vespa50L Inviato 27 giugno 2007 - 16:07 Share Inviato 27 giugno 2007 - 16:07 Complimenti per 150 secondo me è un' affare... Io non ho speso niente ma la mia è messa un pò peggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 27 giugno 2007 - 17:39 Share Inviato 27 giugno 2007 - 17:39 E'il vallombrosa eheheh lo sapevo già prima di vederlo, l'unico verde fatto per la Special. Per il Triveneto 150 € in quelle condizioni è una botta di . Ora togli gli adesivi col phon e poi pasta abrasiva. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inviato 27 giugno 2007 - 17:48 Share Inviato 27 giugno 2007 - 17:48 x quanto riguarda il libretto dovrebbe essere quello. Posseggo una special ed ha come libretto un foglio on scritte doppia faccia dove ci sta anche la scritta pisa non ricordo dove.. dovrebbe essere scritto anche a penna. dove ci sta il numero del telaio e l'anno di produzione ma scusa iscrivendo la vespa al registro storico quanto si pagherebbe di assicurazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 27 giugno 2007 - 20:57 Share Inviato 27 giugno 2007 - 20:57 Mmmmm..... Special Vallombrosa ..... Non so perche' ma mi ricorda qualcosa .... Ecco la mia , piu' che contento per il colore scelto .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50L Inviato 28 giugno 2007 - 06:24 Share Inviato 28 giugno 2007 - 06:24 Non è che magari il tipo che ti ha venduto la vespa ne ha in giro altre che usa per appoggiarsi le botti del vino...... sai magari non si ricorda neanche più di averne... non sarebbe male ritrovarne altre tenute così che hanno poco da fare come carrozzeria... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giafabio Inviato 28 giugno 2007 - 08:19 Autore Share Inviato 28 giugno 2007 - 08:19 Forse forse una ricolorata gliela do comunque...Ma secondo voi ho problemi a farla passare al registro storico visto che nel '76 verde Vallombrosa non c'è dal Vs. database...???E un'altra cosa in origine il colore era come quello di guabixx???Perchè la vedo dura farlo tornare cosi solo a pasta abrasiva.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50L Inviato 28 giugno 2007 - 08:57 Share Inviato 28 giugno 2007 - 08:57 Io non mi farei troppi problemi per adesso... Non ha bisogno di grandi ritocchi a vederla così... C'è ne sono ben di peggio in giro... Ciao e complimeti per l' acquisto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 28 giugno 2007 - 09:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 giugno 2007 - 09:24 ...il colore è assolutamente originale e non ha nemmeno segni importanti, una bella pulita e incerata e al massimo un paio di ritocchi la riporteranno agli antichi splendori.....ma perchè la vuoi iscrivere al registro storico?comunque hai veramente fatto un affarone....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giafabio Inviato 28 giugno 2007 - 09:38 Autore Share Inviato 28 giugno 2007 - 09:38 Voreri iscriverla per avere qualche agevolazione sempre se ce ne sono...Secondo voi è inutile???Vorrei anche sapere se qualcuni mi sa aiutare di che colore è in originale la marmitta e il fregio sul parafango???grazie a tutti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 giugno 2007 - 11:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 giugno 2007 - 11:02 Complimenti, ottimo affare! Non toccare assolutamente il colore, non ce ne sono molte in giro e sarebbe un peccato rifarla integralmente. Piuttosto io interverrei con pennellino e vernice a campione. Infine pasta abrasiva e olio di gomito. Ti assicuro che funziona alla grande, guarda qui: http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-1893.phtml 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 28 giugno 2007 - 12:06 Share Inviato 28 giugno 2007 - 12:06 Appunto, vai in un colorificio serio e fai la vernice a campione. Visto che sulla mia voglio fare la stessa cosa, prima di spennellare devo dare qualcosa tipo Ferox, aggrappante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giafabio Inviato 28 giugno 2007 - 12:09 Autore Share Inviato 28 giugno 2007 - 12:09 Chi mi spiega ho mi passa un link x la vernice a campione che non ho capito bene cos'è???Grazie mille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 28 giugno 2007 - 15:50 Share Inviato 28 giugno 2007 - 15:50 Praticamente non puoi usare la vernice "da codice Max meyer" perchè quella che hai sulla Vespa è sì originale ma è sbiadita. Se tu mettessi della vernice nuova sulla vespa si vedrebbe la differenza. Allora devi andare in un colorificio e lì usano il tintometro per valutare la giusta tinta della Vespa e fare all'istante della vernice apposita. In pratica il tintometro valuta la lunghezza d'onda del fascio di luce artificiale che colpisce la vernice della Vespa ed è percepito da un sensore, in base alla risposta della macchina ti fanno la vernice...detto in parole povere. Intanto aspetto risposte anch'io alla mia domanda. