antovnb4 Inviato 6 marzo 2010 - 18:43 Share Inviato 6 marzo 2010 - 18:43 sono presente al congresso, tantissimi i partecipanti, domani sentiremo le novità. Vi terrò aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 marzo 2010 - 20:06 Share Inviato 6 marzo 2010 - 20:06 antovnb4 dice: sono presente al congresso, tantissimi i partecipanti, domani sentiremo le novità. Vi terrò aggiornati Non fare tardi e ...divertiti :Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 6 marzo 2010 - 20:41 Share Inviato 6 marzo 2010 - 20:41 E di che si parla a sto congresso? Futuri sviluppi Vespistici? LML e Vespa Diesel? Sono interessato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 6 marzo 2010 - 21:03 Share Inviato 6 marzo 2010 - 21:03 Se devo dire la verità, senza offesa, del congresso VCI nunmenepoffregaddemeno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 6 marzo 2010 - 21:09 Share Inviato 6 marzo 2010 - 21:09 Flavio dice: Se devo dire la verità, senza offesa, del congresso VCI nunmenepoffregaddemeno... this time ti straquoto:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 marzo 2010 - 22:50 Autore Share Inviato 6 marzo 2010 - 22:50 DA circa un'oretta è terminata la cena di gala, ottimo menù, servizio di prima classe, l'albergo dei Medaglioni, Correggio RE. E' questa la sede del congresso. Ho capito che non è questa la sede ideale per esporre i problemi che fanno barcollare numerosi VC in italia... Dalle convenzioni con le assicurazioni, a quelli legati a grandi città per la circolazione dei veicoli non ecologici, comunque ho avuto modo di scambiare qualche battuta con il presidente VCI ed il responsabile dal registro strico. Diciamo che mi sembra più una scampagnata e luogo dove mostrare i punti dei raduni fatti nell'anno... Comunque ... Domattina sentiremo cosa bolle in pentola... Apresto per ulteriori aggiornamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 marzo 2010 - 23:02 Share Inviato 6 marzo 2010 - 23:02 Si vede che è il tuo primo congresso . . . NU FARE TARDUUUUUUUUU! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 marzo 2010 - 06:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 marzo 2010 - 06:20 Se non hai portato tarallucci e vino, non preoccuparti. Ci sarà chi li avrà portati anche per te!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 7 marzo 2010 - 08:02 Share Inviato 7 marzo 2010 - 08:02 senatore dice: Se non hai portato tarallucci e vino, non preoccuparti.Ci sarà chi li avrà portati anche per te!!! da li si capisce l'importanza di questi congressi bravo senatore:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smiro Inviato 7 marzo 2010 - 21:09 Share Inviato 7 marzo 2010 - 21:09 Aggiornamenti ???????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 marzo 2010 - 21:15 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 21:15 Flavio dice: Se devo dire la verità, senza offesa, del congresso VCI nunmenepoffregaddemeno... A Flà, la penso come te... Ma essendo segretario del VC Venaria, non mi sono potuto tirare indietro... e visti i problemi che in questo momento molti VC stanno attraversando era giusto che andassi a sentire di persona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 marzo 2010 - 21:15 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 21:15 signorhood dice: Si vede che è il tuo primo congresso . . . NU FARE TARDUUUUUUUUU! E penso sarà l'ultimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smiro Inviato 7 marzo 2010 - 21:18 Share Inviato 7 marzo 2010 - 21:18 Hai notizie di chi ha vinto il concorso fotografico che tipo di vespa hanno premiato ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 marzo 2010 - 21:54 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 21:54 Bene, eccomi rientrato alla base, e dopo aver cenato vi dò qualche news. Il congresso ha avuto inizio alle 09,30 il Sig Leardi ha preso la parola, salutando calorosamente tutti i VC presenti. I lavori in corso sono tanti, tra i quali, e penso sia quello che tocca un po tutti i veri amanti