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candela


regino
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:ciao: Amici tengo un problema se così si può chiamare, io possiedo un

PX200E del 1985, dal manuale vespa mi consiglia fra altri modelli di candele, anche CHAMPION N4C, che non mi da nessun problema.

Visto che mi trovavo in PIAGGIO ho voluto prendermi una candela di scorta, il rivenditore mi ha dato una CHAMPION N3C dicendomi che era uguale, io lo provata ; ma la vespa non parte.ad ogni pedalata invece di partire scoppietta,cosa può essere?. Anticipatamente vi ringrazio della

vostra professionalità e competenza, grazie REGINO. :ciao:

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La candela giusta e' la N4C, se il posto dove eri fosse stato un Piaggio center serio ti avrebbe dato la versione Piaggio della suddetta che si chiama P4C ( la P sta per Piaggio e' fatta dalla champion apposta).

La candela che ti ha adato va bene come passo N, come elettrodo C ma non come gradazione termica che e' piu' fredda.

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guarda in teoria puoi montarla anche sulla tua , è un pelo più fredda e mi pare strano che scoppietti e addirittura non parta.. grassoccio al minimo con la carburazione ?!? cmq in caso di estate caliente e lungo viaggio una candela più fredda la metterei giusto per stare tranquillo. la mia cosa monta la N2C che equivale alla NGK B9ES e d'estate quando me ne vado a zonzo in due metto un B10ES che è praticamente un ghiacciolo..

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La candela giusta e' la N4C, se il posto dove eri fosse stato un Piaggio center serio ti avrebbe dato la versione Piaggio della suddetta che si chiama P4C ( la P sta per Piaggio e' fatta dalla champion apposta).

La candela che ti ha adato va bene come passo N, come elettrodo C ma non come gradazione termica che e' piu' fredda.

 

Stex cambia qualcosa oltra alla sigla tra una N2C e una P2C ?!? cmq l'ignoranza nei PC a volte la comanda,alla 3 Mari chiesi ad horus di prendermi una candela N2C o B9ES perchè avevo ammassato la mia B10ES dopo 4 km (maledette NGK tarocche) e al PC gli diedero una P4M dicendogli che andava bene lo stesso.. se lo avessi ascoltato sai che bel buco nel pistone...

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Ch'io sappia è solo una questione di personalizzazione del marchio.

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Si infatti e' solo lapersonalizzazione del marchio fatta per la Piaggio, la candela P4M invece non va bene per la Vespa, ha il filetto piu' corto ( 12mm invece di 14 ) ed ha l'elettrodo prominente, la C finale vuol dire "elettrodo in rame".

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