drumm77 Inviato 6 marzo 2010 - 22:22 Share Inviato 6 marzo 2010 - 22:22 Un saluto a tutti, vado al sodo: possiedo una stupenda et3 primavera, ogni tanto e questo mi manda in bestia, ovvero, vado ad azionare la pedivella per la messa in moto e fa molta fatica a scendere e non fa nessun rumore, scende ed è come fosse frenata. Dopo 2-3 tentativi la pedivella fa il suo normale dovere e solo a fine corsa il movimento e' fluido e normale e la vespa si accende (a caldo a freddo, aria tirata) con tutte le variabili possibili alcune volte c'è questo problema e altre volte tutto fuziona a meraviglia. Non credo sia la frizione, e' nuova e con molla rinforzata e va benissimo, Monto un 130 dr da un anno e ho il 19/19 come carburatore rvisionato da poco. Ogni ipotesi o idea su cosa potrebbe essere sarebbe manna. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 6 marzo 2010 - 23:20 Share Inviato 6 marzo 2010 - 23:20 Purtroppo credo che sia proprio la frizione che in determinate occasioni tende a slittare. Forse l'olio non è quello giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 marzo 2010 - 23:59 Share Inviato 6 marzo 2010 - 23:59 Quoto, é proprio la frizione e visto che é nuova, come suggerisce appino, potrebbe essere l'olio non proprio azzeccato ma anche il filo tirato troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drumm77 Inviato 7 marzo 2010 - 15:04 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 15:04 Dite che cambiando l'olio si possa risolvere? Che olio mi consigliate? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 7 marzo 2010 - 21:01 Share Inviato 7 marzo 2010 - 21:01 Che tipo di frizione hai? Rinforzata a 4 dischi o come originale a 3? Comunque sia l'olio che dice il libretto è sempre giusto. Piuttosto come dice Neropongo controlla il filo che non sia troppo tirato......prova a spedavellare tirando leggermente la leva frizione di pochi mm e se il problema si accentua è buona parte problema del filo. Il problema te lo fa anche a motore caldo? Se a caldo lo fa meno probabilmente è anche un fattore olio troppo duro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 7 marzo 2010 - 21:03 Share Inviato 7 marzo 2010 - 21:03 Noti per caso strani comportamenti mentre vai, quando cambi marcia e così via? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drumm77 Inviato 7 marzo 2010 - 21:54 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 21:54 Quando tiro la frizione, la pedivella va giu' ma liscia e senza resistenza col tipico rumore del caso. La frizione e' 4 dischi. Il problema si e' presentato anche a motore caldo. Ma la cosa che mi inquieta sopratutto e' la durezza incredibile nel far scendere la pedivella e l'assenza di rumore dalla stessa. Mah!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 7 marzo 2010 - 22:12 Share Inviato 7 marzo 2010 - 22:12 Quando tiro la frizione, la pedivella va giu' ma liscia e senza resistenza col tipico rumore del caso. La frizione e' 4 dischi. Il problema si e' presentato anche a motore caldo. Ma la cosa che mi inquieta sopratutto e' la durezza incredibile nel far scendere la pedivella e l'assenza di rumore dalla stessa. Mah!!!!!!! Hai detto che è nuova...........i problemi sono iniziati con la sostituzione dei dischi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 marzo 2010 - 22:13 Share Inviato 7 marzo 2010 - 22:13 Ma la cosa che mi inquieta sopratutto e' la durezza incredibile nel far scendere la pedivella e l'assenza di rumore dalla stessa Mumble, mi sono riletto con piú attenzione sia il primo messaggio che questo. Chi ha rimontato il motore? Sembra proprio che il settore non sia stato montato a modo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 7 marzo 2010 - 22:14 Share Inviato 7 marzo 2010 - 22:14 Mumble, mi sono riletto con piú attenzione sia il primo messaggio che questo.Chi ha rimontato il motore? Sembra proprio che il settore non sia stato montato a modo. Settore? Cosa intendi per "settore"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 marzo 2010 - 22:23 Share Inviato 7 marzo 2010 - 22:23 Settore?Cosa intendi per "settore"? Settore d'avviamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 7 marzo 2010 - 22:29 Share Inviato 7 marzo 2010 - 22:29 Ah ok Ero concentrato sulla frizione....... Si probabilmente se è stato aperto il motore potrebbero esserci dei problemi proprio li. Forse la molla non è nella sede come dovrebbe....o forse si è rotta. Magari fa il ritorno della pedivella ma non ha la giusta libertà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drumm77 Inviato 8 marzo 2010 - 16:56 Autore Share Inviato 8 marzo 2010 - 16:56 Anch'io credo che il problema sia lì e non nella frizione, a parte cio', la vespa e' una bomba, frizione, accelerazione ecc. ecc. , grazie a tutti, riapriro' per vedere il problema. Avevo bisogno di pareri prima di compiere sto passo, grazie a tutti delle risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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