Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 marzo 2010 - 09:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2010 - 09:45 Lo potete scaricare, con tutti gli allegati, qui: Decreto Ministeriale 17 dicembre 2009 (G.U. 65 del 19 marzo 2010 - S.O.n.55) Disciplina e procedure per l'iscrizione dei veicoli di interesse storico e collezionistico nei registri, nonche' per la loro riammissione in circolazione e la revisione peri Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 marzo 2010 - 09:50 Share Inviato 24 marzo 2010 - 09:50 Gli allegati sono gli esplicativi di cui parlavi qualche giorno fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 marzo 2010 - 10:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2010 - 10:46 Gli allegati sono gli esplicativi di cui parlavi qualche giorno fa? Danno le indicazioni per come dev'essere formulato il certificato di storicità, la dichiarazione del meccanico, ecc.. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 24 marzo 2010 - 14:55 Share Inviato 24 marzo 2010 - 14:55 Chiedo scusa, ma io sono duro di comprendonio sopratutto quando si tratta di burocrazia. Per i mezzi aventi già documenti in regola ante 1960 si va a fare la revisione biennale alla motorizzazione (aiuto!!!!!!!!!!!) o resta tutto come prima?? Grazie Claudio PS. non tutti gli allegati di cui sopra mi si aprono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 24 marzo 2010 - 16:18 Share Inviato 24 marzo 2010 - 16:18 A pagina 8 leggo che i dispositivi attuati non si applicano ai veicole mai dismessi dalla circolazione. Quindi solo i veicoli ante 60 reimmatricolati dovrebbero fare la revisione presso la motorizzazione, almeno io così capisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 marzo 2010 - 16:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2010 - 16:19 Chiedo scusa, ma io sono duro di comprendonio sopratutto quando si tratta di burocrazia. Per i mezzi aventi già documenti in regola ante 1960 si va a fare la revisione biennale alla motorizzazione (aiuto!!!!!!!!!!!) o resta tutto come prima?? Grazie Claudio PS. non tutti gli allegati di cui sopra mi si aprono Le revisioni per i veicoli antecedenti al 1960 si faranno obbligatoriamente in motorizzazione solo se il veicolo è iscritto al registro storico. Io gli allegati li leggo tutti. Prova a scaricarli di nuovo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 24 marzo 2010 - 19:47 Share Inviato 24 marzo 2010 - 19:47 Anch'io ho dei problemi con gli allegati e più preciamente non riesco a visualizzare il IV composta da 8 file..... non è che qualche anima pia li rende direttamente disponibili sul forum? grazie Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 24 marzo 2010 - 20:51 Share Inviato 24 marzo 2010 - 20:51 Sembra essere la svolta Però oltre al fatto della possibile reimmatricolazione dei demoliti non vedo altri motivi di gaudio Sarò ignorante, ma mi pare di capire che avere un mezzo iscritto al registro storico è peggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 24 marzo 2010 - 23:45 Share Inviato 24 marzo 2010 - 23:45 Di questo decreto si può essere contenti "solo" per la soluzione alla reimmatricolazione dei veicoli di provenienza sconosciuta, peraltro già possibile prima dalla legge e poi bloccata da una circolare di quella figlia di Ilio di dirigente che ha equiparato i veicoli senza targa ai veicoli demoliti con incentivi. Per il resto è il solito ingarbuglio burocratico di italiota scienza. Ora . . . aspettiamo che si inventeranno FMI e ASI e poi si vedrà di che morte ci faranno morire e chi dovremo ringraziare o maledire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 marzo 2010 - 15:34 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2010 - 15:34 non so perche',ma ho una brutta senzazione :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::nono::nono::nono::nono: va a finire che costera' meno passare ancora per tuv tedesco......