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Viteria in Ergal


Vespista46
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Che ne dite di questo tipo di viti da utilizzare sui carters???

Ad esempio per il coprivolano di un PX vanno bene?? Esistono i passi adatti?? Tengono bene??

Insomma gente, se avete un pò di info, pareri anche negativi scrivete!! :mrgreen:

:ciao: Dario ;-)

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Non conosco la resistenza meccanica quel tipo di viti, ma così a naso mi sa che sul carter è meglio non montarle. Daltronde è pur sempre alluminio, se ti piacciono potresti usarle per tenere il copriventola, li non c'è bisogno di fare tenuta.

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Non conosco la resistenza meccanica quel tipo di viti, ma così a naso mi sa che sul carter è meglio non montarle. Daltronde è pur sempre alluminio, se ti piacciono potresti usarle per tenere il copriventola, li non c'è bisogno di fare tenuta.

 

Esatto, parlavo dei carter, perchè li ho visti su dei scooter, ma riflettendocci erano messi nei carter che coprono la trasmissione, quindi non sono sottoposti a sforzi meccanici elevati.

Nel copriventola, penso che non dovrebbero aver nessun problema.

Le cerco effetto fibra di carbonio, ma non riesco a trovare!!! :testate:

PS: hanno un passo particolare?

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Infatti sono utilizzate per i coperchi o per unire dei pezzi di carena.

 

Per quanto riguarda il passo delle viti non lo so, ma fai presto a smontarne una e controllarla. ;-)

 

PS

Ma l'effetto carbonio su un particolare così piccolo si vede? ;-)

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Infatti sono utilizzate per i coperchi o per unire dei pezzi di carena.

 

Per quanto riguarda il passo delle viti non lo so, ma fai presto a smontarne una e controllarla. ;-)

 

PS

Ma l'effetto carbonio su un particolare così piccolo si vede? ;-)

 

:risata::risata::risata::risata: Non so! Anche se devo vedere quanto verrebbe a costare una vite di questa... Se supera l'euro col cavolo che gliele cambio!! :mrgreen:

Vedro come stanno quelle rosse, con i particolari rossi che ho su, e magari gli vernicio il volano di rosso! :sbav::mrgreen:

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Lo sai che ho un debole per la tua Vespa...bianca con quei particolari in rosso è fantastica...

 

Ehhh!! Lo sai che io ho un debole per il tuo XT! Si potrebbe fare uno scambio! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::risata:

Scherzo ovviamente!! :mrgreen:

Grazie ancora!!:mrgreen:

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:risata::risata::risata::risata: Non so! Anche se devo vedere quanto verrebbe a costare una vite di questa... Se supera l'euro col cavolo che gliele cambio!! :mrgreen:

Vedro come stanno quelle rosse, con i particolari rossi che ho su, e magari gli vernicio il volano di rosso! :sbav::mrgreen:

 

 

quoto volano rosso e viti rosse per uel che riguarda il coprivolano.

dire anche in tinta la vite della valvola del copertone..

trovandola anche a vite del parafango..

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anche in tinta la vite della valvola del copertone..

 

Io sconsiglio fortemente i tappi in alluminio, per esperienza personale posso dirvi che dopo un po di tempo diventa difficile svitarle.

Quoto invece per i tappi in plastica rossi. Io li montavo anche sulla macchina :mrgreen:

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quoto volano rosso e viti rosse per uel che riguarda il coprivolano.

dire anche in tinta la vite della valvola del copertone..

trovandola anche a vite del parafango..

 

Bell'idea!! :orrore:;-)

Dex, ma se nei tappi in alluminio ci passassi un filo d'olio?? :mah:

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Io sconsiglio fortemente i tappi in alluminio, per esperienza personale posso dirvi che dopo un po di tempo diventa difficile svitarle.

Quoto invece per i tappi in plastica rossi. Io li montavo anche sulla macchina :mrgreen:

 

ah si?

peccato, la resa ottica dell'allumnio è forse migliore no?

non funzionava nemmeno metterci un pò di grasso?

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Per abitudine lo faccio sempre, ma evidentemente non è bastato, oppure ne ho messo troppo poco. Il gommista dal quale andai mi disse che è un difetto di quel tipo di tappi, (di scarsa qualità) che dopo un po si ossidano.

Per la cronaca sembrava saldato alla valvola, nemmeno con le pinze sono riuscito a toglierlo, alla fine abbiamo dovuto tagliare la valvola :azz:

E sempre per la cronaca uno su 4, gli altri 3 andavano bene :roll:

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Per abitudine lo faccio sempre, ma evidentemente non è bastato, oppure ne ho messo troppo poco. Il gommista dal quale andai mi disse che è un difetto di quel tipo di tappi, (di scarsa qualità) che dopo un po si ossidano.

Per la cronaca sembrava saldato alla valvola, nemmeno con le pinze sono riuscito a toglierlo, alla fine abbiamo dovuto tagliare la valvola :azz:

E sempre per la cronaca uno su 4, gli altri 3 andavano bene :roll:

Non è che per caso hai invertito la boccetta del grasso con quella della colla?? :mrgreen:

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pensandoci anche le viti che tengono le leve freno e frizione....

 

Io avevo pensato invece a quelle che tengono la pinza freno, ma forse meglio tenersi sul sicuro su certe cose... ;-)

Magari le vernicio, visto che si stanno arrugginendo pian piano! :azz::testate:

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