Vai al contenuto

filtro aria

ET3 al mare
 Share

Recommended Posts

salve a tutti.. primo messaggio qui e credo non l'ultimo perche mi accingo a sistemare la mia et3 e non sono un espertosuicidio.gif

iniziamo con un consiglio semplice.. smontato il filtro aria carburatore ho trovato all'interno per filtrare l'aria uno strato di gomma piuma:(( non credo che sia la soluzione originale.. come deve essere il filtro? e con quella gommapiuma coem piltro puo andare bene lostesso o no?

grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro originale è metallico, formato da vari strati di lamiera traforata.

Un filtro in gommapiuma non va bene per vari motivi.

grazie del info.. scusa di nuovo e quali sarebbero i motivi per cui non va bene..?

giusto per capirne qualcosina in piu e sapermi regolare..

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del info.. scusa di nuovo e quali sarebbero i motivi per cui non va bene..?

giusto per capirne qualcosina in piu e sapermi regolare..

grazie ancora

Perchè non ha le medesime caratteristiche di permeabilità del filtro in metallo, con il quale è stata calibrata la carburazione, che quindi è quasi sicuramente compromessa.

Inoltre il filtro in spugna trattiene lo sporco e la sua permeabilità cambia a seconda di quanto è sporco, pertanto la carburazione non è costante. Un filtro in metallo, trattiene i detriti più grossi, mentre quelli più piccoli che si fermano sulle lamelle, vengono dilavati via dalla benzina, pertanto le caratteristiche di permeabilità rimangono le stesse, così come la carburazione.

La carburazione su un 2 tempi è importantissima perchè influisce sulla lubrificazione ed il raffreddamento del motore. Una carburazione compromessa può provocare gravi danni al motore.

Spero di aver risposto alla tua domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti