frank68 Inviato 4 marzo 2010 - 17:36 Share Inviato 4 marzo 2010 - 17:36 Ragazzi ho appena finito una revisione totale di un motore PX 200 E, ma ho una curiosita?: ho notato che le luci dei carter non sono raccordati con il cilindro e anche la guarnizione fa muro con i carter, qualcuno mi sa dare una spiegazione? come funziona? Grazie 1000 Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 marzo 2010 - 23:37 Share Inviato 4 marzo 2010 - 23:37 Le luci ? La luce, nel duecento l'ammissione è mediante una luce, che in parte, volutamente, è coperta dalla guarnizione, poichè è lo spazio necessario per alimentare il travaso del cilindro, l'unico che riempie il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 marzo 2010 - 04:09 Share Inviato 5 marzo 2010 - 04:09 Le luci ? La luce, nel duecento l'ammissione è mediante una luce, che in parte, volutamente, è coperta dalla guarnizione, poichè è lo spazio necessario per alimentare il travaso del cilindro, l'unico che riempie il tutto. Scusa Antonio se ti contraddico ma il cilindro 200 é sempre a tre travasi, uno é quello appunto visibile mentre gli altri due sono interni e comandati dal pistone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank68 Inviato 5 marzo 2010 - 08:03 Autore Share Inviato 5 marzo 2010 - 08:03 Scusa Antonio se ti contraddico ma il cilindro 200 é sempre a tre travasi, uno é quello appunto visibile mentre gli altri due sono interni e comandati dal pistone. Appunto, volevo capire come fa' il pistone a comandarle e poi a che servono i travasi dei carter coperti dalla guarnizione? anche se non lo fossero non hanno corrispondenza con il cilindro, ma sicuramente a qualcosa dovrebbero servire, credo..... Attendo altre vostre risposte. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 5 marzo 2010 - 19:43 Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:43 Appunto, volevo capire come fa' il pistone a comandarle e poi a che servono i travasi dei carter coperti dalla guarnizione? anche se non lo fossero non hanno corrispondenza con il cilindro, ma sicuramente a qualcosa dovrebbero servire, credo.....Attendo altre vostre risposte. Saluti Se non sbaglio questi travasi sono presenti sui carter 200 perchè questi ultimi derivano direttamente dai carter 125/150. Sul 200 però questi travasi non sono funzionanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 marzo 2010 - 03:59 Share Inviato 6 marzo 2010 - 03:59 Appunto, volevo capire come fa' il pistone a comandarleSe guardi il pistone ha delle finestre che corrispondono ai travasi sul cilindro, appunto facendo su e giú le apre e le chiude quando c'é bisogno.Se non sbaglio questi travasi sono presenti sui carter 200 perchè questi ultimi derivano direttamente dai carter 125/150.Sul 200 però questi travasi non sono funzionanti. Esattamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 marzo 2010 - 18:32 Share Inviato 6 marzo 2010 - 18:32 Scusa Antonio se ti contraddico ma il cilindro 200 é sempre a tre travasi, uno é quello appunto visibile mentre gli altri due sono interni e comandati dal pistone. Certo Emì, ma stiamo parlando del travaso principale del carter, il cilindro è un'altra cosa, quelli che dici tu sono i piston ported. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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