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Inviato

:-):-)Ciao a tutti.... Chiedo un inf a coloro ke hanno una vespa 50 (sopratt special) con un 75 (sprtt Polini ) e ke hanno i rapporti 18/67... la mia domanda è: li tira bene ??? o sn trpp lunghi????(io ho gli originali con 75 polini alb. mazzuchelli carb 19 e polini a banana) Ha ripresa lo stesso??

Grazie ... ciao:-):-)

Inviato
Che cosa? L'italiano? O l'ortografia? Io la so, e la uso correttamente :Lol_5:

Si è vero .....ero agitato...scusatemi....cmq rinnovo la domanda...aiutatemi per favore...

Inviato
non c'è nessuno ke ha provato???????

io ho 75dr,16/16, 18/67,padella sito e la vespa va una meraviglia,vanno piu' che bene,in allungo sfioro i 70,in salita si sale anche piu veloce,perche se metti la terza sale forte.rispetto a quando avevo i rapporti originali la vespa va meglio.ciao

Inviato

La sezione giusta per questo genere di domande è la sezione tuning, io e altri mod della sezione avremmo letto subito la tua domanda e ti avremmo risparmiato un po di attesa.

 

Comunque i 18/67 sono giusti per il 75. Se sei alla ricerca di tuning tranquillo allora carb. 16/16 e padella originale, ma per non perdere ripresa il gt andrebbe "accompagnato" dalla raccordatura dei travasi, magari un albero anticipato e perchè no una espansione; in questo caso anche un carburatore 19/19 potrebbe aiutarti ad ottenere prestazioni superiori.

 

:ciao:

Inviato
La sezione giusta per questo genere di domande è la sezione tuning, io e altri mod della sezione avremmo letto subito la tua domanda e ti avremmo risparmiato un po di attesa.

 

Comunque i 18/67 sono giusti per il 75. Se sei alla ricerca di tuning tranquillo allora carb. 16/16 e padella originale, ma per non perdere ripresa il gt andrebbe "accompagnato" dalla raccordatura dei travasi, magari un albero anticipato e perchè no una espansione; in questo caso anche un carburatore 19/19 potrebbe aiutarti ad ottenere prestazioni superiori.

 

:ciao:

Ciao ... io ho un 75 polini ,Carter raccordati (perfettamente),albero anticipato mazzuchelli ,carb 19-19(filtro polini),marmitta polini a banana.... nn sapevo ke qst nn era la sezione giusta e ke bisognava andare su tuning...ti chiedo allora , a proposito dell espansione, di leggere la discussione mia sulla marmitta simonini (sempre su Off topic): (spompa un 75?)

Inviato
io ho 75dr,16/16, 18/67,padella sito e la vespa va una meraviglia,vanno piu' che bene,in allungo sfioro i 70,in salita si sale anche piu veloce,perche se metti la terza sale forte.rispetto a quando avevo i rapporti originali la vespa va meglio.ciao

forse avrai ripresa x via della marm orig...cmq se la cambi diventerà tutta un altra vespa :l'orig stroppa un casino!!!!!grazie

Inviato

con i 19/67 sono corto o lungo con un 102(pinasco al) ????????????????????????????? E per un 115 malossi????

DI solito quali sono i rapporti giusti per un 102???

e DI solito quali sono i rapporti giusti per un 115???

Inviato

19/67 per un 102 è ancora sul corto.

rapporti equilibrati per 102: 24/72

per 112: 22/63 o 25/72

ma non attaccarti troppo ai numeri ed ai consigli "standard", ognuno personalizza il proprio motore seconso i gusti e le esigenze. se vuoi fare bene le salite o avere un buono sprint anche in 2 i 19/67 vanno bene per il tuo 102. tu cosa ti aspetti dal tuo motore? (ripresa-coppia-velocità max...) vuoi un motore più turistico o racing?

Inviato
19/67 per un 102 è ancora sul corto.

rapporti equilibrati per 102: 24/72

per 112: 22/63 o 25/72

ma non attaccarti troppo ai numeri ed ai consigli "standard", ognuno personalizza il proprio motore seconso i gusti e le esigenze. se vuoi fare bene le salite o avere un buono sprint anche in 2 i 19/67 vanno bene per il tuo 102. tu cosa ti aspetti dal tuo motore? (ripresa-coppia-velocità max...) vuoi un motore più turistico o racing?

oK ,GRAZIE PER L INFORMAZIONE: ERA GIUSTO PER REGOLARMI.

SICCOME IO HO UN 75 ,PER ORA, E DEVO METTERE I 18/67 DOPO SE METTERò UN 102 METTERO IL PIGNONE DA 19 DENTI.... cOSì AVRò STRA TANTA RIPRESA E COPPIA(COME PIACE A ME:roll::roll::roll:)

Inviato

HO sentito in giro chiacchiere che dicevano che i rapporti a denti elicoidali tolgono il circa il 10 % della potenza di un motore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:orrore::orrore:

 

é vero ?????????????????????????????' io penso che sia una grande cazzata !!

Inviato

i rapporti a denti elicoidali non tolgono un bel niente poichè oltretutto vengono utilizzati da tutte le vespe; al contrario sono quelli a denti dritti che "regalano" un migliore sfruttamento della potenza del motore, che però non so quantificare in percentuale...

  • 3 weeks later...
Inviato

Riapro un attimo nquesta disc. per chiedervi un consigio:

ora ho aperto il motore e devo prendere i 18/67 , prendo quelli della

CIF o dell' OLIMPYA ???

c è qualcuno che ha avuto problemi con queste marche ??

quali sono quelli di migliore qualità??????

Inviato
Riapro un attimo nquesta disc. per chiedervi un consigio:

ora ho aperto il motore e devo prendere i 18/67 , prendo quelli della

CIF o dell' OLIMPYA ???

c è qualcuno che ha avuto problemi con queste marche ??

quali sono quelli di migliore qualità??????

 

Non mi vorrei sbagliare ma credo siano la stessa cosa.

 

:ciao:

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