Gis Inviato 12 novembre 2013 - 07:50 Share Inviato 12 novembre 2013 - 07:50 scorpione ma il sito inglese qual'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 12 novembre 2013 - 08:24 Share Inviato 12 novembre 2013 - 08:24 scorpione ma il sito inglese qual'è? è questo:Electronic CDI coil for Vespa vintage old timers Rally, GS, BGM-MBGM0247-MB Group, Serious Outdoors Ltd ma tu l'atomic l'hai montato sulla Gs 160 ed è uguale a quello della SS 180? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 12 novembre 2013 - 09:54 Share Inviato 12 novembre 2013 - 09:54 è questo:Electronic CDI coil for Vespa vintage old timers Rally, GS, BGM-MBGM0247-MB Group, Serious Outdoors Ltd ma tu l'atomic l'hai montato sulla Gs 160 ed è uguale a quello della SS 180? No io l'ho montato sulla 180 ma credo che vada bene anche per la 160. il grande Diego ti fornirà lo schema dell'impianto elettrico. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 12 novembre 2013 - 12:30 Share Inviato 12 novembre 2013 - 12:30 è questo:Electronic CDI coil for Vespa vintage old timers Rally, GS, BGM-MBGM0247-MB Group, Serious Outdoors Ltd ma tu l'atomic l'hai montato sulla Gs 160 ed è uguale a quello della SS 180? Per il GS 160 esiste il kit apposito http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=2189&userCurrency=EU, se posso dare una mano voletieri ma l'impianto del GS non lo conosco ma non dovrebbe essere tanto diverso da quello del SS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 12 novembre 2013 - 12:35 Share Inviato 12 novembre 2013 - 12:35 Facendo un po' di ricerche oltre alla BGM che costa parecchio esiste anche una centralina identica ma più economica prodotta dalla ditta Ricambio Rapido, su scooter center hanno disponibile il modello per il GS 150 CDI Vintage -VESPA- Vespa GS150 / GS3 (VS1T), GS150 / GS3 (VS2T), GS150 / GS3 (VS3T), GS150 / GS3 (VS4T), GS150 / GS3 (VS5T), Vespa 150 (VL1T), Vespa 150 (VL2T), Vespa 150 (VB1T). Vespa 150 (VBA1T) - mit elektronischer Zündung - - Scooter Center - Ve ma non hanno ancora a magazzino quella per la SS CDI Vintage -VESPA- Vespa 150 (VBB), GL 150 (VLA1T), GS160 / GS4 (VSB1T), SS180 (VSC1T), Rally180 (VSD1T), PX, Rally, PK XL, ET3 - mit elektronischer Zündung - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 12 novembre 2013 - 22:04 Share Inviato 12 novembre 2013 - 22:04 Perché dici che la bobina BGm non va bene con la vespatronic? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 12 novembre 2013 - 22:55 Share Inviato 12 novembre 2013 - 22:55 Perché il vespatronic ha uno statore diverso 4 fili e la bobina ha solo due entrate e non 4 come la bobina BGM che è adatta a un statore PX. Il vespatronic è costruito adattando l'accensione di scooter 50 (tipo kimco e simili) al motore vespa, i materiali sono di bassa qualità e la resa non è delle migliori considerato che lo statore a 4 bobine contro le 6 di quello PX, a basi giri l'impianto con il vespatronic produce la metà della corrente che genera un impianto elettronico di vespa. Ti dico questo perché io sulla mia SS ho proprio questo tipo di accensione visto che quando l'ho installata non cera altro, sono anni che cerco di migliorare un prodotto che di base è scadente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 13 novembre 2013 - 07:10 Share Inviato 13 novembre 2013 - 07:10 (modificato) Ho trovato anche questa oltre all'atomic, che costa anche meno della vespatronic Zündung -VESPA Elektronisch- Vespa GS160 / GS4 (VSB1T) - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör Modificato 13 novembre 2013 - 07:11 da scorpione48 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 13 novembre 2013 - 12:26 Share Inviato 13 novembre 2013 - 12:26 Ho trovato anche questa oltre all'atomic, che costa anche meno della vespatronic Zündung -VESPA Elektronisch- Vespa GS160 / GS4 (VSB1T) - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör Questa accensione in realtà e prodotta da ScootRS, è il modello vecchio ora sostituito dal kit atomic che è sempre prodotto da ScootRS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 14 novembre 2013 - 10:50 Share Inviato 14 novembre 2013 - 10:50 Sono entrato nel sito della Scootrs per dare un'occhiata, ma da dove viene l'Atomic, dal Vietnam o da dove. Ti Diegovespone dove l'hai comperata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 14 novembre 2013 - 