fedsc Inviato 8 marzo 2010 - 11:12 Share Inviato 8 marzo 2010 - 11:12 Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio... due settimane fa ho portato a casa una 50l presa abbastanza bene, il motore sembrava girare bene e la sera stessa ho (ovviamente) deciso di cambiare candela ma togliendola si è tolta anche la ghiera che era sulla testa (che era stata lavorata), un po' stranito ho deciso di smontare tutto ancora prima di provarla (anche perchè mancava il filo della frizione). Stamattina sono andato a comprare l'estrattore per la frizione e l'ho tolta, ora voglio chiedervi come faccio a sapere se i dischi sono da cambiare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 8 marzo 2010 - 13:05 Share Inviato 8 marzo 2010 - 13:05 Bhè... per quello che ne so, se la provavi e la sentivi slittare era da cambiare... in ogni caso visto che l'hai aperta... cambiala spesa al max 10 e. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedsc Inviato 8 marzo 2010 - 18:59 Autore Share Inviato 8 marzo 2010 - 18:59 purtroppo vista com'era presa la testa ho deciso di smontare tutto subito e secondo me ho fatto bene pensa che la testa era tutta bucata e quanto ho tolto l'olio ne è venuto fuori solo un piccolo bicchiere di plastica... con la frizione credo proprio di fare come dici tu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 8 marzo 2010 - 20:02 Share Inviato 8 marzo 2010 - 20:02 ciao,è vero ormai l'hai smontata quindi in ogni caso cambiala ma per pochi euro in più monterei quella rinforzata (frizione a 7 dischi)...prima di rimontarla ricorda di immergere i dischi di sughero nell'olio uno o due giorni prima(ovviamente con olio del cambio),ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max68 Inviato 8 marzo 2010 - 20:08 Share Inviato 8 marzo 2010 - 20:08 Beh, se il motore e originale, non ti serve la frizione rinforzata con 7 dischi. Quella originale andra perfettamente. Se i tuoi dischi sono neri, devi cambiarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 8 marzo 2010 - 20:10 Share Inviato 8 marzo 2010 - 20:10 ciao,è vero ormai l'hai smontata quindi in ogni caso cambiala ma per pochi euro in più monterei quella rinforzata (frizione a 7 dischi)...prima di rimontarla ricorda di immergere i dischi di sughero nell'olio uno o due giorni prima(ovviamente con olio del cambio),ciao! credo che ti sia sbagliato per il semplice motivo che originale e 3 dischi e modificata 4 dischi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 8 marzo 2010 - 20:34 Share Inviato 8 marzo 2010 - 20:34 il numero 7 comprende anche i dischi condotti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedsc Inviato 8 marzo 2010 - 20:37 Autore Share Inviato 8 marzo 2010 - 20:37 probabilmente monterò un 100 dr... ma se metto quella rinforzata devo cambiare qualcosa o basta sostituire i 3 dischi con i 7 nuovi(e relativa molla)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 8 marzo 2010 - 20:48 Share Inviato 8 marzo 2010 - 20:48 per quello che ne so è sufficiente il pacco di frizione rinforzata che comprende 4 dischi di sughero 3 dischi di metallo(dischi condotti)e relativa molla,io ho questa frizione con un 102 polini e non ho avuto nessun problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedsc Inviato 9 marzo 2010 - 22:51 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 22:51 ho deciso di cambiarla è mettere su quella rinforzata, secondo voi tenendo conto del gt 100dr quale campana e quale pignone mi conviene montare? (tenendo conto che ho su le 3 marce originali) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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