ziobilloo Inviato 8 marzo 2010 - 12:38 Share Inviato 8 marzo 2010 - 12:38 ciao ragazzi volevo il vostro aiuto ho chiuso il motore da poco e ho provato ad accenderlo la mia configurazione è 130 dr albero mazzucchelli anticipato campana 29 68 con pignone 28 19 19 condensatore drt marmitta rochet ho provato a carburare con getti massimi 80 82 84 86 90 94 98 penso che con 82 84 vada meglio ma con nessuno tiene il minimo ai bassi fa fatica a prendere giri e sputa un pò di benza dalla marmitta cosa dite aiutatemiiii:Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 8 marzo 2010 - 14:47 Share Inviato 8 marzo 2010 - 14:47 domandastupida hai montato il pistone nel giusto verso? freccia verso lo scarico? per la carburazione di partenza si moltiplica per 4 la portata del carburatore (19x4=76) comunque a mio avviso il 19 e un po piccolino per un 130 anche se dr, e i rapporti un po troppo lunghi secondo me. comunque sono mie impressioni personali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziobilloo Inviato 8 marzo 2010 - 17:13 Autore Share Inviato 8 marzo 2010 - 17:13 il pistone è montato giusto per la carburazione avevo un 75 con blocco originale la 29 con il dr va bene te lo dico io il carburatore anche:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 8 marzo 2010 - 19:03 Share Inviato 8 marzo 2010 - 19:03 sei sicuro che e benzina ad uscire dalla marmitta?? se il pistone e montato dritto e dalla marma esce benzina non so che puo essere a me non e mai successo non ho esperienze in merito spero che chi ne sa piu di me ti possa aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziobilloo Inviato 8 marzo 2010 - 19:15 Autore Share Inviato 8 marzo 2010 - 19:15 può essere un pò di carburante incombusto ma allora significa che l'anticipo è sbagliato(non può essere perche col condensatore drt è tutto anticipato) possono essere le puntine di poco starate??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 8 marzo 2010 - 21:52 Share Inviato 8 marzo 2010 - 21:52 ma scusa il motore fa dei ritorni di fiamma o un sacco di fumo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 marzo 2010 - 13:22 Share Inviato 9 marzo 2010 - 13:22 metti un condensatore normale NUOVO puntine NUOVE piatto statore a centro asola regolazione e metti in moto........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziobilloo Inviato 9 marzo 2010 - 20:10 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 20:10 le puntine sono nuove tu dici che sia il condensatore?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 marzo 2010 - 20:20 Share Inviato 9 marzo 2010 - 20:20 le puntine sono nuove tu dici che sia il condensatore?????? metti in moto senza il tappino in gomma della nocciolina del volano e guarda se le puntine sfiammano........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 marzo 2010 - 23:05 Share Inviato 12 marzo 2010 - 23:05 per curiosità...cos'è il condensatore DRT? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziobilloo Inviato 13 marzo 2010 - 18:20 Autore Share Inviato 13 marzo 2010 - 18:20 ho provato a cambiare condensatore ma è la stessa cosa vi posto il video 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 marzo 2010 - 20:32 Share Inviato 14 marzo 2010 - 20:32 ho provato a cambiare condensatore ma è la stessa cosavi posto il video a quanto hai regolato anticipo apertura puntine hai cambiato condensatore ma non mi hai risposto le puntine sfiammano o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziobilloo Inviato 14 marzo 2010 - 22:54 Autore Share Inviato 14 marzo 2010 - 22:54 no le puntine non sfiammano e l'anticipo l'ho regolato come l'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziobilloo Inviato 18 marzo 2010 - 11:27 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 11:27 potrebbe essere lo statore diffetato per curiosità lo statore del 50 special può essere installato su primavera come accensione è migliore??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 marzo 2010 - 11:48 Share Inviato 18 marzo 2010 - 11:48 potrebbe essere lo statore diffetatoper curiosità lo statore del 50 special può essere installato su primavera come accensione è migliore??? potrebbe anche essere la banda magnetica plastica dello special a volte si gira.....e perde la fase... se hai un volano da sostituire fallo il volano primavera NON va bene con lo statore special... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziobilloo Inviato 18 marzo 2010 - 12:02 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 12:02 no ma io ho installato quella originale primavera (la domanda era cosi per sapere) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 marzo 2010 - 12:08 Share Inviato 18 marzo 2010 - 12:08 no ma io ho installatoquella originale primavera (la domanda era cosi per sapere) l'accensione special è migliore per peso (il peso del volano special è il miglior compromesso tra i piaggio) è peggiore per: Wattaggio disponibile (luce zero) materiale magnete poi dipende molto dall'utilizzo che pensi di fare del tuo motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziobilloo Inviato 18 marzo 2010 - 12:23 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 12:23 bhe è un motore da pensato per turismo cmq non ho risolto hai qlc altra idea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 marzo 2010 - 12:31 Share Inviato 18 marzo 2010 - 12:31 bhe è un motore da pensato per turismo cmq non ho risolto hai qlc altra idea il carburatore è nuovo? funzionava bene prima? l'accensione: stesse domande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziobilloo Inviato 18 marzo 2010 - 12:37 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 12:37 ho provato con un altro carburatore e fa lo stesso problema lo statore oltre ad aver messo il condensatore originale è stata cambiata anche una bobina (lavoro fatto da meccanico) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 marzo 2010 - 13:13 Share Inviato 18 marzo 2010 - 13:13 sento girare il motore e gira da schifo. se tieni il gas spalancato oltre la mezza apertura, lo levi di colpo e lo riapri, che fa? che colore è la candela? è umida/bagnata/asciutta? che candela hai montato? la vespa va bene in moto? che getto minimo hai sull'SHB? (è un shb vero?) che getto max hai su nella configurazione del video? in ultimo nella situazione del tuo video, ai bassi giri, se tiri il comando aria, ve meglio o peggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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