ciao mi potresti dire su quale sito si vende e quanto costa?? é,come ho già detto una simonini(si vede!!).... le foto le ho trovate una al sito della simonini e una su Subito ....Cmq Dalle mie parti ... in prov di treviso costa sugli 80 euro nuova....ciao;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 4 marzo 2010 - 19:57 Autore Share Inviato 4 marzo 2010 - 19:57 se vuoi più velocità max basta che cambi i rapporti e tieni la polini!io la simonini non la conosco purtroppo, non ho consigli da darti in merito, ma penso che la proma sia fantastica! in bocca al lupo GRAZIE ...si in effetti qst marm è un pò sconosciuta ... nn si vede in giro spesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 4 marzo 2010 - 19:57 Share Inviato 4 marzo 2010 - 19:57 ed il rumore??prestazioni?? meglio polini banana?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 4 marzo 2010 - 20:06 Autore Share Inviato 4 marzo 2010 - 20:06 ed il rumore??prestazioni?? meglio polini banana?? NN sò bene le prestazioni ma dovrebbe essere più da vel max e tirare agli alti... cmq il rumore siccome é UN ESPANSIONE dovrebbe essere stra bello (vagamente cm da motocross )...Ma nn so se spompa un 75:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 4 marzo 2010 - 20:18 Share Inviato 4 marzo 2010 - 20:18 se per un 100 va bene (non lo spompa) la prenderò subito... c'è anche questa che è molto bella...Che dite va bene per un 100?? Zirri sport road 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 marzo 2010 - 20:24 Share Inviato 4 marzo 2010 - 20:24 le espansioni vanno bene se avete e volete un motore che tira agli alti regimi; belle son belle tutte e due quelle che avete postato ma non le ho mai viste in giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 4 marzo 2010 - 20:29 Share Inviato 4 marzo 2010 - 20:29 ma la zirri che ho postato io va bene per il 100??al 100%?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 6 marzo 2010 - 13:29 Autore Share Inviato 6 marzo 2010 - 13:29 se per un 100 va bene (non lo spompa) la prenderò subito... c'è anche questa che è molto bella...Che dite va bene per un 100??Zirri sport road KE 100 hai????tanto elaborato??? bisogna sapere soptt qst 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 6 marzo 2010 - 13:30 Autore Share Inviato 6 marzo 2010 - 13:30 Cmq la zirri spompa tanto (è fatta per i 130 zirri o motori ke cmq sn spinti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 6 marzo 2010 - 21:20 Share Inviato 6 marzo 2010 - 21:20 attualmente ho solo 102 polini e marmitta polini banana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 7 marzo 2010 - 18:01 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 18:01 e allora la zirri spompa probabilmente ... però la simonini (nella foto) nn pompa il 102 .... ne sn sicuro....anche xkè adesso ke ci penso ci sono tanti che nel 102 pol mettono la sim D&F(quella xò spomerà un po') 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 7 marzo 2010 - 18:03 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 18:03 (la D&F è solo da velocità max) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 marzo 2010 - 17:50 Share Inviato 9 marzo 2010 - 17:50 Ciao a tutti!!sono iscritto da poco... volevo sentire dei pareri riguardo alla seguente cosa:Ho una special con 75 polini ,travasi raccordati,albero mazzuchelli ant,carb 19 e rappori originali(16/68). Come marmitta ho la polini a banana e (qst è il punto) volevo provare a comprare la Simonini(questa ke vedete nelle foto).!!! (io la vorrei x guadagnare un po + di vel max!!) Secondo voi spompa un 75?? è x un motore più grosso? grazie in ant...ciao a tutti:risata1: Per guadagnare un po di velocità e far lavorare il motore più tranquillo ti consiglio di cambiare la primaria con una 18/67 e lasciare tutto com'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 9 marzo 2010 - 17:58 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 17:58 ok monto i rapporti 18/67... ma secondo voi spompa la sim????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 9 marzo 2010 - 17:59 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 17:59 qst discussione andava fatta su tuning??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 9 marzo 2010 - 18:00 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 18:00 Spompa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 marzo 2010 - 18:04 Share Inviato 9 marzo 2010 - 18:04 Non conosco quella marmitta ma dovrebbe essere una marmitta per motori che girano alti, quindi credo che ai bassi qualcosa la perderai. Se hai pazienza magari qualcuno che l'ha provata ci legge ti dice con certezza vantaggi e svantaggi rispetto ad altre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 9 marzo 2010 - 18:07 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 18:07 Non conosco quella marmitta ma dovrebbe essere una marmitta per motori che girano alti, quindi credo che ai bassi qualcosa la perderai. Se hai pazienza magari qualcuno che l'ha provata ci legge ti dice con certezza vantaggi e svantaggi rispetto ad altre. Grazie... ok Apetterò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 9 marzo 2010 - 18:13 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 18:13 cmq io avrei chiesto non se è da vel max o da coppia o da ripresa ma se SPOMPAAAA,cioè se è fatta per motori piu grandi di un 75!!se no rischio ke , apoco a poco , le prestazioni diminuiscano (spompamento))) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 marzo 2010 - 18:19 Share Inviato 9 marzo 2010 - 18:19 Forse non mi sono spiegato bene o meglio ti faccio un riassunto: fino ad ora nessuno di quelli che è intervenuto la conosce o l'ha provata, qualcuno (compreso me) ha provato a dare delle impressioni assolutamente teoriche basandosi su un paio di foto. Ti ho poi detto che appena ci legge qualcuno che conosce bene quella marmitta potrà darti qualche informazione in più ma questo può avvenire fra un minuto, fra un giorno, quindi armati di pazienza e attendi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 9 marzo 2010 - 18:36 Share Inviato 9 marzo 2010 - 18:36 Io non ho mai sentito parlare di marmitte che "spompano" i motori. Certo un motore elaborato è più propenso a "spomparsi" prima di uno originale per via del numero di giri sicuramente più elevato a cui gira ma, sicuramente la marmitta non ha nessuna colpa!!! Può essere colpa della marmitta far girare meglio agli alti o ai bassi un motore, dare al motore più coppia ai bassi o più giri agli alti, tutto dipende da cosa si vuol far fare a quel motore. Ma di sicuro, non lo "spompa". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 10 marzo 2010 - 17:08 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 17:08 Io non ho mai sentito parlare di marmitte che "spompano" i motori. Certo un motore elaborato è più propenso a "spomparsi" prima di uno originale per via del numero di giri sicuramente più elevato a cui gira ma, sicuramente la marmitta non ha nessuna colpa!!! Può essere colpa della marmitta far girare meglio agli alti o ai bassi un motore, dare al motore più coppia ai bassi o più giri agli alti, tutto dipende da cosa si vuol far fare a quel motore. Ma di sicuro, non lo "spompa". Si, e allora mettiamo una D&f o una zirri silent su un 50 originale!!!!!!!!!!!!!!! Alcune marmitte hanno un espansione troppo grande per andare su motori che vanno poco !!!La D&F ad esempio è fatta per 130 o motori molto elaborati e se tu la metti su un 75 all inizio ti sembra che vada un disastro ma poi pian piano(ma neanche tanto) va sempre meno (SI SPOMPAAA!!!!!!!!!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts