lucamattiuzzi Inviato 5 marzo 2010 - 18:41 Share Inviato 5 marzo 2010 - 18:41 Ciao ragazzi, ho preferito scrivere altra discussione dove specifico che ho bisogno di capire chi e come ha già allungato i rapporti di un P125X con cambio a denti piccoli e primaria 22/67..... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 6 marzo 2010 - 12:20 Share Inviato 6 marzo 2010 - 12:20 Allora mi sono affidato al calcolatore ed ho messo come giri rpm 7000 mi esce cambio normale denti grossi 122kmh e con denti piccoli 113 kmh naturalmente ho messo primaria del 200 23-65, quindi sei rispetto ai cambi nuovo tipo 9kmh più corto quindi puoi montare tranquillamente la primaria 23-65 del 200, anzi potresti anche mettere la quarta marcia da 35 denti che allunga 3 kmh , molto probabile che tu hai quarta da 36 denti.Raccorda anche la vaschetta i carter che col tutto tirerà molto meglio i rapporti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 marzo 2010 - 08:54 Share Inviato 7 marzo 2010 - 08:54 molto probabile che tu hai quarta da 36 denti Se ha i denti piccoli non ha la quarta da 36 ne da 35! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 7 marzo 2010 - 10:50 Share Inviato 7 marzo 2010 - 10:50 Se ha i denti piccoli non ha la quarta da 36 ne da 35! Hai ragione, non ci avevo pensato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 7 marzo 2010 - 11:06 Share Inviato 7 marzo 2010 - 11:06 Ciao, io dopo aver avuto tante info da questa discussione, http://www.vesparesources.com/tuning/20491-polini-177-primaria-polini-o-z22.html ho deciso di allungare i rapporti con una primaria DD della polini, 23/64 , ovviamente, il lavoro è ancora sotto i ferri, ma ho aggiunto anche un albero corsa 60. Se fossi rimasto iin corsa 57, avrei optato per l'altra unica lternativa, ovvero frizione e primaria del 200, 23/65... che è un po' più corta dei DD polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 7 marzo 2010 - 15:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 marzo 2010 - 15:00 è semplice, il vecchio cambio a denti piccoli dei p125-150x in pratica vi dà una quarta del tutto equivalente alla quarta corta del cambio nuovo, quindi del px125e, cambia un filo la spaziatura...quindi potete ragionarci su come se aveste la quarta corta....con la 23/65 se volete allungare pochino, con la 23/64, che poi fu inventata proprio per questo cambio se volete allungare un pelo di più....(un dente...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 7 marzo 2010 - 15:32 Share Inviato 7 marzo 2010 - 15:32 è semplice, il vecchio cambio a denti piccoli dei p125-150x in pratica vi dà una quarta del tutto equivalente alla quarta corta del cambio nuovo, quindi del px125e, cambia un filo la spaziatura...quindi potete ragionarci su come se aveste la quarta corta....con la 23/65 se volete allungare pochino, con la 23/64, che poi fu inventata proprio per questo cambio se volete allungare un pelo di più....(un dente...) Per intanto col calcolatore mi esce a 7000giri primaria 23-65 122kmh denti grossi, e 113kmh con denti piccoli. 122kmh -3 kmh che sarebbe la quarta da 36 siamo a 119 quindi ce sempre 6 kmh di differenza con la quarta da 36 nel cambio denti grossi rispetto alla 44 denti piccoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 7 marzo 2010 - 22:22 Share Inviato 7 marzo 2010 - 22:22 A parità di primaria (23/65) del 200 la quarta a 44 denti del cambio a denti piccoli risulta più corta della quarta a 36 denti del cambio unificato... non sono equivalenti. anche la quarta ultracorta DRT risulta più lunga della quarta a denti piccoli (di poco ma piu lunga..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 marzo 2010 - 22:36 Share Inviato 7 marzo 2010 - 22:36 Ciao, io dopo aver avuto tante info da questa discussione,http://www.vesparesources.com/tuning/20491-polini-177-primaria-polini-o-z22.html ho deciso di allungare i rapporti con una primaria DD della polini, 23/64 , ovviamente, il lavoro è ancora sotto i ferri, ma ho aggiunto anche un albero corsa 60. Se fossi rimasto iin corsa 57, avrei optato per l'altra unica lternativa, ovvero frizione e primaria del 200, 23/65... che è un po' più corta dei DD polini. è semplice, il vecchio cambio a denti piccoli dei p125-150x in pratica vi dà una quarta del tutto equivalente alla quarta corta del cambio nuovo, quindi del px125e, cambia un filo la spaziatura...quindi potete ragionarci su come se aveste la quarta corta....con la 23/65 se volete allungare pochino, con la 23/64, che poi fu inventata proprio per questo cambio se volete allungare un pelo di più....(un dente...) esattamente! dopo tanto averci riflettuto in passato sono giunto alle stesse considerazioni. avori da fare in programma penso il prossimo inverno..per quest'anno sono già pieno con le spese... io opterei sicuramente per la 23/65 sopratutto rimanendo in corsa 57. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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