Utenti Registrati senatore Inviato 26 maggio 2010 - 12:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2010 - 12:57 Io sono curioso di sapere con il modulo B cosa ti danno! Oh bella, il lato B, no? Anche se, a conti fatti, questi vogliono il nostro, di lato B!!! Comunque, almeno riusciremo a far rivivere quei mezzi senza targa nè documenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 26 maggio 2010 - 13:52 Share Inviato 26 maggio 2010 - 13:52 Dal sito FMI, se si ricade nella procedura A per esempio radiati d'ufficio con documenti presenti, non serve produrre la/le dichiarazioni dell'officina attestante l'efficienza del mezzo ect ect.... ma basta la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà sulle condizioni e conservazione del mezzo. Ma se il mezzo è fiammante da resturo (almeno di verniciatura) cosa si dichiarerà? che è stato conservato sottovuoto?? oppure la semplice verniciatura senza opere di lamierati vari è comunque fattibile da chi pur avendo le capacità, visto il risultato, non ha partita iva?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 maggio 2010 - 14:59 Share Inviato 26 maggio 2010 - 14:59 Dal sito FMI, se si ricade nella procedura A per esempio radiati d'ufficio con documenti presenti, non serve produrre la/le dichiarazioni dell'officina attestante l'efficienza del mezzo ect ect.... ma basta la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà sulle condizioni e conservazione del mezzo.Ma se il mezzo è fiammante da resturo (almeno di verniciatura) cosa si dichiarerà? che è stato conservato sottovuoto?? oppure la semplice verniciatura senza opere di lamierati vari è comunque fattibile da chi pur avendo le capacità, visto il risultato, non ha partita iva?? Se non te l'ha verniciata una carrozzeria con partita IVA è ovvio che il veicolo è stato conservato sotto vuoto e poi tu lo hai solo lucidato. Alla FMI non possono darsi la zappa sui piedi sai quanti di loro (cinsiglieri, esaminatori, presidenti, revisori e tutte le altre cariche nazionali) si fanno i restauri da soli come noi comuni iscritti periferici;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 maggio 2010 - 15:13 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2010 - 15:13 ho appena scaricato 10 copie x ogni tipo di modello (a,b,c,d,e,f,g,h,i.l.ecc.ecc.9 sono pronto a scommettere che nel giro di 1 settimana varieranno qualcosa!:rabbia::testate::testate: .......tutte le volte e' cos'ì.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 26 maggio 2010 - 15:32 Share Inviato 26 maggio 2010 - 15:32 Bene bene... allora preparo le carte per reimmatricolare la mia sprint veloce!!! Una domanda.... quanto valore perde una vespa con targa e libretto nuovi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 maggio 2010 - 15:41 Share Inviato 26 maggio 2010 - 15:41 Bene bene... allora preparo le carte per reimmatricolare la mia sprint veloce!!! Una domanda.... quanto valore perde una vespa con targa e libretto nuovi? Non vale più nulla, sto già venendo a prenderla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 26 maggio 2010 - 15:49 Share Inviato 26 maggio 2010 - 15:49 Non vale più nulla, sto già venendo a prenderla io sono già sotto casa che aspetto ....:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 26 maggio 2010 - 15:57 Share Inviato 26 maggio 2010 - 15:57 AHAH! Ok... ve la faccio trovare pure spolverata!!! Anzi... l'accendo e la ve la tengo a motore caldo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 maggio 2010 - 16:01 Share Inviato 26 maggio 2010 - 16:01 Bene bene... allora preparo le carte per reimmatricolare la mia sprint veloce!!! Una domanda.... quanto valore perde una vespa con targa e libretto nuovi? Domandati quanti soldi e quanto tempo dovrai spendere per averli. . . targa e libretto nuovi, poi ti riformuli la domanda in questo senso. Quanto varranno di più (se mai) le vespe con documenti e targa originali:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 26 maggio 2010 - 16:19 Share Inviato 26 maggio 2010 - 16:19 Domandona: leggo dalle istruzioni e dagli allegati del sito dell'FMI che occorre compilare una dichiarazione sostitutiva per la proprietà del mezzo. Quindi, se ho ben capito, per i mezzi senza documenti NON serve stipulare (e fare autenticare!) una scrittura privata di compravendita per provare la provenienza lecita del mezzo, basta autocertificare che si ha la proprietà, GIUSTO???!!!... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 26 maggio 2010 - 16:23 Share Inviato 26 maggio 2010 - 16:23 Teoricamente si... ma voglio integrare la domanda di paolos90cv. Mettiamo che il modulo è sufficiente ad attestare la mia proprietà del mezzo... ad un certo punto però mi chiede l'intestatario del mezzo. In quel campo dovrei inserire il nome di un'altra persona? (magari del vecchio proprietario che l'ha demolita?