Vespista46 Inviato 7 marzo 2010 - 11:43 Share Inviato 7 marzo 2010 - 11:43 Che ne dite di questo tipo di viti da utilizzare sui carters??? Ad esempio per il coprivolano di un PX vanno bene?? Esistono i passi adatti?? Tengono bene?? Insomma gente, se avete un pò di info, pareri anche negativi scrivete!! Dario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 7 marzo 2010 - 11:50 Share Inviato 7 marzo 2010 - 11:50 Dai che dopo diventa troppo bella quella Vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 marzo 2010 - 12:00 Share Inviato 7 marzo 2010 - 12:00 Non conosco la resistenza meccanica quel tipo di viti, ma così a naso mi sa che sul carter è meglio non montarle. Daltronde è pur sempre alluminio, se ti piacciono potresti usarle per tenere il copriventola, li non c'è bisogno di fare tenuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 marzo 2010 - 12:07 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 12:07 Dai che dopo diventa troppo bella quella Vespa... :risata::risata: Grazie Twin, troppo gentile!! :mrgreen: PS: La Vespotta ringrazia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 marzo 2010 - 12:08 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 12:08 Non conosco la resistenza meccanica quel tipo di viti, ma così a naso mi sa che sul carter è meglio non montarle. Daltronde è pur sempre alluminio, se ti piacciono potresti usarle per tenere il copriventola, li non c'è bisogno di fare tenuta. Esatto, parlavo dei carter, perchè li ho visti su dei scooter, ma riflettendocci erano messi nei carter che coprono la trasmissione, quindi non sono sottoposti a sforzi meccanici elevati. Nel copriventola, penso che non dovrebbero aver nessun problema. Le cerco effetto fibra di carbonio, ma non riesco a trovare!!! PS: hanno un passo particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 marzo 2010 - 12:10 Share Inviato 7 marzo 2010 - 12:10 Infatti sono utilizzate per i coperchi o per unire dei pezzi di carena. Per quanto riguarda il passo delle viti non lo so, ma fai presto a smontarne una e controllarla. PS Ma l'effetto carbonio su un particolare così piccolo si vede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 7 marzo 2010 - 12:41 Share Inviato 7 marzo 2010 - 12:41 da quel ke so io le viti originali hanno più tenuta di quelle in ergal. comunque penso che per il copri volano vadano bene come tenuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 7 marzo 2010 - 12:54 Share Inviato 7 marzo 2010 - 12:54 :risata::risata:Grazie Twin, troppo gentile!! :mrgreen: PS: La Vespotta ringrazia! Lo sai che ho un debole per la tua Vespa...bianca con quei particolari in rosso è fantastica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 marzo 2010 - 12:54 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 12:54 Infatti sono utilizzate per i coperchi o per unire dei pezzi di carena. Per quanto riguarda il passo delle viti non lo so, ma fai presto a smontarne una e controllarla. PS Ma l'effetto carbonio su un particolare così piccolo si vede? :risata::risata: Non so! Anche se devo vedere quanto verrebbe a costare una vite di questa... Se supera l'euro col cavolo che gliele cambio!! Vedro come stanno quelle rosse, con i particolari rossi che ho su, e magari gli vernicio il volano di rosso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 marzo 2010 - 12:55 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 12:55 Lo sai che ho un debole per la tua Vespa...bianca con quei particolari in rosso è fantastica... Ehhh!! Lo sai che io ho un debole per il tuo XT! Si potrebbe fare uno scambio! :mrgreen: Scherzo ovviamente!! Grazie ancora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 7 marzo 2010 - 13:08 Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:08 Eh lo farei molto volentieri lo scambio...se ti và io son sempre a disposizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 marzo 2010 - 13:11 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:11 Eh lo farei molto volentieri lo scambio...se ti và io son sempre a disposizione... Il problema sono i Km che ci separano!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 marzo 2010 - 13:14 Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:14 :risata::risata: Non so! Anche se devo vedere quanto verrebbe a costare una vite di questa... Se supera l'euro col cavolo che gliele cambio!! Vedro come stanno quelle rosse, con i particolari rossi che ho su, e magari gli vernicio il volano di rosso! quoto volano rosso e viti rosse per uel che riguarda il coprivolano. dire anche in tinta la vite della valvola del copertone.. trovandola anche a vite del parafango.