scorpione48 Inviato 17 novembre 2014 - 21:40 Share Inviato 17 novembre 2014 - 21:40 (modificato) Sul vespatronic non va ma a vederla dovrebbe essere perfettamente adattabile all'accensione su base PX.Se non hai ancora acquistato l'accensione ti sconsiglio il vespatronic che è una mezza porcheria, ti consiglio di prendere l'accensione che ha usato Gis che è qualitativamente migliore. Oltre alle spiegazioni di Diegovespone mi sapete dire spiegando in parole semplici la differenza fra una bobina per accensione elettronica normale ed un'accensione elettronica ad anticipo variabile? Non credo che Sacchi abbia costruito appositamente una bobina per il Vespatronic, l'avrà sicuramente trovata in commercio. La bobina non è altro un trasformatore che da 12 volt li fa diventare 15.000 per la candela, Modificato 17 novembre 2014 - 21:43 da scorpione48 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 18 novembre 2014 - 08:18 Share Inviato 18 novembre 2014 - 08:18 (modificato) Scorpio questa bobina a 4 poli dove la trovo??? Grazie!! Modificato 18 novembre 2014 - 08:19 da Gis 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteosat Inviato 18 novembre 2014 - 08:27 Share Inviato 18 novembre 2014 - 08:27 (modificato) Ciao Gis. Comprata da scooter Center 25 euro Cerca cdi vintage... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Modificato 18 novembre 2014 - 08:27 da matteosat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 18 novembre 2014 - 09:58 Share Inviato 18 novembre 2014 - 09:58 Grazie Matteo! appena arriva la sostituisco subito! La bobina blu è l'unica nota stonata della conversione da puntine ad elettronico!. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteosat Inviato 18 novembre 2014 - 11:18 Share Inviato 18 novembre 2014 - 11:18 aspetto il kit vietnamita per eseguire anch io la modifica. da quello che caoisco tu hai fatto la stessa modifica, hai avuto problemi? e dopo? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 18 novembre 2014 - 13:38 Share Inviato 18 novembre 2014 - 13:38 aspetto il kit vietnamita per eseguire anch io la modifica. da quello che caoisco tu hai fatto la stessa modifica, hai avuto problemi? e dopo? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk hai preso il kit di scootrs???? Io l'ho preso per la mia 180ss....... Fra poco lo monterò.... Non stravolgerò l'impianto elettrico.... Lascerò tutto come sta, solo convertendo il tutto a 12 volt, lasciando pure la batteria. Hai notizie per caso a quanto è l'anticipo nel nuovo kit...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteosat Inviato 18 novembre 2014 - 16:47 Share Inviato 18 novembre 2014 - 16:47 arrivato ora il kit. devo decidere quando iniziare la conversione. l'anticipo per la 180ss dovrebbe essere 26° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 18 novembre 2014 - 19:45 Share Inviato 18 novembre 2014 - 19:45 arrivato ora il kit.devo decidere quando iniziare la conversione. l'anticipo per la 180ss dovrebbe essere 26° Mi sembra un po troppo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 19 novembre 2014 - 08:06 Share Inviato 19 novembre 2014 - 08:06 Diego scusa ho ancora bisogno delle tue conoscenze. Ho comprato il kit vietnamita per la mia 160 gs del 62 e vorrei sapere se per il montaggio mi posso attenere allo schema che mi preparasti per la 180 ss. Grazie infinite!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 27 novembre 2014 - 15:01 Share Inviato 27 novembre 2014 - 15:01 Oggi avevo montato tutto l'impianto elettrico sotto batteria e fin qui tutto bene. (Kit vietnamita su 160 gs) iniziando a montare i fili della morsettiera mi accorgo che il filo rosso con l'occhiello in dotazione al kit avendolo messo nel secondo verde che c'è nella bobina con la chiave in posizione on spegneva il motore prova che ti riprova all'improvviso la bobina mi manda a salutare! Secondo voi è possibile che quel filo rosso abbia fatto saltare la bobina?E come faccio a controllare che sia proprio la bobina ad essere in corto?? MI Rivolgo a Diego ed a qualche anima caritatevole che in un altra occasione mi ha aiutato. Si può avere uno schema di questo kit come quello della 180ss presente in questa discussione??. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 27 novembre 2014 - 17:26 Share Inviato 27 novembre 2014 - 17:26 Oggi avevo montato tutto l'impianto elettrico sotto batteria e fin qui tutto bene. (Kit vietnamita su 160 gs)iniziando a montare i fili della morsettiera mi accorgo che il filo rosso con l'occhiello in dotazione al kit avendolo messo nel secondo verde che c'è nella bobina con la chiave in posizione on spegneva il motore prova che ti riprova all'improvviso la bobina mi manda a salutare! Secondo voi è possibile che quel filo rosso abbia fatto saltare la bobina?E come faccio a controllare che sia proprio la bobina ad essere in corto?? MI Rivolgo a Diego ed a qualche anima caritatevole che in un altra occasione mi ha aiutato. Si può avere uno schema di questo kit come quello della 180ss presente in questa discussione??. Grazie! Quale schema ti serve con precisione...ne ho diversi....... Questi??? Io ne ho fatto uno personalizzato per 180 SS mantendendo la batteria...e vorrei discuterne qui..... VSB1.w.euro.P200.no.batt.pdf VSB1T.wp200.