lineagotica1945 Inviato 5 marzo 2010 - 17:25 Share Inviato 5 marzo 2010 - 17:25 Ciao, sto per montare il dr. mi chiedevo se la limatura dei travasi sia assolutamente necessaria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juvara89 Inviato 5 marzo 2010 - 18:02 Share Inviato 5 marzo 2010 - 18:02 Ciao, sto per montare il dr.mi chiedevo se la limatura dei travasi sia assolutamente necessaria. no, si può montare anche plug and play, ma per travasi intendi i carter o i travasi del cilindro? una cosa che invece non ho ancora capito è se il dr è plug and play anche per i px con accenzione elettrica o si devono rimuovere alcune alette del cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 5 marzo 2010 - 18:04 Autore Share Inviato 5 marzo 2010 - 18:04 no, si può montare anche plug and play, ma per travasi intendi i carter o i travasi del cilindro? una cosa che invece non ho ancora capito è se il dr è plug and play anche per i px con accenzione elettrica o si devono rimuovere alcune alette del cilindro per quelli con motorino vanno limate le alette. intendevo i travasi del cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juvara89 Inviato 5 marzo 2010 - 18:09 Share Inviato 5 marzo 2010 - 18:09 penso che la limatura dei travasi non è necessaria ma se fatta bene dovrebbe dare dei miglioramenti... cmq anche io vorrei montarlo, tu hai raccordato i carter alla base del cilindro? e che configurazione usi di carburo e marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 5 marzo 2010 - 18:12 Autore Share Inviato 5 marzo 2010 - 18:12 penso che la limatura dei travasi non è necessaria ma se fatta bene dovrebbe dare dei miglioramenti... cmq anche io vorrei montarlo, tu hai raccordato i carter alla base del cilindro? e che configurazione usi di carburo e marmitta? la mia non è una questione di maggior prestazioni, è per evitare che gli spigoli vivi non sfreghino contro le fasce. nessuna raccordatura, getti 109-be3-48/160 o 48/140 se magro ai minimi sul 20/20. marmitta sito normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juvara89 Inviato 5 marzo 2010 - 18:20 Share Inviato 5 marzo 2010 - 18:20 la mia non è una questione di maggior prestazioni, è per evitare che gli spigoli vivi non sfreghino contro le fasce. nessuna raccordatura, getti 109-be3-48/160 o 48/140 se magro ai minimi sul 20/20. marmitta sito normale il getto di massima hai 109-be3 e come freno aria? il 150? comunque se monto il dr sarei indeciso se lasciare il 20/20 oppure montare il 24/24 con quale andrebbe meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 5 marzo 2010 - 18:22 Autore Share Inviato 5 marzo 2010 - 18:22 il getto di massima hai 109-be3 e come freno aria? il 150? comunque se monto il dr sarei indeciso se lasciare il 20/20 oppure montare il 24/24 con quale andrebbe meglio? freno aria 160. io lascio il 20, non voglio avere chissà che prestazioni, mi interessa più coppia ai bassi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 marzo 2010 - 18:50 Share Inviato 5 marzo 2010 - 18:50 Ciao, sto per montare il dr.mi chiedevo se la limatura dei travasi sia assolutamente necessaria. freno aria 160. io lascio il 20, non voglio avere chissà che prestazioni, mi interessa più coppia ai bassi Non è necessaria, puoi lasciare tutto com'è, visto che come dici non ti interessa un grosso aumento delle prestazioni. Magari in futuro, se aprirai il motore per dargli una revisionata, coglierai l'occasione per qualche lavoretto che di migliorerà il tutto. Un piccolo consiglio che vale sempre per i cilindri nuovi in ghisa: con un po di carta vetro grana 180-240 devi passare i bordi delle luci di travaso e scarico, che dopo la lavorazione sono a spigolo vivo, questo per evitare qualche scaldata da rodaggio, cosi detta. Gli spigoli vivi infatti diventano punti caldi e probabile innesco di grippaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juvara89 Inviato 5 marzo 2010 - 18:54 Share Inviato 5 marzo 2010 - 18:54 ma non si usa la carta abrasiva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 marzo 2010 - 18:58 Share Inviato 5 marzo 2010 - 18:58 ma non si usa la carta abrasiva? Si, diciamo che la carta vetro è comunque una carta abrasiva. Io uso quella da carrozzieri, in fogli, resistente all'acqua, comunque comunemente chiamata carta vetro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juvara89 Inviato 5 marzo 2010 - 19:00 Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:00 Si, diciamo che la carta vetro è comunque una carta abrasiva. Io uso quella da carrozzieri, in fogli, resistente all'acqua, comunque comunemente chiamata carta vetro. io quella marrone o gialla la chiamo carta vetro e quella nera carta abrasiva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 5 marzo 2010 - 19:00 Autore Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:00 Non è necessaria, puoi lasciare tutto com'è, visto che come dici non ti interessa un grosso aumento delle prestazioni. Magari in futuro, se aprirai il motore per dargli una revisionata, coglierai l'occasione per qualche lavoretto che di migliorerà il tutto. Un piccolo consiglio che vale sempre per i cilindri nuovi in ghisa: con un po di carta vetro grana 180-240 devi passare i bordi delle luci di travaso e scarico, che dopo la lavorazione sono a spigolo vivo, questo per evitare qualche scaldata da rodaggio, cosi detta. Gli spigoli vivi infatti diventano punti caldi e probabile innesco di grippaggio. quindi tutti quelli indicati in rosso giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 marzo 2010 - 19:04 Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:04 quindi tutti quelli indicati in rosso giusto? Si esatto. Una curiosità: se osservi un cilindro in alluminio noterai che i bordi dei travasi sono tutti già visibilmente stondati, ecco un'altra differenza fra i cilindri in ghisa e quelli in alluminio, le rifiniture. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 5 marzo 2010 - 19:26 Autore Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:26 Si esatto. Una curiosità: se osservi un cilindro in alluminio noterai che i bordi dei travasi sono tutti già visibilmente stondati, ecco un'altra differenza fra i cilindri in ghisa e quelli in alluminio, le rifiniture. un'ultima cosa, non occorre passarci il dremel, con carta vetrata si sbordano bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 5 marzo 2010 - 21:37 Share Inviato 5 marzo 2010 - 21:37 ciao lineagotica senti ma tu hai un px 125 bianco ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 5 marzo 2010 - 23:18 Autore Share Inviato 5 marzo 2010 - 23:18 yes 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 marzo 2010 - 09:19 Share Inviato 6 marzo 2010 - 09:19 un'ultima cosa, non occorre passarci il dremel, con carta vetrata si sbordano bene? Se usi il dremel fai prima, se lo usi male o ti sfugge, puoi fare danni. Comunque usa una fresetta di piccolo diametro in modo da arrivare anche negli spigoli. Dopo il dremel una passatina di carta a mano non guasta anzi "addolcisci" ancora qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 marzo 2010 - 22:07 Share Inviato 6 marzo 2010 - 22:07 Se non hai la mano più che ferma ed esperta, il dremel te lo sconsiglio... Fai a mano, perdi qualche minuto il più, ma sei sicuro di non sbagliare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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