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 marzo 2010 - 13:16 Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:16 anche in tinta la vite della valvola del copertone.. Io sconsiglio fortemente i tappi in alluminio, per esperienza personale posso dirvi che dopo un po di tempo diventa difficile svitarle. Quoto invece per i tappi in plastica rossi. Io li montavo anche sulla macchina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 7 marzo 2010 - 13:17 Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:17 Il problema sono i Km che ci separano!! Furgone a Noleggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 marzo 2010 - 13:20 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:20 quoto volano rosso e viti rosse per uel che riguarda il coprivolano.dire anche in tinta la vite della valvola del copertone.. trovandola anche a vite del parafango.. Bell'idea!! Dex, ma se nei tappi in alluminio ci passassi un filo d'olio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 marzo 2010 - 13:20 Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:20 Io sconsiglio fortemente i tappi in alluminio, per esperienza personale posso dirvi che dopo un po di tempo diventa difficile svitarle. Quoto invece per i tappi in plastica rossi. Io li montavo anche sulla macchina ah si? peccato, la resa ottica dell'allumnio è forse migliore no? non funzionava nemmeno metterci un pò di grasso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 marzo 2010 - 13:21 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:21 ah si? peccato, la resa ottica dell'allumnio è forse migliore no? non funzionava nemmeno metterci un pò di grasso? Ho avuto la stessa idea qualche cm più su! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 marzo 2010 - 13:23 Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:23 Ho avuto la stessa idea qualche cm più su! mi hai preceduto di pochi secondi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 marzo 2010 - 13:25 Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:25 pensandoci anche le viti che tengono le leve freno e frizione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 marzo 2010 - 13:26 Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:26 Per abitudine lo faccio sempre, ma evidentemente non è bastato, oppure ne ho messo troppo poco. Il gommista dal quale andai mi disse che è un difetto di quel tipo di tappi, (di scarsa qualità) che dopo un po si ossidano. Per la cronaca sembrava saldato alla valvola, nemmeno con le pinze sono riuscito a toglierlo, alla fine abbiamo dovuto tagliare la valvola E sempre per la cronaca uno su 4, gli altri 3 andavano bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 marzo 2010 - 13:28 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:28 Per abitudine lo faccio sempre, ma evidentemente non è bastato, oppure ne ho messo troppo poco. Il gommista dal quale andai mi disse che è un difetto di quel tipo di tappi, (di scarsa qualità) che dopo un po si ossidano. Per la cronaca sembrava saldato alla valvola, nemmeno con le pinze sono riuscito a toglierlo, alla fine abbiamo dovuto tagliare la valvola E sempre per la cronaca uno su 4, gli altri 3 andavano bene Non è che per caso hai invertito la boccetta del grasso con quella della colla?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 marzo 2010 - 13:30 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:30 pensandoci anche le viti che tengono le leve freno e frizione.... Io avevo pensato invece a quelle che tengono la pinza freno, ma forse meglio tenersi sul sicuro su certe cose... Magari le vernicio, visto che si stanno arrugginendo pian piano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 marzo 2010 - 13:31 Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:31 EVOTECH - Dedicato a chi sa scegliere! si ci avevo pensato anche io, ma allora dovresti fare anche quelle del cavalltto. ma l'effetto non mi piace, direi troppo pesante....meglio metterle nuove e belle lucide.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 marzo 2010 - 13:32 Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:32 pensandoci anche le viti che tengono le leve freno e frizione.... Mmmm alluminio con alluminio? Se non sono sempre ingrassate a dovere sei a rischio grippaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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