Vai al contenuto

Aiuto Vespa special 76 verde militare

giafabio
 Share

Recommended Posts

Scusato ho letto i vecchi topic per il fissaggio dei listelli della pedana (rivetti ribattini)

Purtroppo ho ceduto alla tentazione dei rivetti!!!

Vedo se sostituirlo con i rebattini!!!

Per la scritta anteriore vale la stessa regola??? Taglio i puntali a circa 3mm e batto con un martellino???

Un'altracosa, qualcuno ha lapazienza di spiegarmi cosè la carta gommata???

Grazie mille...Domani spero di postare le foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 1 month later...

Eccomi nuovamente qui naturalmente in ritardo biblico:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Adesso se riesco posto le foto, della Vespa finita o quasi...

Addesso però nella messa in funzione ho 2 problemi.

1. mi funzionano solo le posizioni!!!E se metto gli anabaglianti funziona solo il faro post

2. Una volta accesa faccio circa 200m poi sale di giri (come se aspirasse aria) poi muore (tipo grippata) cosa può essere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi nuovamente qui naturalmente in ritardo biblico:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Adesso se riesco posto le foto, della Vespa finita o quasi...

Addesso però nella messa in funzione ho 2 problemi.

1. mi funzionano solo le posizioni!!!E se metto gli anabaglianti funziona solo il faro post

2. Una volta accesa faccio circa 200m poi sale di giri (come se aspirasse aria) poi muore (tipo grippata) cosa può essere???

Il problema della luce può essere data dalla lampadina.....

Cambiala con un altra e vedi se quella nuova ha lo stessa problema....

Per il motore non so dirti dovresti aspettare risposte dai più esperti....

Comunque io avrei lasciato la vespa cosi come era senza nessun restauro alla carrozzeria..

Quel verde anche a me all'inizio sembrava militare; l'ho potuto vedere su di una special che stava in zona rossa al centro dentro al garage di un palazzo pericolante affianco ad un 50 del 63.... entrambe sembrano appena uscite dal concessionario...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Allora lampadina ok...comunque questo mi preoccupa meno...

Invece per il mio secondo problema può essere derivare dal carburatore...A me da l'impressione che non arrivi benzina al motore correttamente...chi mi può aiutare???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao...Ho riprovato ma senza risultato...Appena a mio parere si scalda il motore la moto sale di giri poi ha dei vuoti per infine spegnersi...non riesco a localizzare il problema???Provo a cambiare il carburatore (se ne trovo un'altro) o perdo solo tempo???Grazie mille in anticipo a chi mi può aiutare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,se dopo aver pulito il carburatore non funziona fai questa prova: metti in moto e vedi se tiene il minimo; se non lo tiene alzalo un pò dalla vite del carburatore, prova al asciarla scaldare da ferma, se continua a non tenerlo può darsi che ci sia un trfailamento di aria dai paraoli lato frizione e volano (sulla mia special era così) oppure da cilindro o collettore. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto valutando un'acquisto...un mio vicino di casa ha una vespa special del '76 che dice di aver comprato direttamente lui in quell'anno...La vespa non è mai caduta ne ha mai avuto modifiche (a parte qualche adesivo!!!).

Il mio dubbio è sul colore è un verde tipo militare :boh: lui mi ha assicurato di averla comperata così...Vorrei acquistarla per poi iscriverla al registro storico...Mi spiacerebbe lascirmela scappare xkè se è vero quel che dice sono sicuro che è originalissima...L'aspetto è quello di una moto che ha trent'anni certamente, ma non ha neanche un pò di ruggine in quanto è ferma da anni in un garage asciutto...Ha solo qualche graffio!!!Vi prego aiutatemi xkè vorrei chiudere la trattativa al più presto!!!

P.S. non ho il num di telaio, mi potete aiuitare ugualmente!!!

Qua ci sono tutti i colori delle special prodotte in quell'anno

http://www.vesparesources.com/telaio/risultati3.php

...il tuo verde militare dev'essere il "Verde vallombrosa"..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti