ET3 al mare Inviato 8 marzo 2010 - 05:10 Share Inviato 8 marzo 2010 - 05:10 salve a tutti.. primo messaggio qui e credo non l'ultimo perche mi accingo a sistemare la mia et3 e non sono un esperto iniziamo con un consiglio semplice.. smontato il filtro aria carburatore ho trovato all'interno per filtrare l'aria uno strato di gomma piuma:(( non credo che sia la soluzione originale.. come deve essere il filtro? e con quella gommapiuma coem piltro puo andare bene lostesso o no? grazie a tutti per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 marzo 2010 - 06:03 Share Inviato 8 marzo 2010 - 06:03 Il filtro originale è metallico, formato da vari strati di lamiera traforata. Un filtro in gommapiuma non va bene per vari motivi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ET3 al mare Inviato 8 marzo 2010 - 13:01 Autore Share Inviato 8 marzo 2010 - 13:01 Il filtro originale è metallico, formato da vari strati di lamiera traforata.Un filtro in gommapiuma non va bene per vari motivi. grazie del info.. scusa di nuovo e quali sarebbero i motivi per cui non va bene..? giusto per capirne qualcosina in piu e sapermi regolare.. grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 marzo 2010 - 13:08 Share Inviato 8 marzo 2010 - 13:08 grazie del info.. scusa di nuovo e quali sarebbero i motivi per cui non va bene..?giusto per capirne qualcosina in piu e sapermi regolare.. grazie ancora Perchè non ha le medesime caratteristiche di permeabilità del filtro in metallo, con il quale è stata calibrata la carburazione, che quindi è quasi sicuramente compromessa. Inoltre il filtro in spugna trattiene lo sporco e la sua permeabilità cambia a seconda di quanto è sporco, pertanto la carburazione non è costante. Un filtro in metallo, trattiene i detriti più grossi, mentre quelli più piccoli che si fermano sulle lamelle, vengono dilavati via dalla benzina, pertanto le caratteristiche di permeabilità rimangono le stesse, così come la carburazione. La carburazione su un 2 tempi è importantissima perchè influisce sulla lubrificazione ed il raffreddamento del motore. Una carburazione compromessa può provocare gravi danni al motore. Spero di aver risposto alla tua domanda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ET3 al mare Inviato 8 marzo 2010 - 13:15 Autore Share Inviato 8 marzo 2010 - 13:15 Perchè non ha le medesime caratteristiche di permeabilità del filtro in metallo, con il quale è stata calibrata la carburazione, che quindi è quasi sicuramente compromessa.Inoltre il filtro in spugna trattiene lo sporco e la sua permeabilità cambia a seconda di quanto è sporco, pertanto la carburazione non è costante. Un filtro in metallo, trattiene i detriti più grossi, mentre quelli più piccoli che si fermano sulle lamelle, vengono dilavati via dalla benzina, pertanto le caratteristiche di permeabilità rimangono le stesse, così come la carburazione. La carburazione su un 2 tempi è importantissima perchè influisce sulla lubrificazione ed il raffreddamento del motore. Una carburazione compromessa può provocare gravi danni al motore. Spero di aver risposto alla tua domanda. certo gentilissimo.. gli ultimi anni ho corso con il carburatore in queste condizioni..:((( speriamo di non aver fatto troppi danni.. quindi dovro sistemare la carburazione.. per inciso mi sono accorto che ho un getto max da 78 anziche 76 canonico per il 19\19.. avro dei problemi o posso lasciare anche il getto da 78? speriamo in bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 marzo 2010 - 13:18 Share Inviato 8 marzo 2010 - 13:18 certo gentilissimo..gli ultimi anni ho corso con il carburatore in queste condizioni..:((( speriamo di non aver fatto troppi danni.. quindi dovro sistemare la carburazione.. per inciso mi sono accorto che ho un getto max da 78 anziche 76 canonico per il 19\19.. avro dei problemi o posso lasciare anche il getto da 78? speriamo in bene La candela di che colore è? Scura o chiara? Compera un filtro originale che costa pochi euro, montalo e stai tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ET3 al mare Inviato 8 marzo 2010 - 13:25 Autore Share Inviato 8 marzo 2010 - 13:25 La candela di che colore è? Scura o chiara?Compera un filtro originale che costa pochi euro, montalo e stai tranquillo. per quello che me ne posso intendere la candela non è ecceivamente sporca di scuro... ho visto di filtri originali in negozi online circa 10-12 euro. pensi che sia solo la scatola metallica o anche il filtro all'interno? sai consigliarmi qualche negozio on line serio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 marzo 2010 - 13:29 Share Inviato 8 marzo 2010 - 13:29 per quello che me ne posso intendere la candela non è ecceivamente sporca di scuro...ho visto di filtri originali in negozi online circa 10-12 euro. pensi che sia solo la scatola metallica o anche il filtro all'interno? sai consigliarmi qualche negozio on line serio? Io compro quasi sempre da sip: SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.