Giesse Inviato 23 aprile 2010 - 17:15 Autore Share Inviato 23 aprile 2010 - 17:15 Ho seguito un consiglio di sartana in un altra discussione e ho provato a metter il blocco motore con il condotto in verticale e con l albero che chiudeva ho riempito fino all orlo il condotto (senza collettore) con olio misto benzina (era molto fluido). il tempo di svuotamento e di 19 minuti. va bene ???cosa ne dite?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 aprile 2010 - 19:45 Share Inviato 23 aprile 2010 - 19:45 Ho seguito un consiglio di sartana in un altra discussione e ho provato a metter il blocco motore con il condotto in verticale e con l albero che chiudeva ho riempito fino all orlo il condotto (senza collettore) con olio misto benzina (era molto fluido).il tempo di svuotamento e di 19 minuti. va bene ???cosa ne dite?? sei più che tranquillo..... la valvola tiene alla grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 27 aprile 2010 - 19:02 Autore Share Inviato 27 aprile 2010 - 19:02 sei più che tranquillo.....la valvola tiene alla grande ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 grazie:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merzy hs Inviato 17 novembre 2010 - 20:13 Share Inviato 17 novembre 2010 - 20:13 si ok, ma la prova di solito va fatta con che liquido? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 novembre 2010 - 22:07 Share Inviato 17 novembre 2010 - 22:07 con olio misto benzina (era molto fluido). la prova così è estrema è sufficiente farla con l'olio con cui fai la miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 18 novembre 2010 - 08:56 Share Inviato 18 novembre 2010 - 08:56 Se trovo l'MP che ho mandato a Giesse lo pubblico... AHHHHHHHHHHHHH non l'ho mandato a Giesse ma ad un altro utente......EHHHHHHHH la vecchiaia Comunque, ecco a Voi Ciao quella rigatura la recuperi facendo un po' di bava sull'orlo interno della tua valvola la bava la crei inserendo un tondino di ferro (con diametro inferiore a 17mm) e dando un colpetto di martello o facendo un po' leva fa la bava verso il basso della valvola poi fai la stessa cosa anche in alto con un riscontro (puoi usare il tuo albero motore o uno squadretto) guarda se hai ringrossato abbastanza a questo punto se chiudi i carter con 5 o 6 delle 13 viti, con montato i 2 cuscinetti di banco e il tuo albero motore, quando lo fai girare sentirai che punta monta il volano, serra il suo dado e usa l'albero come una mannaia per "fresare" quel ringrosso che hai fatto è ferro contro alluminio tenero....cede l'alluminio mi daranno tutti contro ma quelle rigature le puoi riparare anche così CERTO facendo saldare e poi barenare viene meglio Verrebbe benissimo anche con della buona resina bicomponente ma viene bene anche così Echeccacchio ne sai una più del Complimenti davvero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.