InsettoScoppiettante94 Inviato Aprile 5, 2010 Inviato Aprile 5, 2010 :cry: E' inutile piangere sull'olio versato. Monta un 19 SHBC, rapporti e ti cambierà completamente... non è come i "frullini" che basta cambiargli marmitta, frizione e variatore e vanno di più... nella Vespa bisogna intervenire un bel pò 0 Cita
special94 Inviato Aprile 5, 2010 Autore Inviato Aprile 5, 2010 che rapporti devo montare? il carburatore ve bene anche un 21? per cambiare i rapporti bisogna aprire il blocco a metà? 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Aprile 5, 2010 Inviato Aprile 5, 2010 che rapporti devo montare? il carburatore ve bene anche un 21? per cambiare i rapporti bisogna aprire il blocco a metà? Carburatore: non vedo perchè montare un 21, dato che il 19, se con relativo collettore e filtro, è adattissimo. Rapporti: sì, devi aprire il motore in due, o "spicchiarlo" come diciamo qua. Come rapporti ti consiglio i 24/72 Denti dritti se ti piace il "fischio" come nei rapporti dei frullini (e poi hanno una bella presa); altrimenti dei 22/63 Denti elicoidali (niente fischio, un pò meno presa rispetto ai denti dritti). 0 Cita
special94 Inviato Aprile 5, 2010 Autore Inviato Aprile 5, 2010 quanto costano i rapporti?? mi potete lincare dove posso comprare i 24/72 a denti dritti?? ma poi basta cambiare solo i rapporti o anche qualche altra cosa? scusate per l'ignoranza ma i rapporti sarebbero le marce? 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Aprile 5, 2010 Inviato Aprile 5, 2010 quanto costano i rapporti?? mi potete lincare dove posso comprare i 24/72 a denti dritti?? ma poi basta cambiare solo i rapporti o anche qualche altra cosa? scusate per l'ignoranza ma i rapporti sarebbero le marce? I rapporti costano circa un centinaio; la puoi comprare su SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile e Mauro Pascoli Accessori e Ricambi per Vespa . I rapporti sono gli ingranggi del cambio. 0 Cita
special94 Inviato Aprile 5, 2010 Autore Inviato Aprile 5, 2010 per ora devo cambiare la frizione assolutamente perchè non ce ne più e avevo pensato a quella rinforzata. che dici?? e qualche altracosa oltre ai rapporti?? 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Aprile 6, 2010 Inviato Aprile 6, 2010 per ora devo cambiare la frizione assolutamente perchè non ce ne più e avevo pensato a quella rinforzata. che dici?? e qualche altracosa oltre ai rapporti?? Allora... in quanto a frizione rinforzata, diffida altamente da quella a 4 dischi; punta direttamente sui 3 dischi originali piaggio e una molla rinforzata tipo Primavera (tu hai una Special, quindi hai un'unica molla). E che altro vuoi sapere sui rapporti? 0 Cita
special94 Inviato Aprile 6, 2010 Autore Inviato Aprile 6, 2010 sui rapportint... questa sera ho preso un 19/19 che monterò a giorni... che mi consigliate di montare oltre al carburatore?? 0 Cita
Vespista46 Inviato Aprile 6, 2010 Inviato Aprile 6, 2010 sui rapportint... questa sera ho preso un 19/19 che monterò a giorni... che mi consigliate di montare oltre al carburatore?? Sempre i rapporti.... 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Aprile 6, 2010 Inviato Aprile 6, 2010 Sempre i rapporti.... ...e il collettore del 19!!! Poi basta, mettiti un pò in posizione areodinamica e spera bene 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 6, 2010 Inviato Aprile 6, 2010 La famosa posizione ad uovo....BEI TEMPI!!!! Lorenzo, bella l'immagine dell'avatar! Ti devo correggere sui prezzi. Una campana rapporti costa una 50ina di euro. 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Aprile 7, 2010 Inviato Aprile 7, 2010 La famosa posizione ad uovo....BEI TEMPI!!!! Già, oggi c'è solo quella a uovo di pasqua Lorenzo, bella l'immagine dell'avatar! Grazie, spero di guidarla appena ho la patente.... Ti devo correggere sui prezzi. Una campana rapporti costa una 50ina di euro. Dove? Su Sip stava su un centinaio di € per quelli della DRT, io ho pagato 80€ per dei rapporti olympia 0 Cita
Begghins Inviato Aprile 7, 2010 Inviato Aprile 7, 2010 Ciao Special94...Beh, se vuoi far rendere il tuo 102 polini monta un carburatore 19/19 dell'orto, poi successivamente potrai cambiare la campana e dalla 16 originale potrai passara a una 22 o 24... 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Aprile 7, 2010 Inviato Aprile 7, 2010 Ciao Special94...Beh, se vuoi far rendere il tuo 102 polini monta un carburatore 19/19 dell'orto, poi successivamente potrai cambiare la campana e dalla 16 originale potrai passara a una 22 o 24... 22/63 Denti Elicoidali 24/72 Denti Dritti 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 7, 2010 Inviato Aprile 7, 2010 Già, oggi c'è solo quella a uovo di pasqua Grazie, spero di guidarla appena ho la patente.... Dove? Su Sip stava su un centinaio di € per quelli della DRT, io ho pagato 80€ per dei rapporti olympia Direttamente da drt,ho pagato 45neuri la campana olimpia 27/69,non so se ol prezzo cambia in base alla rapportatura. 0 Cita
special94 Inviato Aprile 7, 2010 Autore Inviato Aprile 7, 2010 ok ragazzi... per ora mi devo provvedere ad un collettore per il 19 ed il bocchettone, il carburatore già lo preso 0 Cita
teohc88 Inviato Aprile 24, 2010 Inviato Aprile 24, 2010 Quanto hai speso per farla? Veramente bella! 0 Cita
HP1995 Inviato Maggio 1, 2010 Inviato Maggio 1, 2010 bellissima dotata di yankee e soprattutto appoggiata al parete come facevo spesso io quando non avevo il laterale e mi noiavo a mettere l'altro 0 Cita
teohc88 Inviato Maggio 1, 2010 Inviato Maggio 1, 2010 Io toglierei quella sella,io personalmente non la sopporto proprio =) E toglierei anche i tappetini... 0 Cita
Vespista46 Inviato Maggio 1, 2010 Inviato Maggio 1, 2010 Non per farmi i fatti tuoi, ma se hai il cavalletto centrale perchè appoggiarla al muro?? 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.