Giesse Inviato 3 marzo 2010 - 17:08 Share Inviato 3 marzo 2010 - 17:08 Salve a tutti...sn da poco iscritto...Volevo sapere dei pareri su qst valvola d aspirazione (finestrella):Secondo voi darà dei problemi??Terrà il minimo?? Grazie ...ciao a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 marzo 2010 - 17:12 Share Inviato 3 marzo 2010 - 17:12 Ciao e benvenuto. Quella valvola è rovinata e sicuramente darà problemi di minimo/carburazione. Ti consiglio di recarti presso una buona officina di terrifiche che dovrebbe riempire quei solchi e rettificare il piano di tenuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 3 marzo 2010 - 17:23 Share Inviato 3 marzo 2010 - 17:23 Io ho appena fatto una cosa del genere sulla VBA. Quei segni che tu vedi sono i postumi di una grippata con mangiata di un segmento. Le soluzioni sono o cambiare i carter, o fare un riporto di saldatura e poi lavorarli. Personalmente la saldatura l'ho fatta da solo, mentre per la lavorazione ho dovuto usare un CNC. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 3 marzo 2010 - 17:25 Autore Share Inviato 3 marzo 2010 - 17:25 Grazie alext...cmq nn sn tanto profondi!!!!!e sn pochi .... cmq grazie...Penso ke farò così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 3 marzo 2010 - 17:27 Autore Share Inviato 3 marzo 2010 - 17:27 Ma andranno normali ??oppure si sentiranno tanto i problemi ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 marzo 2010 - 17:32 Share Inviato 3 marzo 2010 - 17:32 Salve a tutti...sn da poco iscritto...Volevo sapere dei pareri su qst valvola d aspirazione (finestrella):Secondo voi darà dei problemi??Terrà il minimo??Grazie ...ciao a tutti!! Riparabilissimi senza saldare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 marzo 2010 - 17:41 Share Inviato 3 marzo 2010 - 17:41 Riparabilissimi senza saldare Pacco lamellare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 3 marzo 2010 - 18:53 Autore Share Inviato 3 marzo 2010 - 18:53 Riparabilissimi senza saldare Non mi fiderei a mettere stucco o altro..... Cmq ke problemi potrà avere ??? gravi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 3 marzo 2010 - 19:30 Share Inviato 3 marzo 2010 - 19:30 Potrebbe darti problemi di carburazione o non tenerti bene il minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 marzo 2010 - 21:49 Share Inviato 3 marzo 2010 - 21:49 Pacco lamellare? no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 4 marzo 2010 - 16:16 Autore Share Inviato 4 marzo 2010 - 16:16 no COME ALLORA???? (E senza stucco!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 marzo 2010 - 16:52 Share Inviato 4 marzo 2010 - 16:52 no Espriiiiiiiiiiimiti!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 4 marzo 2010 - 19:43 Share Inviato 4 marzo 2010 - 19:43 Riparabilissimi senza saldare Pacco lamellare? no Espriiiiiiiiiiimiti!!! :mrgreen: Possiamo comprare una vocale o ci dai la soluzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 4 marzo 2010 - 20:01 Autore Share Inviato 4 marzo 2010 - 20:01 DICCI QUALCOSAAA!!! NARRACI la tua soluzione ..... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 marzo 2010 - 20:07 Share Inviato 4 marzo 2010 - 20:07 :risata1: Io la soluzione la conosco! eheheheheh Sartana ha giá cantato e basta cercare sul forum per trovare la soluzione al Quesito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 4 marzo 2010 - 20:10 Autore Share Inviato 4 marzo 2010 - 20:10 :risata1: Io la soluzione la conosco! eheheheheh Sartana ha giá cantato e basta cercare sul forum per trovare la soluzione al Quesito. HO capito del pacco lamellare ma la vespa di sicuro dopo andrà di meno kè con un albero anticip e un 19 AD ASPIR NORMALE .... se no ci vorrebbe un bel fabuloso Spalle piene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 marzo 2010 - 20:21 Share Inviato 4 marzo 2010 - 20:21 No, no, niente lamellare. Qui si parla di ripristinare la valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 6 marzo 2010 - 13:27 Autore Share Inviato 6 marzo 2010 - 13:27 No, no, niente lamellare. Qui si parla di ripristinare la valvola. IN CHE MODO????? come si può fare per fare che venga fuori un bel lavoro?