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 8 luglio 2007 - 20:31 Share Inviato 8 luglio 2007 - 20:31 io sinceramente, per esperienza ti dico dicontrollare in punti strategici tipo vano carburatore + in fondo possibile magari aiutandoti con uno specchietto n modo da scoprire se è stata verniciata o è veramente originale!! poi sui colori c'è unpo di casino e non per ruffianismo ma le tabelle di VR sono fra le + complete e chiare su internet, vuoi che ti racconto la mia esperienza :special del 77, colorificio max mayer colori special '77 con tanto di catalogo ufficiale piaggio e mi sento dire non è un colore originale sicuramente riverniciata! fortunatamente la vespa era di mio padre e in giro c'erano alcune foto di qualche anno prima che mi davano la prova schiacciante del vero colore! io che volevo tassativamente il colore con cui era stata comprata ho insistito e dopo 15 minuti da un secondo mazzetto che confronta con il serbatoio che avevo portato come campione pesca fuori il verde foresta che a detta sua pero era di un 125, "è un colore non previsto sui cinquantini" , viaggi mentali per 2 gg giro vari siti e qualcuno si è ricordato di menzionare il verde foresta x le special del 77: VR! un sospiro di sollievo!soprattutto xchè molti altri siti e colorifici non lo menzionavano, è un coloro che è stato usato poco e per di + non ha avuto grande successo e per questo a chi non è appassionato sconosciuto!! PS: a me sinceramente sembra assomigliare molto al mio v.foresta siete sicuri che non sia magari fine 76 e hanno usato lo stesso colore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giafabio Inviato 9 luglio 2007 - 06:26 Autore Share Inviato 9 luglio 2007 - 06:26 Ehi sembra proprio questo il colore???Dai aiutatemi perchè sabato intervengo sulla carrozzeria!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 9 luglio 2007 - 21:24 Share Inviato 9 luglio 2007 - 21:24 rovistando in garage ho trovato ilò barattolo della vernice max mayer e sul barattolo l'unica cosa scritta è (PIAGGIO 380) probabilmente 380 è la parte finale di una sigla o qualcosa cmq per non sbagliare vai con il campione se riesci! ad ognimodo controlla bene se non è stata riverniciata perche questo colore delle special era è stato usato nel '77 se non è stata riverniaciata probabilmente è un fine 76... buona ricerca!! ecco il cartellino da un sito max mayer... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giafabio Inviato 10 luglio 2007 - 07:26 Autore Share Inviato 10 luglio 2007 - 07:26 Ho controllato e a parer mio è proprio originale il colore...la Vespa e del dicembre '76 quindi penso sia proprio quello!!!Cosa mi consigliate Voi...Tenere il colore originale o valutare di cambiarlo???Accetto ogni tipo di consiglio grazie a tutti...!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 10 luglio 2007 - 21:25 Share Inviato 10 luglio 2007 - 21:25 io direi che se sei sicuro che è originale il colore e sopprattutto ti piace lo terrei, altrimenta diventa un'occasione per scegliere qualcosa di diverso...facci sapere cosa decidi però!!che ormai siamo curiosi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giafabio Inviato 11 luglio 2007 - 08:09 Autore Share Inviato 11 luglio 2007 - 08:09 Mamma mia non so più cosa fare anch'io xò la restauro tutta xkè vorrei che mi duressa almeno altri 30 anni...!!!L'unica cosa è sto maledetto verde!!!Visto che non ha segni importanti non mi dovrebbe costare poi così tanto di carrozziere!!!Secondo voi qual'è il colore migliore...??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50L Inviato 11 luglio 2007 - 08:15 Share Inviato 11 luglio 2007 - 08:15 Io terrei il colore originale... Sinceramente a me piace quel verde, non se nevedono molte in giro.... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giafabio Inviato 11 luglio 2007 - 08:55 Autore Share Inviato 11 luglio 2007 - 08:55 Si ma quale verde???Vallombrosa o Foresta???Xkè non riesco ad identificarlo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50L Inviato 11 luglio 2007 - 09:24 Share Inviato 11 luglio 2007 - 09:24 Secondo le tabelle è Vallombrosa, visto che la tua vespa è del '76.. Cmq ti conviene ritoccare solo le parti rovinate e non rifarla tutta... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 11 luglio 2007 - 21:44 Share Inviato 11 luglio 2007 - 21:44 vuoi un consiglio...io toglierei il serbatoio (ci vogliono al max 4minuti), con aìquello vai da un colorificio max mayer che hanno la maggiorparte di essi le schede con i colori piaggio che oltre ad avere la vernice uguale saprai il codice i il nome corretto del colore....(nn so se foresta sia corretto perche il foresta finisce con 310 mentre questo 380)... ps i o opterei per ritocchi minimi, il resto lascialo fare al polisch, un bel trapanino con regolatore di giri e disco per lucidare carrozzerie...altrimenti olio di gomito!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 29 luglio 2007 - 09:44 Share Inviato 29 luglio 2007 - 09:44 ....l'importante è che alla fine ci fai sapere come l'hai fatta e c mostri l'opera finita!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giafabio Inviato 20 agosto 2009 - 14:13 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 14:13 Ciao a tutti ritorno alla carica dopo quasi un anno!!! Scusatemi ma ho cambiato lavoro, cambiato pc, poco tempo ecc ecc... La vespa è stata ricolorata (verde foresta). Ho già rimontato bordoscudo, revisionato totalmente motore (cilindro, cuscinetti, puntine,carburatore ecc...). Purtroppo ho avuto molte difficoltà con i listelli della pedana!!!(i rebattini non sono il mio forte , purtroppo ho usato rivetti!!!. Comunque sono sempre in tempo a cambiare. Qualcuno mi sa dare una dritta per rebattini listelli, e scritta nateriore non so come fissarla, c'è qualche attrezzo particolare? Anzi appena ho un attimo posto un pò di foto, per commenti senza pietà!!! grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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