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 maggio 2010 - 18:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2010 - 18:03 Domandona:leggo dalle istruzioni e dagli allegati del sito dell'FMI che occorre compilare una dichiarazione sostitutiva per la proprietà del mezzo. Quindi, se ho ben capito, per i mezzi senza documenti NON serve stipulare (e fare autenticare!) una scrittura privata di compravendita per provare la provenienza lecita del mezzo, basta autocertificare che si ha la proprietà, GIUSTO???!!!... Naturalmente l'autocertificazione è sufficiente solo per l'FMI, al PRA si deve presentare, sempre e comunque, una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 maggio 2010 - 18:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2010 - 18:05 Teoricamente si... ma voglio integrare la domanda di paolos90cv.Mettiamo che il modulo è sufficiente ad attestare la mia proprietà del mezzo... ad un certo punto però mi chiede l'intestatario del mezzo. In quel campo dovrei inserire il nome di un'altra persona? (magari del vecchio proprietario che l'ha demolita?) Se il veicolo è demolito o radiato d'ufficio NON è intestato a nessuno, perché non è più regolarmente iscritto al PRA (se mai lo è stato!). All'FMI basta l'autocertificazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Similes Inviato 27 maggio 2010 - 08:58 Share Inviato 27 maggio 2010 - 08:58 Se il veicolo è demolito o radiato d'ufficio NON è intestato a nessuno, perché non è più regolarmente iscritto al PRA (se mai lo è stato!). All'FMI basta l'autocertificazione. Ciao, Gino Io ho la scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, allego quella alla domanda di iscrizione alla FMI? Sennò nel campo dell'intestato chi devo mettere? E sul foglio della conservazione che devo scrivere, visto che la scrittura privata di vendita è di questo mese? Che l'ha tenuta lui sottovuoto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 maggio 2010 - 09:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2010 - 09:05 Io ho la scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, allego quella alla domanda di iscrizione alla FMI?Sennò nel campo dell'intestato chi devo mettere? E sul foglio della conservazione che devo scrivere, visto che la scrittura privata di vendita è di questo mese? Che l'ha tenuta lui sottovuoto? Allora allega una copia di quella. All'FMI sanno perfettamente che uno non può intestarsi un veicolo radiato o demolito, anche se l'ha acquistato dall'intestatario una decina d'anni fa! Per la conservazione, scrivete la verità. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespecial Inviato 27 maggio 2010 - 11:43 Share Inviato 27 maggio 2010 - 11:43 Buongiorno, sto compilando ora il modello B per l'iscrizione della mia ET3 al Registro Storico però ho dei dubbi su cosa scrivere in alcuni campi. Per esempio quando nella sezione V chiedono il rapporto totale cosa dovrei scrivere?? Altra domanda, quando bisogna indicare il dispositivo silenziatore, se io ho sostituito la marmitta perchè quella vecchia era ormai distrutta acquistandone una di concorrenza senza la stampigliatura del n° di omologazione, posso omettere di inserire il n° di omologazione?? Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 27 maggio 2010 - 17:47 Share Inviato 27 maggio 2010 - 17:47 se manca la stampagliatura vuol dire che quella marmitta non è omologata ergo illegale. quindi la risposta credo venga da sè. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 27 maggio 2010 - 17:58 Share Inviato 27 maggio 2010 - 17:58 e la risposta è........ metti giù i primi quattro numeri che ti passano pe la testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespecial Inviato 27 maggio 2010 - 19:10 Share Inviato 27 maggio 2010 - 19:10 se manca la stampagliatura vuol dire che quella marmitta non è omologata ergo illegale.quindi la risposta credo venga da sè. allora devo acquistare una marmitta con stampigliato il numero di omologazione perchè possa venire iscritta nel registro storico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 27 maggio 2010 - 19:38 Share Inviato 27 maggio 2010 - 19:38 devi acquistare la marmitta col numero di omologazione riportato sul libretto. (col siluro orginale nel tuo caso vai sul sicuro) le altre non sono in regola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 maggio 2010 - 19:53 Share Inviato 27 maggio 2010 - 19:53 Ma sul libretto è riportata l'omologazione? Sul mio no, sono riportati solo i decibel... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespecial Inviato 27 maggio 2010 - 21:11 Share Inviato 27 maggio 2010 - 21:11 devi acquistare la marmitta col numero di omologazione riportato sul libretto. (col siluro orginale nel tuo caso vai sul sicuro)le altre non sono in regola. Mi organizzerò per farlo allora!! Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 27 maggio 2010 - 22:01 Share Inviato 27 maggio 2010 - 22:01 cito testualmente da libretto px200e 1984. db controllo usati 87 n°giri/min 5700 poi riga sotto silenz.asp.igm 3884S scar.dgm 10119S 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespecial Inviato 28 maggio 2010 - 09:43 Share Inviato 28 maggio 2010 - 09:43 sulla scheda tecnica della 125 primavera et3 c'è scritto testualmente: punzonatura "simboletto piaggio" DGM 30925S db di controllo 79(A) per i silenziatori usati (secondo norme ECE a 4120 g/1') Io devo trovare una marmitta con stampigliato DGM 30925S ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 maggio 2010 - 12:47 Share Inviato 28 maggio 2010 - 12:47 cito testualmente da libretto px200e 1984. db controllo usati 87 n°giri/min 5700 poi riga sotto silenz.asp.igm 3884S scar.dgm 10119S Ho controllato per sicurezza i libretto della rally, e mi ricordavo bene, è riportato 87 decibel, ma dopo le 2 diciture aspirz DGM e scarico DGM non c'è riportato nulla. Non ricordo il px ma mi pare che anche lui sia sprovvisto di tali indicazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.