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 marzo 2010 - 13:52 Share Inviato 6 marzo 2010 - 13:52 :risata::risata::risata: Nero anche te però sei sadico eh??? dai Giesse fai uno sforzo...fai una ricerchina sul forum.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 marzo 2010 - 14:24 Share Inviato 6 marzo 2010 - 14:24 Se trovo l'MP che ho mandato a Giesse lo pubblico... AHHHHHHHHHHHHH non l'ho mandato a Giesse ma ad un altro utente......EHHHHHHHH la vecchiaia Comunque, ecco a Voi Ciao quella rigatura la recuperi facendo un po' di bava sull'orlo interno della tua valvola la bava la crei inserendo un tondino di ferro (con diametro inferiore a 17mm) e dando un colpetto di martello o facendo un po' leva fa la bava verso il basso della valvola poi fai la stessa cosa anche in alto con un riscontro (puoi usare il tuo albero motore o uno squadretto) guarda se hai ringrossato abbastanza a questo punto se chiudi i carter con 5 o 6 delle 13 viti, con montato i 2 cuscinetti di banco e il tuo albero motore, quando lo fai girare sentirai che punta monta il volano, serra il suo dado e usa l'albero come una mannaia per "fresare" quel ringrosso che hai fatto è ferro contro alluminio tenero....cede l'alluminio mi daranno tutti contro ma quelle rigature le puoi riparare anche così CERTO facendo saldare e poi barenare viene meglio Verrebbe benissimo anche con della buona resina bicomponente ma viene bene anche così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 6 marzo 2010 - 19:50 Autore Share Inviato 6 marzo 2010 - 19:50 Se trovo l'MP che ho mandato a Giesse lo pubblico... AHHHHHHHHHHHHH non l'ho mandato a Giesse ma ad un altro utente......EHHHHHHHH la vecchiaia Comunque, ecco a Voi Ciao quella rigatura la recuperi facendo un po' di bava sull'orlo interno della tua valvola la bava la crei inserendo un tondino di ferro (con diametro inferiore a 17mm) e dando un colpetto di martello o facendo un po' leva fa la bava verso il basso della valvola poi fai la stessa cosa anche in alto con un riscontro (puoi usare il tuo albero motore o uno squadretto) guarda se hai ringrossato abbastanza a questo punto se chiudi i carter con 5 o 6 delle 13 viti, con montato i 2 cuscinetti di banco e il tuo albero motore, quando lo fai girare sentirai che punta monta il volano, serra il suo dado e usa l'albero come una mannaia per "fresare" quel ringrosso che hai fatto è ferro contro alluminio tenero....cede l'alluminio mi daranno tutti contro ma quelle rigature le puoi riparare anche così CERTO facendo saldare e poi barenare viene meglio Verrebbe benissimo anche con della buona resina bicomponente ma viene bene anche così sei sicuro ???nn so :: si rovinerà lo stesso un pò l albero.....e poi la bava basta a fare tenuta ??? se non lo porto a saldare e poi barenare faccio così ...grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 6 marzo 2010 - 19:52 Autore Share Inviato 6 marzo 2010 - 19:52 Ma alla retifica me lo fanno??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 marzo 2010 - 21:47 Share Inviato 6 marzo 2010 - 21:47 Ma alla retifica me lo fanno??? e certo che te lo fanno in rettifica costo: dai 20 ai 30 euro PS che tu abbia una bava da 5/100 o un metro di alluminio, ai fini della tenuta della valvola non cambia nulla per quanto riguarda l'albero che si rovina stai tranquillo che non capita io per fare l'effetto mannaia con la bava facevo anche un taglio trasversale molto sottile sulla spalla con la tenuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 marzo 2010 - 10:50 Share Inviato 7 marzo 2010 - 10:50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 7 marzo 2010 - 17:54 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 17:54 e certo che te lo fanno in rettificacosto: dai 20 ai 30 euro PS che tu abbia una bava da 5/100 o un metro di alluminio, ai fini della tenuta della valvola non cambia nulla per quanto riguarda l'albero che si rovina stai tranquillo che non capita io per fare l'effetto mannaia con la bava facevo anche un taglio trasversale molto sottile sulla spalla con la tenuta Grazie x l informazione... se posso lo faccio fare alla retifica o se no uso il tuo metodo...grazie mille:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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