della vespa, io compreso, tratta il delicato teme delle reimmatricolazioni di veicoli radiati per demolizione e per incentivazione statale. Frisinghelli, è certo che il tutto si possa definire a breve, addiruttura doveva essere firmato, il decreto, prima di Natale. Per quello che sono le radiazioni per incentivazione, è semplice, si restituirà allo stato ciò che è stato percepito per tale mezzo. Invece per le radiate semplici, con il classico procedimento di iscrizione al registro storico FMI. Altra nota dolente, sono state le assicurazioni, che sempre più spesso sono a richiedere l'iscrizione del mezzo all'FMI, appunto, questa federazione, ha stipulato diverse convenzioni sia assicurative che di assistenza. Il messaggio, in buona sostanza, è stato quello di non vedere FMI solo come passaggio obbligato per ottenere la reiscrizione al pra, ma sfruttare il tesseramento anche per ottenere sconti da compagnie assicurative, anche la propria, o quelle che quest'anno hanno convenzionato la federazione. Il tutto con toni molto pacati, e clima disteso, gli :applauso: si sono ripetuti decie e decine di volte. Tutti i rappresentanti dei VC, quali hanno preso la parola, hanno fatto osservazioni costruttive e nente polemica. Il VCI, comunque promuove lo sviluppo dei nuovi VC anzi, si segna anche per quest'anno un crescita intorno a 15 VC. Il che spiega come molti appassionati hanno nello spirito una propria filosofia di intendere il "Vespismo" non come unità numerica ma proprio come un prorpio carattere. In fatti tolti i VC delle metropoli, il VC medio non ha più di 50 soci al massimo. Fatte le premiazioni del caso, turistica individuale e di VC, e varie specialità, la novità di quest'anno è stata quella di un concorso fotografico a tema. Il VCI è sempre in continuo fermento, e stà lavorando per rendere più semplice il nostro modo di essere in VESPA :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 marzo 2010 - 21:57 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 21:57 Smiro dice: Il concorso fotografico era individuale, non ricordo i nomi, ma devo fare i complimenti agli autori, perchè erano veramente fantastiche, tranne quella del tema sportivo.. che sinceramente non l'ho capita. Per premiazione di Vespe, non vi è stata nessuna premiazione! Non era un raduno, ma un congresso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 7 marzo 2010 - 22:01 Share Inviato 7 marzo 2010 - 22:01 ciao anto senti ma per reimmatricolare le demolite ci sono speranze ?????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smiro Inviato 7 marzo 2010 - 22:05 Share Inviato 7 marzo 2010 - 22:05 Grazie Anto,per la tua descrizione del'evento , tranne quella del tema sportivo.. che sinceramente non l'ho capita..... io ho partecipato proprio a quella:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 marzo 2010 - 00:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2010 - 00:13 antovnb4 dice: Il messaggio, in buona sostanza, è stato quello di non vedere FMI solo come passaggio obbligato per ottenere la reiscrizione al pra, ma sfruttare il tesseramento anche per ottenere sconti da compagnie assicurative, anche la propria, o quelle che quest'anno hanno convenzionato la federazione. Bella questa. Mi pare un disimpegno totale da parte del VCI per quanto riguarda qualsiasi agevolazione burocratica o assicurativa. Il Registro Storico Vespa vale quanto un due di picche, non è promosso in alcun modo e non figura nell'art. 60 del CdS. E ovviamente deviano il bacino degli associati sulla FMI. Ottimo e abbondante! Purtroppo in tutto questo vedo solo un'assurda miopia, perchè è fuori discussione che i registri generalisti come Asi e Fmi stanno facendo gran soldi, grazie anche e soprattutto a questa moda Vespa. Questo non significa doversi prostituire iscrivendo cani e porci, ma almeno lavorare per dare senso e credibilità a questo registro! antovnb4 dice: Il VCI è sempre in continuo fermento, e stà lavorando per rendere più semplice il nostro modo di essere in VESPA Una