pennabianca Inviato 5 marzo 2010 - 06:49 Share Inviato 5 marzo 2010 - 06:49 buongiorno...nel rimettere in sesto il px di un amico dobbiamo risolvere un ultimo(spero) problema.... motore in moto, tiro la frizione, metto la prima...la vespa parte a razzo....senza lasciare la leva frizione....ho tirato il filo e registrato al massimo la vite bowden ma nulla da fare.... da cosa potrebbe dipendere? grazie fabrizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 5 marzo 2010 - 11:43 Share Inviato 5 marzo 2010 - 11:43 l'unica cosa che mi viene in mente è che vi siete dimenticati qualche pezzo, e anche quando tiri la leva in realtà la frizione non sgancia i dischi. Ti allego un'immagine della frizione, e il problema potrebbe essere nei numeri 18, 20 e 21 controlla e poi facci sapere . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 5 marzo 2010 - 11:48 Autore Share Inviato 5 marzo 2010 - 11:48 salve...il piattello e il nottolino di ottone sono sicuro di averlo messo (anche se potrebbe essere scivolato nel rimontare il coperchio frizione) il 21 cosa è...non riesco a vedere grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 5 marzo 2010 - 11:58 Share Inviato 5 marzo 2010 - 11:58 salve...il piattello e il nottolino di ottone sono sicuro di averlo messo (anche se potrebbe essere scivolato nel rimontare il coperchio frizione) il 21 cosa è...non riesco a vederegrazie Il 21 è una parte in acciaio che sta tra l'estremità superiore del leveraggio e la frizione, serve per far avere all'albero una spinta assiale, se lo hai montato non puoi aver sbagliato perchè ha solo un verso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 5 marzo 2010 - 11:59 Share Inviato 5 marzo 2010 - 11:59 il 21 è fondamentalmente una levetta, da un lato a un foro quadrato che si infila nell'asta del comando e d'all'altra un'ungia: quando tiri la frizione fai ruotare l'asta che agisce sulla "levetta"e fa alzare il nottolino, che a sua volta "apre" la frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 9 marzo 2010 - 18:17 Share Inviato 9 marzo 2010 - 18:17 Ciao a tutti Hai risolto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 9 marzo 2010 - 18:42 Share Inviato 9 marzo 2010 - 18:42 Bloccate il nottolino di ottone nella sede con un pò di grasso, quando richiudete il carter frizione. Se è caduto nel blocco, sono cavoli amari, altro che partenze a razzo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 10 marzo 2010 - 06:25 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 06:25 risolto.... i dischi nuovi non erano ancora imbevuti di olio...in ogni caso ho anche sostituito la rondella in ottone....ora va bene grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 marzo 2010 - 07:28 MODERATOR Share Inviato 10 marzo 2010 - 07:28 risolto.... i dischi nuovi non erano ancora imbevuti di olio...in ogni caso ho anche sostituito la rondella in ottone....ora va benegrazie a tutti I dischi nuovi andrebbero almeno bagnati nell'olio. Meglio ancora sarebbe lasciarli a bagno nell'olio per una notte. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 12 marzo 2010 - 13:11 Share Inviato 12 marzo 2010 - 13:11 Bloccate il nottolino di ottone nella sede con un pò di grasso, quando richiudete il carter frizione. I dischi nuovi andrebbero almeno bagnati nell'olio. Meglio ancora sarebbe lasciarli a bagno nell'olio per una notte. Buono a sapersi! Sono 2 particolari che mi torneranno sicuramente molto utili! Grazie a tutti e 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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