Vai al contenuto

Faro Anteriore Vespa 125 PX

frank87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho notato ieri sera che il faro della mia vespa illumina pochissimo...Come posso fare per risolvere il problema (premetto che parabola e vetro sono in buono stato)?

grazie e ciaoo:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, ho notato ieri sera che il faro della mia vespa illumina pochissimo...Come posso fare per risolvere il problema (premetto che parabola e vetro sono in buono stato)?

grazie e ciaoo:testate:

Se sono in buono stato non dovrebbe illuminare pochissimo. Hai notato un abbassamento di tensione?

Comunque, io ho risolto montando il faro della PX MY: alogeno e ti passa la paura! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai ancora visto quanto illumina quello del "senzafrecce" :risata:

Dal momento che via mail è difficile quantizzare la luminosità, vediamo di capirci...

L'hai notato solo adesso perchè per la prima volta l'hai usata di sera?

La lampadina quanti lustri o decenni ha?

Ciao, Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io monto già una lampada a 35 W (al di fuori delle specifiche tecniche) però devo dire che è ancora quella di quando l'ho comprata...ne ho una nuova da 25 W...Se guardo nel faro mentre è acceso, sinceramente non mi da molto fastidio agli occhi.

Se fosse un abbassamento di tensione che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io monto già una lampada a 35 W (al di fuori delle specifiche tecniche) però devo dire che è ancora quella di quando l'ho comprata...ne ho una nuova da 25 W...Se guardo nel faro mentre è acceso, sinceramente non mi da molto fastidio agli occhi.

Se fosse un abbassamento di tensione che posso fare?

Io comincerei a metterne una nuova 12V 25W

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

O anche da 35W, che tanto va benissimo (anzi gli Arcobaleno avevano quella, di prima fornitura, senza sostanziali modifiche al generatore).

Forse la tua lampada ha qualche problema... Mi è capitato di trovare auto con lampade "esauste" che facevano una luce tenue, tonalità gialla-arancione.. Magari è il tuo caso.

Oppure può essere che il bulbo si sia annerito, filtrando gran parte della luce.

A mio modo di vedere la parabola PX non è male, anzi. Ho due senzafrecce e come luminosità del proiettore non mi posso lamentare, perchè la conformazione del faro aiuta, rispetto alle Vespe più anziane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in effetti non è che sia il massimo della lucentezza, il colore assomiglia molto alla tua descrizione! Teoricamente dovrebbe essere un bianco intenso a prescindere dal tipo di potenza?

Ripeto che parabola e vetro sono in buono stato, nessun ingiallimento ne segni neri!

Comincerò stasera a provare a mettere la lampada da 25W!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due senzafrecce e come luminosità del proiettore non mi posso lamentare

Nemmeno io, ma probabilmente dipende dal fatto che nelle nostre vespe tutto funziona come dovrebbe ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe risolto! La lampadina era cotta!

Ho messo la lampada da 25W e sembra illumini a sufficienza da permettermi di tornare a casa integro in una probabile uscita serale...;-)

Se non vado errato, montare una da 35W significa incrementare la quantità di luce? E ovviamente a montare una lampada alogena con attacco Ba20d incremento ulteriormente a discapito però della vita della lampadina stessa?

Ciao e grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sono passato da un tradizionale all'alogeno e ritorno al tradizionale nuovo (peraltro l'alogeno è in vendita..;-))

L'alogeno fa luce, i tradizionali non proprio.... Almeno secondo le specifiche moderne.

Io sono tornato indietro perchè ho acquistato altro mezzo di trasporto per le notturne e la mia l'ho riportata all'originale. (Faro Siem nuovo)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ma è normale che con far acceso nel mettere le freccie c'è un leggero calo di tensione??

Sì, se leggero sì. Specie al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti