gian-GTR Inviato 31 marzo 2014 - 14:09 Share Inviato 31 marzo 2014 - 14:09 (modificato) Avevo un 177 Pinasco montato P&P, e di ripresa ne avevo da vendere, stranamente adesso con i carter raccordati la ripresa è scarsina ma allungo tantissiiiiiimo!Per le vibrazioni quindi l'unica soluzione è riaprire il motore???? Devo trovare una soluzione perchè quando scendo ho i piedi che "friggono"!!!! ma hai cambiato albero? se non ci sono problemi dovuti al montaggio, già alleggerendo il pistone, dovresti recuperare qualcosa (parlo di vibrazioni). questa cosa della ripresa é strana, dovrebbe essere il contrario, a meno che adesso tu non abbia modificato l'anticipo e in parallelo modificato il pignone... le due cose insieme possono ammazzarti la coppia ai bassi regimi ciao Modificato 31 marzo 2014 - 14:10 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 marzo 2014 - 14:52 Share Inviato 31 marzo 2014 - 14:52 Strano vibri così tanto... ALT!!! leggo albero pinasco corsa 60|||||| Ecco vibra e vibrerà sempre... se poi è pure anticipato... non so magari il cuscinetto, magari nel montare l'albero lo hai decentrato e picchiato come un buttafuori, faccio sole supposizioni ovvio, io sul mio recentissimo C60 per la 200 devo ammettere ho notato un certo aumento delle vibrazioni, seppur ho una bilanciatura e cuscinetti certamente ottimi... quindi il consiglio più sensato è provala bene... ascoltala, probabile che sia la normale vibrazione del C60 di scatola quella che lamenti, che in vero in C57 le vespe girano più alte di regime e vibrano meno... hanno meno tiro e più birra diciamo.. la T5 in corsa 52 dice nulla al riguardo? Con il travaso raccordato gira più alta di regime massimo quindi ci stà che a parità di rapporto la senti più lunga, perché allunga in effetti di più ma non di rapporto ma bansì di rotazioni e giri, però da come la descrivi mi pare troppo... cioè con i travasi fatti non và peggio ma di solito.... meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 marzo 2014 - 14:54 Share Inviato 31 marzo 2014 - 14:54 Perdona una ultimA COSA... hai basettato sotto o sei anche tu con squisch da 0,1mm ??? Perché se vibra tanto prima di aprire conviene togliere la testata.... non saresti il primo che in C60 ha il pistone che gli batte in testa!!! Sembra sciocca come cosa.... sembra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 marzo 2014 - 15:33 Share Inviato 31 marzo 2014 - 15:33 Perdona una ultimA COSA... hai basettato sotto o sei anche tu con squisch da 0,1mm ??? Perché se vibra tanto prima di aprire conviene togliere la testata.... non saresti il primo che in C60 ha il pistone che gli batte in testa!!! Sembra sciocca come cosa.... sembra... quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespo76 Inviato 31 marzo 2014 - 16:20 Share Inviato 31 marzo 2014 - 16:20 Perdona una ultimA COSA... hai basettato sotto o sei anche tu con squisch da 0,1mm ??? Perché se vibra tanto prima di aprire conviene togliere la testata.... non saresti il primo che in C60 ha il pistone che gli batte in testa!!! Sembra sciocca come cosa.... sembra... Confermo tutto! Le vibrazioni sono aumentate per colpa mia! prima di montare l'albero non l'ho equilibrato, per quanto riguarda il GT l'ho basettato sotto il cilindro con una guarnizione da 1,5mm, adesso ho appena ordinato una testata Pinasco vrh gp con candela centrale, appena arriva smonto il pistone e cerco di alleggerirlo piu' che posso, poi rimonto tutto e vediamo come và... a presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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