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 25 marzo 2010 - 22:46 Share Inviato 25 marzo 2010 - 22:46 Le revisioni per i veicoli antecedenti al 1960 si faranno obbligatoriamente in motorizzazione solo se il veicolo è iscritto al registro storico. Io gli allegati li leggo tutti. Prova a scaricarli di nuovo. Ciao, Gino Allora: per un demolito a qualsiasi titolo bisogna passare per l'FMI e poi si fa la revisione in motorizzazione per sempre. Se si ha un mezzo con i documenti regolari iscritto all'FMI saremo obbligati alla revisione in motorizzazione Se si ha un mezzo con i documenti regolari NON iscritto all'FMI resta come ora Quante cavolate ho scritto?? Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 25 marzo 2010 - 23:02 Share Inviato 25 marzo 2010 - 23:02 Allora: per un demolito a qualsiasi titolo bisogna passare per l'FMI e poi si fa la revisione in motorizzazione per sempre. Se si ha un mezzo con i documenti regolari iscritto all'FMI saremo obbligati alla revisione in motorizzazione Se si ha un mezzo con i documenti regolari NON iscritto all'FMI resta come ora Quante cavolate ho scritto?? Claudio nel caso di un veicolo iscritto asi dal vecchio proprietario per evitare la tassa di possesso? se il nuovo proprietario non ha la tessera asi l'iscrizione resta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 marzo 2010 - 11:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2010 - 11:10 Allora: per un demolito a qualsiasi titolo bisogna passare per l'FMI e poi si fa la revisione in motorizzazione per sempre. Se si ha un mezzo con i documenti regolari iscritto all'FMI saremo obbligati alla revisione in motorizzazione Se si ha un mezzo con i documenti regolari NON iscritto all'FMI resta come ora Quante cavolate ho scritto?? Claudio Abbastanza: 1- se un veicolo è demolito, naturalmente si dovrà iscriverlo ad un R.S. per poterlo reimmatricolare (nulla di nuovo!) con collaudo in motorizzazione, poi, le successive revisioni biennali le dovrà fare in motorizzazione SOLO se è anteriore al 1960. 2- no, a meno che non sia anteriore al 1960 (ma bisogna distinguere caso per caso, se l'iscrizione non è segnalata sul libretto, potrebbe non avere effetti anche sui pre 1960). 3- sì, dovrebbe rimanere come ora (il condizionale è d'obbligo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 marzo 2010 - 11:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2010 - 11:12 nel caso di un veicolo iscritto asi dal vecchio proprietario per evitare la tassa di possesso?se il nuovo proprietario non ha la tessera asi l'iscrizione resta? L'iscrizione al registro resta, bisogna vedere se la cosa incide sulla revisione, visto che non è segnalata sul libretto. Altrimenti, si può chiedere la cancellazione dal registro (se conviene). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 27 marzo 2010 - 04:48 Share Inviato 27 marzo 2010 - 04:48 2 domande : quanto costava reimmatricolare una Vespa di cui non si sapeva niente tranne che non era stata rubata? dove si potrebbe controllare on line o simili se una vespa risulta rubata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 27 marzo 2010 - 06:31 Share Inviato 27 marzo 2010 - 06:31 2 domande :quanto costava reimmatricolare una Vespa di cui non si sapeva niente tranne che non era stata rubata? dove si potrebbe controllare on line o simili se una vespa risulta rubata? Alla prima domanda non so risponderti; per la seconda domanda vai qui: Direzione Centrale della Polizia Criminale Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yama Inviato 27 marzo 2010 - 07:34 Share Inviato 27 marzo 2010 - 07:34 Ma per i radiati d'ufficio cambia qualcosa? Vi chiedo questo perchè circa una settimana fa' ho consegnato tutta la documentazione al PRA per la reiscrizione e il rilascio del CDP, inizialmente l'impiegata mi ha detto che il CDP me lo avrebbe consegnato in giornata, così non è stato in quanto a detta sua vi era un blocco telematico dell'archivio a livello centrale e che appena si sbloccava mi chiamavano per andare a ritirare il CDP, in quel momento ci ho creduto, son passati un po' di giorni ma non mi è arrivata nessuna chiamata, ho chiamato io ed ho ricevuto la stessa identica risposta ripetendomi ancora che appena tutto risolto mi avrebbero chiamato. Secondo voi la motivazione è questa o è in arrivo il siluro per le mie ciapet? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 27 marzo 2010 - 08:51 Share Inviato 27 marzo 2010 - 08:51 Legge di Murphy - Wikipedia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yama Inviato 27 marzo 2010 - 10:50 Share Inviato 27 marzo 2010 - 10:50 Preparo la vasellina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 27 marzo 2010 - 11:33 Share Inviato 27 marzo 2010 - 11:33 Su Ebay e similari c'e' un' impennata nella vendita di targhe AD USO COLLEZIONISTICO , chissa' perche' ...... Non sara' che "i soliti ignoti" stanno cercando di vendere il vendibile prima che diventi di dominio pubblico che la legge sara' approvata con certezza , e per rimettere su strada un demolito non serviranno piu' le targhe "ad uso collezionistico" .... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 27 marzo 2010 - 12:14 Share Inviato 27 marzo 2010 - 12:14 Chissà quanta gente credeva di avere assegni al portatore sotto forma di targhe d'epoca ed ora sarà costretto a tenersi un mucchio di ferro arruginito L'unica cosa che spero non succeda quando la notizia diverrà di dominio pubblico è l'impennata dei prezzi dei demoliti A quel punto anche solo i motori e i ricambi si pagherebbero a peso d'oro ancor più di oggi Prima i demoliti erano spesso valutati come meri donatori di "organi"... se tutto diventa potenzialmente recuperabile "su strada"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 27 marzo 2010 - 13:30 Share Inviato 27 marzo 2010 - 13:30 Su Ebay e similari c'e' un' impennata nella vendita di targhe AD USO COLLEZIONISTICO , chissa' perche' ...... Non sara' che "i soliti ignoti" stanno cercando di vendere il vendibile prima che diventi di dominio pubblico che la legge sara' approvata con certezza , e per rimettere su strada un demolito non serviranno piu' le targhe "ad uso collezionistico" .... Ciao Guabix é già legge, dal giorno successivo alla pubblicazione del decreto ministeriale sulla Gazzetta Ufficiale ovvero dal 20 marzo 2010. Effettivamente la notizia cammina piuttosto lenta, il sito dell'ASI ad esempio, ad oggi è fermo all'emanazione del decreto ma non ne hanno l testo. E' chiaro che, chi aveva fatto incetta di targhe ad uso collezionistico deve approfittare di questa situazione chiamiamola transitoria. I prezzi dei mezzi senza documenti ovviamente saliranno perchè mentre prima per rimetterli in strada c'èra da lavorare di taglia e copia o girare l'Italia per trovare un ufficio della motorizzazione dove si potesse reimmatricolare. Ora invece tutto questo dovrebbe diventare solo un ricordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yama Inviato 27 marzo 2010 - 15:38 Share Inviato 27 marzo 2010 - 15:38 Ciao Alext5, quindi io che ho consegnato la mia pratica di reiscrizione al PRA il giorno 19 non sarei interessato da questo decreto? Sei certo che tale decreto decorra dal 20 e non dalla data di pubblicazione su GU. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 marzo 2010 - 16:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 marzo 2010 - 16:26 2 domande : quanto costava reimmatricolare una Vespa di cui non si sapeva niente tranne che non era stata rubata? dove si potrebbe controllare on line o simili se una vespa risulta rubata? Occhio che il link messo da Piero58 non dà la certezza assoluta, quella si ha solo andanto da polizia o carabinieri! La cifra si dovrebbe sempre aggirare intorno ai 300 euro, tutto incluso, se fai da te. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 27 marzo 2010 - 16:50 Share Inviato 27 marzo 2010 - 16:50 Preparo la vasellina? Visto lo stato di eccitazione generale. . . non credo serva alcun lubrificante:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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