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filtro aria


ET3 al mare
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salve a tutti.. primo messaggio qui e credo non l'ultimo perche mi accingo a sistemare la mia et3 e non sono un espertosuicidio.gif

iniziamo con un consiglio semplice.. smontato il filtro aria carburatore ho trovato all'interno per filtrare l'aria uno strato di gomma piuma:(( non credo che sia la soluzione originale.. come deve essere il filtro? e con quella gommapiuma coem piltro puo andare bene lostesso o no?

grazie a tutti per l'aiuto

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Il filtro originale è metallico, formato da vari strati di lamiera traforata.

Un filtro in gommapiuma non va bene per vari motivi.

 

 

grazie del info.. scusa di nuovo e quali sarebbero i motivi per cui non va bene..?

giusto per capirne qualcosina in piu e sapermi regolare..

grazie ancora

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grazie del info.. scusa di nuovo e quali sarebbero i motivi per cui non va bene..?

giusto per capirne qualcosina in piu e sapermi regolare..

grazie ancora

 

Perchè non ha le medesime caratteristiche di permeabilità del filtro in metallo, con il quale è stata calibrata la carburazione, che quindi è quasi sicuramente compromessa.

Inoltre il filtro in spugna trattiene lo sporco e la sua permeabilità cambia a seconda di quanto è sporco, pertanto la carburazione non è costante. Un filtro in metallo, trattiene i detriti più grossi, mentre quelli più piccoli che si fermano sulle lamelle, vengono dilavati via dalla benzina, pertanto le caratteristiche di permeabilità rimangono le stesse, così come la carburazione.

 

La carburazione su un 2 tempi è importantissima perchè influisce sulla lubrificazione ed il raffreddamento del motore. Una carburazione compromessa può provocare gravi danni al motore.

 

Spero di aver risposto alla tua domanda.

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Perchè non ha le medesime caratteristiche di permeabilità del filtro in metallo, con il quale è stata calibrata la carburazione, che quindi è quasi sicuramente compromessa.

Inoltre il filtro in spugna trattiene lo sporco e la sua permeabilità cambia a seconda di quanto è sporco, pertanto la carburazione non è costante. Un filtro in metallo, trattiene i detriti più grossi, mentre quelli più piccoli che si fermano sulle lamelle, vengono dilavati via dalla benzina, pertanto le caratteristiche di permeabilità rimangono le stesse, così come la carburazione.

 

La carburazione su un 2 tempi è importantissima perchè influisce sulla lubrificazione ed il raffreddamento del motore. Una carburazione compromessa può provocare gravi danni al motore.

 

Spero di aver risposto alla tua domanda.

 

certo gentilissimo..

gli ultimi anni ho corso con il carburatore in queste condizioni..::((((

speriamo di non aver fatto troppi danni..

quindi dovro sistemare la carburazione.. per inciso mi sono accorto che ho un getto max da 78 anziche 76 canonico per il 19\19.. avro dei problemi o posso lasciare anche il getto da 78?

speriamo in bene

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certo gentilissimo..

gli ultimi anni ho corso con il carburatore in queste condizioni..::((((

speriamo di non aver fatto troppi danni..

quindi dovro sistemare la carburazione.. per inciso mi sono accorto che ho un getto max da 78 anziche 76 canonico per il 19\19.. avro dei problemi o posso lasciare anche il getto da 78?

speriamo in bene

 

La candela di che colore è? Scura o chiara?

Compera un filtro originale che costa pochi euro, montalo e stai tranquillo.

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La candela di che colore è? Scura o chiara?

Compera un filtro originale che costa pochi euro, montalo e stai tranquillo.

per quello che me ne posso intendere la candela non è ecceivamente sporca di scuro...

ho visto di filtri originali in negozi online circa 10-12 euro. pensi che sia solo la scatola metallica o anche il filtro all'interno?

sai consigliarmi qualche negozio on line serio?

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per quello che me ne posso intendere la candela non è ecceivamente sporca di scuro...

ho visto di filtri originali in negozi online circa 10-12 euro. pensi che sia solo la scatola metallica o anche il filtro all'interno?

sai consigliarmi qualche negozio on line serio?

 

Io compro quasi sempre da sip:

 

SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

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