realtà con una così bella storia alle spalle e che ora sembra invece votata all'immobilismo Purtroppo non trovo che si sia fatto molto per la realtà vespistica italiana, nè sul piano dell'attività dei club (quanto di buono c'è, è frutto dei club stessi) nè per rendere più facile la vita dei vespisti. Si ha forse presa una posizione per quanto riguarda i blocchi del traffico? Si è negoziato qualcosa, in questo senso, con enti ed amministrazioni pubbliche? Si è operato attivamente per giungere a qualche progresso sul fronte reimmatricolazioni? Io credo che la realtà dei Vespa Club sia una bella realtà, ma a livello strettamente locale. In un contesto generale, non noto grande coesione. E non biasimo chi si chiama fuori, pur non essendo della stessa intenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 marzo 2010 - 06:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2010 - 06:15 antovnb4 dice: Il tutto con toni molto pacati, e clima disteso, gli :applauso: si sono ripetuti decine e decine di volte. Tutti i rappresentanti dei VC, quali hanno preso la parola, hanno fatto osservazioni costruttive e nente polemica. Segno evidente che al congresso non sono intervenuti tutti i V.C.!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 8 marzo 2010 - 07:25 Share Inviato 8 marzo 2010 - 07:25 senatore dice: Segno evidente che al congresso non sono intervenuti tutti i V.C.!!! Si, certo, tanto si è capito nel corso degli anni l'inutilità di presenziare per fare polemiche che vengono bellamente ignorate. Credo infatti che vi partecipino solo "i nuovi presi da entusiasmo iniziale" e "la corte dei salamelecchi"... Quoto Marben per il discorso assicurazioni...che vergogna!...sempre e solo a delegare altrove i servizi per cui un'associazione dovrebbe interessarsi pro soci...che ci siano interessi da parte di qualcuno anche su FMI?!...no comment ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 marzo 2010 - 07:38 Share Inviato 8 marzo 2010 - 07:38 senatore dice: Segno evidente che al congresso non sono intervenuti tutti i V.C.!!! ...e allora si che quell'aria "Costruttiva e senza polemica" si sarebbe,,,dissolta :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 8 marzo 2010 - 08:27 Share Inviato 8 marzo 2010 - 08:27 antovnb4 dice: A Flà, la penso come te... Ma essendo segretario del VC Venaria, non mi sono potuto tirare indietro... e visti i problemi che in questo momento molti VC stanno attraversando era giusto che andassi a sentire di persona. Sinceramente non capisco: se la pensi come me perchè fai il segretario di un VC ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 8 marzo 2010 - 09:15 Share Inviato 8 marzo 2010 - 09:15 E quindi tra gli applausi in puro stile "da soviet bulgaro" si è acclamata l'attuale dirigenza che lavora da anni per mantenere l'inutilità del VCItalia come istituzione.:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: 10 minuti di applausi tutti in piedi, please. O per sbaglio sei andato ad un congresso regionale dell'FMI e te ne sei accorto solo alla fine??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 marzo 2010 - 10:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2010 - 10:40 Un evento sterile, come i risultati che produce. Per le reimmatricolazioni , leggete qui: Decreto "Storiche" pronto per la Gazzetta Ufficiale La notizia è di sabato e questi signori non ne sapevano NULLA! Prima di Natale . . . seeeeee, prima di Natale, per farci un regalo, dovrebbero andare tutti in pensione! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 marzo 2010 - 10:43 Share Inviato 8 marzo 2010 - 10:43 GiPiRat dice: Un evento sterile, come i risultati che produce. Per le reimmatricolazioni , leggete qui: Decreto "Storiche" pronto per la Gazzetta Ufficiale La notizia è di sabato e questi signori non ne sapevano NULLA! Prima di Natale . . . seeeeee, prima di Natale, per farci un regalo, dovrebbero andare tutti in pensione! Ciao, Gino Ma anche prima di pasqua! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts