Giesse Inviato Marzo 4, 2010 Inviato Marzo 4, 2010 :-)Ciao a tutti.... Chiedo un inf a coloro ke hanno una vespa 50 (sopratt special) con un 75 (sprtt Polini ) e ke hanno i rapporti 18/67... la mia domanda è: li tira bene ??? o sn trpp lunghi????(io ho gli originali con 75 polini alb. mazzuchelli carb 19 e polini a banana) Ha ripresa lo stesso?? Grazie ... ciao:-) 0 Cita
Giesse Inviato Marzo 6, 2010 Autore Inviato Marzo 6, 2010 OHHH?? nn c'è nessuno ke lo sà??ke ha provato?? 0 Cita
DeXoLo Inviato Marzo 6, 2010 Inviato Marzo 6, 2010 OHHH?? nn c'è nessuno ke lo sà?? Che cosa? L'italiano? O l'ortografia? Io la so, e la uso correttamente 0 Cita
Giesse Inviato Marzo 6, 2010 Autore Inviato Marzo 6, 2010 Che cosa? L'italiano? O l'ortografia? Io la so, e la uso correttamente Si è vero .....ero agitato...scusatemi....cmq rinnovo la domanda...aiutatemi per favore... 0 Cita
Giesse Inviato Marzo 9, 2010 Autore Inviato Marzo 9, 2010 non c'è nessuno ke ha provato??????? 0 Cita
alfiotoxy Inviato Marzo 9, 2010 Inviato Marzo 9, 2010 non c'è nessuno ke ha provato??????? io ho 75dr,16/16, 18/67,padella sito e la vespa va una meraviglia,vanno piu' che bene,in allungo sfioro i 70,in salita si sale anche piu veloce,perche se metti la terza sale forte.rispetto a quando avevo i rapporti originali la vespa va meglio.ciao 0 Cita
Alext5 Inviato Marzo 9, 2010 Inviato Marzo 9, 2010 La sezione giusta per questo genere di domande è la sezione tuning, io e altri mod della sezione avremmo letto subito la tua domanda e ti avremmo risparmiato un po di attesa. Comunque i 18/67 sono giusti per il 75. Se sei alla ricerca di tuning tranquillo allora carb. 16/16 e padella originale, ma per non perdere ripresa il gt andrebbe "accompagnato" dalla raccordatura dei travasi, magari un albero anticipato e perchè no una espansione; in questo caso anche un carburatore 19/19 potrebbe aiutarti ad ottenere prestazioni superiori. 0 Cita
Giesse Inviato Marzo 9, 2010 Autore Inviato Marzo 9, 2010 La sezione giusta per questo genere di domande è la sezione tuning, io e altri mod della sezione avremmo letto subito la tua domanda e ti avremmo risparmiato un po di attesa. Comunque i 18/67 sono giusti per il 75. Se sei alla ricerca di tuning tranquillo allora carb. 16/16 e padella originale, ma per non perdere ripresa il gt andrebbe "accompagnato" dalla raccordatura dei travasi, magari un albero anticipato e perchè no una espansione; in questo caso anche un carburatore 19/19 potrebbe aiutarti ad ottenere prestazioni superiori. Ciao ... io ho un 75 polini ,Carter raccordati (perfettamente),albero anticipato mazzuchelli ,carb 19-19(filtro polini),marmitta polini a banana.... nn sapevo ke qst nn era la sezione giusta e ke bisognava andare su tuning...ti chiedo allora , a proposito dell espansione, di leggere la discussione mia sulla marmitta simonini (sempre su Off topic): (spompa un 75?) 0 Cita
Giesse Inviato Marzo 9, 2010 Autore Inviato Marzo 9, 2010 io ho 75dr,16/16, 18/67,padella sito e la vespa va una meraviglia,vanno piu' che bene,in allungo sfioro i 70,in salita si sale anche piu veloce,perche se metti la terza sale forte.rispetto a quando avevo i rapporti originali la vespa va meglio.ciao forse avrai ripresa x via della marm orig...cmq se la cambi diventerà tutta un altra vespa :l'orig stroppa un casino!!!!!grazie 0 Cita
grandeveget Inviato Marzo 10, 2010 Inviato Marzo 10, 2010 i 18/67 sono perfetti per il 75, li tira tutti, specie se raccordi i travasi ed anticipi l'albero. 0 Cita
Alext5 Inviato Marzo 10, 2010 Inviato Marzo 10, 2010 i 18/67 sono perfetti per il 75, li tira tutti, specie se raccordi i travasi ed anticipi l'albero. 0 Cita
Giesse Inviato Marzo 17, 2010 Autore Inviato Marzo 17, 2010 Se dovessi mettere un 102 pinasco AL e il pignone drt da 19 denti (----->19/67) , dopo, sono troppo corto???? 0 Cita
Giesse Inviato Marzo 20, 2010 Autore Inviato Marzo 20, 2010 se ti piace la vespa-motocross no!! Perchè ? sono troppo corto??O troppo lungo???? 0 Cita
Giesse Inviato Marzo 24, 2010 Autore Inviato Marzo 24, 2010 con i 19/67 sono corto o lungo con un 102(pinasco al) ????????????????????????????? E per un 115 malossi???? DI solito quali sono i rapporti giusti per un 102??? e DI solito quali sono i rapporti giusti per un 115??? 0 Cita
grandeveget Inviato Marzo 24, 2010 Inviato Marzo 24, 2010 19/67 per un 102 è ancora sul corto. rapporti equilibrati per 102: 24/72 per 112: 22/63 o 25/72 ma non attaccarti troppo ai numeri ed ai consigli "standard", ognuno personalizza il proprio motore seconso i gusti e le esigenze. se vuoi fare bene le salite o avere un buono sprint anche in 2 i 19/67 vanno bene per il tuo 102. tu cosa ti aspetti dal tuo motore? (ripresa-coppia-velocità max...) vuoi un motore più turistico o racing? 0 Cita
Giesse Inviato Marzo 24, 2010 Autore Inviato Marzo 24, 2010 19/67 per un 102 è ancora sul corto.rapporti equilibrati per 102: 24/72 per 112: 22/63 o 25/72 ma non attaccarti troppo ai numeri ed ai consigli "standard", ognuno personalizza il proprio motore seconso i gusti e le esigenze. se vuoi fare bene le salite o avere un buono sprint anche in 2 i 19/67 vanno bene per il tuo 102. tu cosa ti aspetti dal tuo motore? (ripresa-coppia-velocità max...) vuoi un motore più turistico o racing? oK ,GRAZIE PER L INFORMAZIONE: ERA GIUSTO PER REGOLARMI. SICCOME IO HO UN 75 ,PER ORA, E DEVO METTERE I 18/67 DOPO SE METTERò UN 102 METTERO IL PIGNONE DA 19 DENTI.... cOSì AVRò STRA TANTA RIPRESA E COPPIA(COME PIACE A ME:roll::roll:) 0 Cita
Giesse Inviato Marzo 31, 2010 Autore Inviato Marzo 31, 2010 HO sentito in giro chiacchiere che dicevano che i rapporti a denti elicoidali tolgono il circa il 10 % della potenza di un motore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:orrore: é vero ?????????????????????????????' io penso che sia una grande cazzata !! 0 Cita
marco77 Inviato Marzo 31, 2010 Inviato Marzo 31, 2010 i rapporti a denti elicoidali non tolgono un bel niente poichè oltretutto vengono utilizzati da tutte le vespe; al contrario sono quelli a denti dritti che "regalano" un migliore sfruttamento della potenza del motore, che però non so quantificare in percentuale... 0 Cita
grandeveget Inviato Aprile 1, 2010 Inviato Aprile 1, 2010 I rapporti a denti elicoidali dissipano un po' di potenza, i denti dritti un filino meno, differenze trascurabili. 0 Cita
Giesse Inviato Aprile 1, 2010 Autore Inviato Aprile 1, 2010 ma comunque tutte le vespe originali montano i denti elicoidali !!!!! vero no ?!?!?!?!?! 0 Cita
Giesse Inviato Aprile 21, 2010 Autore Inviato Aprile 21, 2010 Riapro un attimo nquesta disc. per chiedervi un consigio: ora ho aperto il motore e devo prendere i 18/67 , prendo quelli della CIF o dell' OLIMPYA ??? c è qualcuno che ha avuto problemi con queste marche ?? quali sono quelli di migliore qualità?????? 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 21, 2010 Inviato Aprile 21, 2010 Riapro un attimo nquesta disc. per chiedervi un consigio:ora ho aperto il motore e devo prendere i 18/67 , prendo quelli della CIF o dell' OLIMPYA ??? c è qualcuno che ha avuto problemi con queste marche ?? quali sono quelli di migliore qualità?????? Non mi vorrei sbagliare ma credo siano la stessa cosa. 0 Cita
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