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 28 novembre 2014 - 07:06 Share Inviato 28 novembre 2014 - 07:06 L'ideale sarebbe avere uno schema come quello che hai postato in pdf ma che mantenga la batteria!! fammi sapere! GRazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 28 novembre 2014 - 07:39 Share Inviato 28 novembre 2014 - 07:39 L'ideale sarebbe avere uno schema come quello che hai postato in pdf ma che mantenga la batteria!!fammi sapere! GRazie! I ne ho fatto uno di mio pugno su carta per 180 ss .... Ma non penso differisca molto da quello per gs160..... Più tardi allego 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 28 novembre 2014 - 07:56 Share Inviato 28 novembre 2014 - 07:56 Differisce, differisce, Il buon Diego ne fece uno che andò benissimo il problema è che non so dove mettere il filo rosso che proviene dal quadro. Comunque se riesci allega uno del 160 con lo schema del px ma con batteria. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 28 novembre 2014 - 08:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2014 - 08:12 Ad occhio, la butto lì, il filo rosso dovrebbe servire per spegnere e va messo in contatto col secondo verde della centralina, la sua funzione dovrebbe essere quella di mettere a massa il verde centralina per spegnere, il che si può controllare facilmente anche con l'aiuto di un tester.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 28 novembre 2014 - 08:27 Share Inviato 28 novembre 2014 - 08:27 Si lo avevo pensato anch'io ma la vespa si spegne appena giro la chiave per accendere le luci! (e forse questo ha provocato la bruciatura della centralina /bobina) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 28 novembre 2014 - 11:53 Share Inviato 28 novembre 2014 - 11:53 Questo è lo schema che ho bittato giù io....scusate se è a mano libera......discutiamone assieme..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 28 novembre 2014 - 12:04 Share Inviato 28 novembre 2014 - 12:04 Perfetto ma il regolatore non dovrebbe essere a 5 poli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 28 novembre 2014 - 12:15 Share Inviato 28 novembre 2014 - 12:15 Perfetto ma il regolatore non dovrebbe essere a 5 poli? IO ho calcolato uno di quelli moderni......visto che sto facendo tutto nuovo ed affidabile..... Il vecchio originale insieme alla sua accensione originale....si conserva in un bel scatolone..... A te torna il mio schema...ovviamente l'invito di discussione è rivolto a tutto il forum.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 28 novembre 2014 - 15:21 Share Inviato 28 novembre 2014 - 15:21 Hai perfettamente ragione ma visto che la mia vespa è già restaurata come faccio a cambiare l'impianto elettrico ???? Un altra cosa visto che sei molto più pratico di me (io rasento quasi la demenza in materia elettronica) ti verrebbe difficile realizzare uno schema come quello che hai postato sulla base dell'impianto del 160 gs? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 28 novembre 2014 - 15:34 Share Inviato 28 novembre 2014 - 15:34 La situazione è la seguente: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 28 novembre 2014 - 17:44 Share Inviato 28 novembre 2014 - 17:44 La situazione è la seguente: Ma stiamo parlando dello stesso tipo di kit??? Io ho preso quello di scootrs..... Che va bene sia per 160 gs che per 180 ss..... Nel mio kit non vi è nessuna centralina Ducati.... Inoltre sarebbe meglio che tu postassi lo schema che stai seguendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 28 novembre 2014 - 18:34 Share Inviato 28 novembre 2014 - 18:34 Si certo! stiamo parlando dello stesso Kit infatti ho montato il regolatore ducati a 5 poli perché quello fornito è per un impianto senza batteria (me lo consigliò Diego per montarlo sulla 180ss e con ottimi risultati) Per lo schema sto cercando di seguire quello dato da Diego in questa discussione per 180ss ed è per questo che non mi ci sto raccapezzando in quanto sembra uguale ma non lo è! Fammi sapere grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 28 novembre 2014 - 19:53 Share Inviato 28 novembre 2014 - 19:53 Si certo! stiamo parlando dello stesso Kit infatti ho montato il regolatore ducati a 5 poli perché quello fornito è per un impianto senza batteria (me lo consigliò Diego per montarlo sulla 180ss e con ottimi risultati)Per lo schema sto cercando di seguire quello dato da Diego in questa discussione per 180ss ed è per questo che non mi ci sto raccapezzando in quanto sembra uguale ma non lo è! Fammi sapere grazie!!! Mi riposti lo schema di Diego?? Non lo trovo o mi dici a che pagina si trova nella discussione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 28 novembre 2014 - 19:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2014 - 19:53 ...ho capito.....tutto dipende dal commutatore a chiave, dovresti procurartene uno da 180 SS.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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