17:33 Share Inviato 14 novembre 2013 - 17:33 Sono entrato nel sito della Scootrs per dare un'occhiata, ma da dove viene l'Atomic, dal Vietnam o da dove. Ti Diegovespone dove l'hai comperata? Io non ho quell'accensione perché ho il vespatronic ma se potrei farei volentieri a cambio con quella atomic. L'Atomic non è niente altro che il marchio che usa Scooters per commercializzare i prodotti di qualità che produce sia per vespa che lambretta, sono prodotti fabbricati o assemblati in Vietnam. Per quanto riguarda le accensioni le parti sono tutte derivate da pezzi commerciali per PX tipo il volano che è quello del 200 solo che è stato messo un cono diverso per adattarsi al albero GS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 15 novembre 2013 - 08:15 Share Inviato 15 novembre 2013 - 08:15 l'ho comprata io! scorpione vai tranquillo come ti dice Diego. compra questa e ti verra un lavoro di una semplicità disarmante. e pèoi se sono su base del px i ricambi si trovano dietro l'angolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 15 novembre 2013 - 09:57 Share Inviato 15 novembre 2013 - 09:57 l'ho comprata io! scorpione vai tranquillo come ti dice Diego. compra questa e ti verra un lavoro di una semplicità disarmante. e pèoi se sono su base del px i ricambi si trovano dietro l'angolo. Siccome è roba che viene dal Vietnam, ci sono stati problemi doganali e costi aggiuntivi a quello che hai pagato? Attualmente costa attorno hai 185 euro + 60 per la spedizione: spiegami un pò come hai fatto, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 15 novembre 2013 - 17:13 Share Inviato 15 novembre 2013 - 17:13 no niente costi aggiuntivi ho pagato tramite pay pall ti ripeto che è veramente ottimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 30 dicembre 2013 - 14:17 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 14:17 (modificato) Perché il vespatronic ha uno statore diverso 4 fili e la bobina ha solo due entrate e non 4 come la bobina BGM che è adatta a un statore PX.Il vespatronic è costruito adattando l'accensione di scooter 50 (tipo kimco e simili) al motore vespa, i materiali sono di bassa qualità e la resa non è delle migliori considerato che lo statore a 4 bobine contro le 6 di quello PX, a basi giri l'impianto con il vespatronic produce la metà della corrente che genera un impianto elettronico di vespa. Ti dico questo perché io sulla mia SS ho proprio questo tipo di accensione visto che quando l'ho installata non cera altro, sono anni che cerco di migliorare un prodotto che di base è scadente. Ciao ti chiedo ancora un'informazione premettendo che di parti elettriche non me ne intendo. Se utilizzo la bobina BGM con l'accensione Atomic essendo questa fatta con materiale PX, pensi che si possa abbinare? Grazie per la risposta Modificato 30 dicembre 2013 - 14:18 da scorpione48 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 30 dicembre 2013 - 14:44 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 14:44 Ciao ti chiedo ancora un'informazione premettendo che di parti elettriche non me ne intendo. Se utilizzo la bobina BGM con l'accensione Atomic essendo questa fatta con materiale PX, pensi che si possa abbinare? Grazie per la risposta Si va benissimo, dalle foto si vede che sull'accensione BGM sono riportati i stessi colori per i collegamenti presenti sulla bobina PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 1 gennaio 2014 - 14:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 gennaio 2014 - 14:53 ....i kit tra 160 gs e 180 ss non possono essere identici per il semplice fatto che la maggioranza dei 160 gs prodotti ha il cono volano più piccolo di quello del 180 ss;esiste però un'ultimissima serie che ha lo stesso cono volano, si distingue perchè ha lo stesso volano e albero del 180 ss....sono le ultime prodotte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 1 gennaio 2014 - 18:11 Share Inviato 1 gennaio 2014 - 18:11 ....i kit tra 160 gs e 180 ss non possono essere identici per il semplice fatto che la maggioranza dei 160 gs prodotti ha il cono volano più piccolo di quello del 180 ss;esiste però un'ultimissima serie che ha lo stesso cono volano, si distingue perchè ha lo stesso volano e albero del 180 ss....sono le ultime prodotte.... Difatti sul sito di scootrs sono presenti due versioni di accensioni, quella per GS 160 