Giesse Inviato 23 aprile 2010 - 16:29 Autore Share Inviato 23 aprile 2010 - 16:29 no , sono due marche differenti . cmq tra Cif , rms, newfreen , olimpia, ecc conoscete quelli con qualita migliore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 28 aprile 2010 - 15:37 Autore Share Inviato 28 aprile 2010 - 15:37 ieri ho finalmente preso i 18-67 denti elicoidali (in acciaio) della CIF. ora li sto montando e a poco la vespa sarà operativa .... costo: 63 euro (che ladro!!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 29 aprile 2010 - 00:12 Share Inviato 29 aprile 2010 - 00:12 Dai pazienza. Metti in moto e divertiti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 29 aprile 2010 - 17:29 Autore Share Inviato 29 aprile 2010 - 17:29 se sà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 30 aprile 2010 - 08:14 Share Inviato 30 aprile 2010 - 08:14 Per consolarti sul prezzo io ho comprato l'ingranaggio da 19 DRT a 42 euro (!!!). Io con la 18/67 sono un po' corto e credo che la 19/67 sia perfetta (dai conti sono + 4 km/h). Vedremo... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 30 aprile 2010 - 17:54 Autore Share Inviato 30 aprile 2010 - 17:54 Per consolarti sul prezzo io ho comprato l'ingranaggio da 19 DRT a 42 euro (!!!).Io con la 18/67 sono un po' corto e credo che la 19/67 sia perfetta (dai conti sono + 4 km/h). Vedremo... Ciao ma tu intendi per un 75 ????? non è un pò lunga ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 30 aprile 2010 - 19:21 Share Inviato 30 aprile 2010 - 19:21 Io ho un 75 poco diffuso (è un 78cc) ed è venuto meglio di quanto pensassi tanto che la 18/67 è un po' corta. Niente di drammatico, sembra un enduro ed è divertente soprattutto in salita ma ho idea che la 19/67 sia il rapporto giusto. Non si allunga di molto, sono 4 km/h in più e penso proprio che sia in grado di tirare pure la quarta ora la "imballa" senza nessun problema anche in leggera salita. Appena riesco a montarlo vediamo come va Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 1 maggio 2010 - 19:02 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 19:02 che marca è ??? quanti travasi?ma è 78 cc perchè e stato rettificato 2 volte ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 2 maggio 2010 - 13:36 Share Inviato 2 maggio 2010 - 13:36 E' un top perfomances futura e non è stato rettificato nasce con diametro 48. E' in ghisa, canna minacrom, 2 segmenti col superiore con riporto in cromo, diametro 48 (quindi 77,7 cmc effettivi), testa ad alta compressione (RC di 10,5:1) e 6 travasi. Come travaseria assomiglia al polini 75 ma le dimensioni dei travasi sono molto più grandi (paragonabili al polini 115cc alesaggio escluso). In un vecchio post ho messo qualche foto se vuoi vederle inserisco il link http://www.vesparesources.com/tuning/2874-cilindro-top-performances-futura-d-48-a.html http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/2653-unaltra-50l-del-69-arrivo.html L'ho montato in configurazione "tranquilla" e ne sono rimasto molto impressionato. Le prestazioni sono quelle di un buon 75 ma ha una grinta che non ti aspetti da un motorino del genere. Spinge "forte" già da bassi regimi ed ha pure un bel allungo tanto che "imballa" la quarta con la 18/67 nonostante il padellino sito (che è un discreto tappo). Vedremo con il pignone da 19 ma secondo me non ci sono problemi Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 2 maggio 2010 - 18:47 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 18:47 E' un top perfomances futura e non è stato rettificato nasce con diametro 48. E' in ghisa, canna minacrom, 2 segmenti col superiore con riporto in cromo, diametro 48 (quindi 77,7 cmc effettivi), testa ad alta compressione (RC di 10,5:1) e 6 travasi. Come travaseria assomiglia al polini 75 ma le dimensioni dei travasi sono molto più grandi (paragonabili al polini 115cc alesaggio escluso). In un vecchio post ho messo qualche foto se vuoi vederle inserisco il link http://www.vesparesources.com/tuning/2874-cilindro-top-performances-futura-d-48-a.html http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/2653-unaltra-50l-del-69-arrivo.html L'ho montato in configurazione "tranquilla" e ne sono rimasto molto impressionato. Le prestazioni sono quelle di un buon 75 ma ha una grinta che non ti aspetti da un motorino del genere. Spinge "forte" già da bassi regimi ed ha pure un bel allungo tanto che "imballa" la quarta con la 18/67 nonostante il padellino sito (che è un discreto tappo). Vedremo con il pignone da 19 ma secondo me non ci sono problemi Ciao secondo me è alla pari con un 75 polini (base).....comq mi sembra un gt buono ( e lo sarà sicuramente ). A quanti giri arriva?? cmq fammi sapere come sono i 19 67 !grazie e ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 3 maggio 2010 - 15:58 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 15:58 ma la drt non riescie a fare il pignone da 20 per la campana da 67 elic.?? (20/67) tipo da 102 un pò corta (3,35)????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 4 maggio 2010 - 10:45 Share Inviato 4 maggio 2010 - 10:45 secondo me è alla pari con un 75 polini (base).....comq mi sembra un gt buono ( e lo sarà sicuramente ).A quanti giri arriva?? cmq fammi sapere come sono i 19 67 !grazie e ciao Rispetto al polini 75 non ti saprei dire. Ne sta montando uno un mio amico, quando sarà finito non mancheremo di fare tutti i collaudi del caso. Sono riuscito a confrontarlo con un polini 85cc ed ha fatto la sua figura. Avevo un filo di accelerazione in più io (3-4 metri di vantaggio) fino alla quarta ma 2-3 km/h di velocità massima in meno. In leggera discesa il distacco di velocità massima aumentava ma in leggera salita la spuntavo io e lo lasciavo indietro. Ad onore della cronaca il polini oltre a rapporti più lunghi montava il 19 (io ho il 18-16). Per il resto configurazioni analoghe. Come giri non lo so, devo farmi prestare il contagiri di un amico preparatore (memorizza medie, massimi, ecc) così ci togliamo ogni dubbio (e calcoliamo la velocità corrispondente). Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 6 maggio 2010 - 18:53 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 18:53 Rispetto al polini 75 non ti saprei dire. Ne sta montando uno un mio amico, quando sarà finito non mancheremo di fare tutti i collaudi del caso. Sono riuscito a confrontarlo con un polini 85cc ed ha fatto la sua figura. Avevo un filo di accelerazione in più io (3-4 metri di vantaggio) fino alla quarta ma 2-3 km/h di velocità massima in meno. In leggera discesa il distacco di velocità massima aumentava ma in leggera salita la spuntavo io e lo lasciavo indietro. Ad onore della cronaca il polini oltre a rapporti più lunghi montava il 19 (io ho il 18-16). Per il resto configurazioni analoghe. Come giri non lo so, devo farmi prestare il contagiri di un amico preparatore (memorizza medie, massimi, ecc) così ci togliamo ogni dubbio (e calcoliamo la velocità corrispondente). Ciao ok , fammi sapere ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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