Vai al contenuto

Sono partiti!!

lospecial
 Share

Recommended Posts

La settimana scorsa sono arrivati dalla Finlandia due amici di un mio amico che si sono conosciuti in un viaggio di studio... Già dall'anno scorso pensavano all'acquisto di una vespa qui in italia, ma quest'anno si sono organizzati prima e arrivati nel mio paese hanno hanno trovato un PK 50 XL e una vespa HP quindi entrambe 50. Il loro obiettivo era quello di tornare in Finlandia in vespa.. Ebbene l'altro ieri mattina sono partiti, Destinazione Finlandia.. Il mio paese, Campomarino, si trova sulla costa molisana.. Ieri sera li ho telefonati e stavano dopo Rimini... Ora non sono a casa ma come posso vi posto qualche foto della partenza e al loro arrivo, previsto tra circa 20 giorni, mi farò spedire anche le foto del viaggio.. Fino ad'ora tutto bene le hanno etto che le vespe vanno una meraviglia e si fermano spesso per farle riposare.. In questi giorni purtroppo sono senza computer ma spero di riuscire a collegarmi per tenervi aggiornati sul viaggio...

Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scusate maaaa, chi vi dice che quei 50ini siano tuttora 50ini?

Avete scordato l'impresa del Cele? E quella di Vesparom? Anche quelle sono state fatte con 50ini, ma solo per quanto riguarda il telaio, però!!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete scordato l'impresa del Cele

Socio,mi permetto di dissentire sulla similitudine...e' veramente dura

e te ne parlavo dopo averla fatta con un BMW 1000!!!!

Se potessi lo farei anch'io.

Se ne puo parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vespe sono entrambi originali quindi sfiorano appena i 50 kmh ma posso dirvi che loro sono talmente entusiasti che almeno fino ad'ora non sentono per niente il peso del viaggio, si fermano spesso e visitano tutto quello che possono visitare..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Socio,mi permetto di dissentire sulla similitudine...e' veramente dura

e te ne parlavo dopo averla fatta con un BMW 1000!!!!

Parlo di quando il Cele è andato da Milano ( o giù di lì) a Gibilterra e poi a Capo Nord e ritorno a Milano. Il tutto con il suo "50ino".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultomo aggiornamento.. Hanno chiamato pomeriggio il mio amico e hanno detto che erano nel mezzo della slovenia alle prese con una dura salita.. Procede tutto bene e le vespe vanno una meraviglia!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri hanno raggiunto finalmente la polonia che ora rimane lo scoglio più grande da attraversare. Purtroppo sono stati fermi un paio di giorni a causa del maltempo, ma tutto sommato il viaggio procede bene, le vespe non mollano e vanno sempre più alla grande..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
con una dura salita..

Questo è il problema più grosso secondo me, con un cinquantino... Cioè la potenza limitata non tanto per la questione velocità, quanto per il superamento agevole di determinati ostacoli...

Decisamente ammirevoli, mai e poi farei qualcosa del genere con un cinquantino originale.

In compenso ho una mezza ideuzza di rivisitare la Polonia in Vespa :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

I conti tornano.

Viva l'avventura!!! (ma, per quel che mi riguarda, mai più in 50ino! :orrore: )

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

con una dura salita..

Questo è il problema più grosso secondo me, con un cinquantino... Cioè la potenza limitata non tanto per la questione velocità, quanto per il superamento agevole di determinati ostacoli...

Decisamente ammirevoli, mai e poi farei qualcosa del genere con un cinquantino originale.

Non dirlo a me, che per anni ho girato il lago di Como e dintorni con la mia 50R... :evil::evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi li ho sentiti hanno detto che hanno fatto dei piccoli errori lungo il tragitto e quindi si sono ritrovati in Germania. Allora hanno deciso di passare per la Svezia e per questo ieri si sono imbarcati e una volta arrivati lì avranno gli ultimi 300-400 km per poi rimbarcarsi e sbarcare in Finlandia.. Dietro di loro ci sono 7 bucature, 20 candele 15 litri d'olio (se non ricordo male), ma le vespe non mollano. Non vogliono cantare vittoria ma sono contenti perche ormai sono agli sgoccioli,anche perche il 2 luglio devono iniziare a lavorare!

Link al commento
Condividi su altri siti