Giesse Inviato 10 marzo 2010 - 17:10 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 17:10 Forse non mi sono spiegato bene o meglio ti faccio un riassunto: fino ad ora nessuno di quelli che è intervenuto la conosce o l'ha provata, qualcuno (compreso me) ha provato a dare delle impressioni assolutamente teoriche basandosi su un paio di foto. Ti ho poi detto che appena ci legge qualcuno che conosce bene quella marmitta potrà darti qualche informazione in più ma questo può avvenire fra un minuto, fra un giorno, quindi armati di pazienza e attendi. ok:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 10 marzo 2010 - 17:18 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 17:18 Io non ho mai sentito parlare di marmitte che "spompano" i motori. Certo un motore elaborato è più propenso a "spomparsi" prima di uno originale per via del numero di giri sicuramente più elevato a cui gira ma, sicuramente la marmitta non ha nessuna colpa!!! Può essere colpa della marmitta far girare meglio agli alti o ai bassi un motore, dare al motore più coppia ai bassi o più giri agli alti, tutto dipende da cosa si vuol far fare a quel motore. Ma di sicuro, non lo "spompa". Non centra nulla questo che hai scritto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 marzo 2010 - 18:17 Share Inviato 10 marzo 2010 - 18:17 Infatti, ho molta difficoltà a spiegarmi e a farmi capire, quando la terminologia in uso, di tecnico ha poco o quasi nulla. Io la pompa la uso in altri modi............. .............. e mi spompo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 11 marzo 2010 - 14:46 Autore Share Inviato 11 marzo 2010 - 14:46 Vabbè, dalle mie parti si dice così,( io ho sempre sentito ed usato questo termine scientifico). Comunque adesso ho reso l idea?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akprobeta Inviato 12 marzo 2010 - 13:47 Share Inviato 12 marzo 2010 - 13:47 Chiedi a China lui è esperto di Vespe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 12 marzo 2010 - 15:56 Autore Share Inviato 12 marzo 2010 - 15:56 Chiedi a China lui è esperto di Vespe... SSSSSSSSSSSSSSSSiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! uuuhhhmmmmmhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ccccccccccccccccceeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrttttttttoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 13 marzo 2010 - 14:15 Share Inviato 13 marzo 2010 - 14:15 raga mi sono fissato con la marmitta che ha postato giesse...che dite sotto un 100 polini avra un rumore diciamo come una moto??e quanto farà più o meno?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 14 marzo 2010 - 11:46 Share Inviato 14 marzo 2010 - 11:46 raga nessuno sà aiutarmi??:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 16 marzo 2010 - 16:10 Autore Share Inviato 16 marzo 2010 - 16:10 Si..... farà un rumore stra bello: tipo metallico (lontanamente come quasi una motocross) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gespo Inviato 18 marzo 2010 - 19:30 Share Inviato 18 marzo 2010 - 19:30 ciao raga...... mi sn appena isctitto nel sito io ho una vespa 50 special con 75 polini devo cambiare scarico avevo in mente un simonini...voi k cosa mi consigliate...???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 20 marzo 2010 - 15:12 Autore Share Inviato 20 marzo 2010 - 15:12 ciao raga...... mi sn appena isctitto nel sitoio ho una vespa 50 special con 75 polini devo cambiare scarico avevo in mente un simonini...voi k cosa mi consigliate...???? Stiamo parlando proprio di questo.... ma se hai solo il 75 polini forse è meglio che metti la poli a banana...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gespo Inviato 20 marzo 2010 - 15:55 Share Inviato 20 marzo 2010 - 15:55 a me nn hanno detto bene della polini a banana...anzi il contrario... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 24 marzo 2010 - 14:15 Autore Share Inviato 24 marzo 2010 - 14:15 Perche??? cosa ti hanno detto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 26 marzo 2010 - 17:37 Autore Share Inviato 26 marzo 2010 - 17:37 Mi sono deciso : fra un po me la compro!!!!! è inutile stare qua a parlare, me la compro e la provo!!!! se NoN mi soddisfa rimetterò la polini .... tanto la simonini nn costa così tanto (80 euro)... poi vi dirò come va.... nel frattempo se qualcuno la ha gia provata e testata me lo faccia sapere...grazie:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 27 marzo 2010 - 02:18 Share Inviato 27 marzo 2010 - 02:18 a me nn hanno detto bene della polini a banana...anzi il contrario... polini a banana e proma hanno fatto la storia sui telai small, vanno bene con qualunque configurazione; dal 75 dr al 130 polini o malossi che sia:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 27 febbraio 2011 - 20:36 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 20:36 Allora, la simonini che hai postato è stata creta per gt 102. Con il 75 puoi provare a montarla ma il gt avere delle fasi abbastanza alte e un carbu da almeno 19. Io questa marmitta ce l' ho qui a casa e domani la monto (mi è arrivata oggi) sul mio 102 dr con 16/16 e rapporti originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekko special Inviato 2 marzo 2011 - 16:42 Share Inviato 2 marzo 2011 - 16:42 le marmitte ad espansione sono fatte per motori grandi a partire dal 110 in sù non per un 75.. se vuoi più tiro allungo ti consiglio di mettere una polini a banana(tira a 5000 giri) o al massimo una PROMA a banana(tira a 6000) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 7 marzo 2011 - 23:43 Share Inviato 7 marzo 2011 - 23:43 montagli pure la d&f sul 75 nn è che si spompa... se hai 1 motore con fasi "alte" sicuramente sarà 1 mostro verso gli 8000/9500 giri ma in salita e nelle curve risulterà inguidabile poichè a bassi giri la potenza sarà veramente scarsa e sarai costretto a scalare marcia appena il motore cala d giri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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