Vai al contenuto

differenze tra faro basso.

vespa1986
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

sono nuovo e mi presento...mi chiamo marcello e mi sono avvicinato al mondo delle vespe da un paio di anni.

volevo chiedere una cosa a tutti voi visto che è da un pò che leggo il vostro forum ma non mi sono mai iscritto.(complimenti davvero per il forum:applauso: )

che differenze sostanziali ci sono nei telai delle faro basso di seconda e terza serie relativamente alle vm e vn?

la cosa mi interessa perchè è da un pò che vedo una faro basso abbandonata in un casolare e non sono ancora riuscito a trovare il proprietario.l'ho potuta guardare solo da lontanoe non sono riuscito a carpire informazioni necessarie a capire di che faro basso si tratta(solo che si tratta di quelle due ''serie'').

oltre a questo però si tratta di un argomento che mi interessa molto anche solo per ampliare le mie conoscenze.

da quello che ho letto su internet le differenze sono:

-numero strisce sulla pedana...sulle vm sono 9 mentre sulle vn sono 7....

-diversi pedali per l'accensione e il freno(in alluminio senza gommino sulle vn?)?

-differenti serbatoi a seconda del modello

-sulla vn2 poi veniva montato il copriventola a forma di y,mentre sulla vn1 e vm1-2 quello chiuso...

poi che altre differenze evidenti(soprattutto nel telaio) ci sono e quali sono i modi più evidenti per notarli(e quindi non solo ad un occhio esperto)?

vi ringrazio....

ps:scusatemi se non mi sono presentato prima di postare e ho fatot tutto insieme ma non ho trovat la sezione presentazioni....:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

La sezione delle presentazioni e non si chiama "Piazzetta"..ma vai tranquillo...;-)

Per le differenze vedrai adesso che qualcuno di preparato ti risponde..

Benvenuto su VR

Ciao,

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

differenze ce ne sono altre oltre quelle da te citate.

il motore,il colore,il portapacchi,il faro,le pance e parafango da alluminio a lamiera,il cavalletto ecc.ecc.

fai prima a sfogliare (anche via web) vespatecnica vol.1 e vol.2

consiglio e' di vedere che sigla ha la vespa da te vista e postare le foto per vedere assieme eventuali difformita' dall'origine.

ciao e benvenuto.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok....grazie per la risposta....appena ci ripasso ci faccio una foto anche se da lontano...magari vedo di scavalcare....

cmq....sapete dove posso trovare vespatecnica online?

Link al commento
Condividi su altri siti