Vai al contenuto

vi presento la mia special dell'80

special94
 Share

Recommended Posts

:cry::cry:

E' inutile piangere sull'olio versato. ;-)

Monta un 19 SHBC, rapporti e ti cambierà completamente... non è come i "frullini" che basta cambiargli marmitta, frizione e variatore e vanno di più... nella Vespa bisogna intervenire un bel pò :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

che rapporti devo montare? il carburatore ve bene anche un 21? per cambiare i rapporti bisogna aprire il blocco a metà?

Carburatore: non vedo perchè montare un 21, dato che il 19, se con relativo collettore e filtro, è adattissimo.

Rapporti: sì, devi aprire il motore in due, o "spicchiarlo" come diciamo qua. Come rapporti ti consiglio i 24/72 Denti dritti se ti piace il "fischio" come nei rapporti dei frullini (e poi hanno una bella presa); altrimenti dei 22/63 Denti elicoidali (niente fischio, un pò meno presa rispetto ai denti dritti).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto costano i rapporti?? mi potete lincare dove posso comprare i 24/72 a denti dritti?? ma poi basta cambiare solo i rapporti o anche qualche altra cosa? scusate per l'ignoranza ma i rapporti sarebbero le marce?

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto costano i rapporti?? mi potete lincare dove posso comprare i 24/72 a denti dritti?? ma poi basta cambiare solo i rapporti o anche qualche altra cosa? scusate per l'ignoranza ma i rapporti sarebbero le marce?

I rapporti costano circa un centinaio; la puoi comprare su SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile e Mauro Pascoli Accessori e Ricambi per Vespa .

I rapporti sono gli ingranggi del cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora devo cambiare la frizione assolutamente perchè non ce ne più e avevo pensato a quella rinforzata. che dici?? e qualche altracosa oltre ai rapporti??

Allora... in quanto a frizione rinforzata, diffida altamente da quella a 4 dischi; punta direttamente sui 3 dischi originali piaggio e una molla rinforzata tipo Primavera (tu hai una Special, quindi hai un'unica molla).

E che altro vuoi sapere sui rapporti? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

La famosa posizione ad uovo....BEI TEMPI!!!!

Già, oggi c'è solo quella a uovo di pasqua :mrgreen:

Lorenzo, bella l'immagine dell'avatar!

Grazie, spero di guidarla appena ho la patente....

Ti devo correggere sui prezzi. Una campana rapporti costa una 50ina di euro.

Dove?:mah: Su Sip stava su un centinaio di € per quelli della DRT, io ho pagato 80€ per dei rapporti olympia :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Special94...Beh, se vuoi far rendere il tuo 102 polini monta un carburatore 19/19 dell'orto, poi successivamente potrai cambiare la campana e dalla 16 originale potrai passara a una 22 o 24...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Special94...Beh, se vuoi far rendere il tuo 102 polini monta un carburatore 19/19 dell'orto, poi successivamente potrai cambiare la campana e dalla 16 originale potrai passara a una 22 o 24...

22/63 Denti Elicoidali

24/72 Denti Dritti

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, oggi c'è solo quella a uovo di pasqua :mrgreen:

Grazie, spero di guidarla appena ho la patente....

Dove?:mah: Su Sip stava su un centinaio di € per quelli della DRT, io ho pagato 80€ per dei rapporti olympia :mah:

Direttamente da drt,ho pagato

45neuri la campana olimpia 27/69,non so se ol prezzo cambia in base alla rapportatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...