http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=2189&userCurrency=EU e quella per SS 180 http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=2389&userCurrency=EU Sulla descrizione del accensione per GS e specificato che è per l'albero con cono da 15 e di montare l'accensione per SS sugli ultimi esemplari prodotti per il mercato tedesco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 8 gennaio 2014 - 21:15 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:15 Perché il vespatronic ha uno statore diverso 4 fili e la bobina ha solo due entrate e non 4 come la bobina BGM che è adatta a un statore PX.Il vespatronic è costruito adattando l'accensione di scooter 50 (tipo kimco e simili) al motore vespa, i materiali sono di bassa qualità e la resa non è delle migliori considerato che lo statore a 4 bobine contro le 6 di quello PX, a basi giri l'impianto con il vespatronic produce la metà della corrente che genera un impianto elettronico di vespa. Ti dico questo perché io sulla mia SS ho proprio questo tipo di accensione visto che quando l'ho installata non cera altro, sono anni che cerco di migliorare un prodotto che di base è scadente. Ho parlato con un mio amico meccanico di vespe, il quale mi dice che se l'impostazione dell'Atomic e su materiale della PX l'accensione non è ad anticipo variabile come la Vespatronic, ti risulta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 8 gennaio 2014 - 22:48 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 22:48 Ho parlato con un mio amico meccanico di vespe, il quale mi dice che se l'impostazione dell'Atomic e su materiale della PX l'accensione non è ad anticipo variabile come la Vespatronic, ti risulta? L'accensione è ad anticipo fisso, il vespatronic e si ad anticipo variabile ma ha una curva non pensata per i motori vespa large ma e per motori che fanno molti più giri come quelli da scooter o da vespa small. Se vuoi l'anticipo variabile ti conviene montare una centralina esterna ce ne sono per tutti i gusti da quelle costruite in casa con pochi euro a quelle programmabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 1 febbraio 2014 - 21:16 Share Inviato 1 febbraio 2014 - 21:16 (modificato) In questi giornio ho riflettuto sulla soluzione da adottare è ancora per la Vespatronic, considernado le seguenti ragioni: 1° la Vespatronic per la GS ce l'ho nuova già da un anno 2° Se prendo l' Atomic devo vendere la Vespatronic, 3° Il motore originale non lo tocco, il mio meccanico mi sta elaborando un secondo motore di 193 c.c. potenziato, frizione DRT, che girerà sicuramente di più 4° Ho già avuto un esperienza con la Vespatronic su una GS 150 ed ha sempre funzionato alla perfezione 5° L'operazione deve tener conto di contenere i costi il più possibile EDIT: infranto regle del mercatino. Attenzione perfavore. Grazie Modificato 1 febbraio 2014 - 22:14 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 1 febbraio 2014 - 21:24 Share Inviato 1 febbraio 2014 - 21:24 Se ti avanza uno statore per SS senza batteria la persona che che ha creato questa discussione http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/63125-vespa-180-ss-modifica-impianto-elettrico.html potrebbe essere interessata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 2 febbraio 2014 - 17:37 Share Inviato 2 febbraio 2014 - 17:37 Se ti avanza uno statore per SS senza batteria la persona che che ha creato questa discussione http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/63125-vespa-180-ss-modifica-impianto-elettrico.html potrebbe essere interessata. No ho solo quello del GS 160 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 2 febbraio 2014 - 17:42 Share Inviato 2 febbraio 2014 - 17:42 Dopo un oretta che avevo scritto mi ero reso conto di aver scritto una stupidaggine visto che i due statori in questione sono diversi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteosat Inviato 17 novembre 2014 - 21:11 Share Inviato 17 novembre 2014 - 21:11 riprendo questa discussione in quanto anch'io mi vorrei cimentare nella trasformazione della mia 180ss a 12V ho acquistato il kit scootrs dedicato e la CDI vintage di ricambio rapido, il kit dovrebbero consegnarlo in questi giorni. credo di non dover avere nessuna difficoltà visto lo schema preciso di diegovespone, eventualmente spero che qualcuno mi dia una mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts