Vesponauta Inviato 15 marzo 2010 - 08:14 MODERATOR Share Inviato 15 marzo 2010 - 08:14 Ma, scusate: stavamo parlando di Michelin e passiamo ad "altre parrocchie"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 15 marzo 2010 - 08:27 Share Inviato 15 marzo 2010 - 08:27 si in effetti...io mi ero perso il post, ieri controllo il mio tipo di gomme sul px, e leggo SM100....ritorno qui, mi rileggo il tutto..... Morale...mi sanguinava il naso....s83 si, s83 no, s1 si, s1 no, sm100 si, sm100 no.....CASINARI! AAHAHAHAHAHA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 marzo 2010 - 09:40 Share Inviato 15 marzo 2010 - 09:40 Avete ragione... mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo delle prime giornate primaverili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ET3 al mare Inviato 16 marzo 2010 - 00:05 Share Inviato 16 marzo 2010 - 00:05 salve a tutti.. ho letto i vostri commenti sui pneumatici e sono davvero interessanti le varie esperienze.. vorrei un consiglio su quali montare.. ho un et3 quindi 3.00- 10giusto? e quale modello consigliate visto che la uso solo in estate e non per lunghi tragitti ma tutti i giorni quindi anche sul bagnato? importante piu la tenuta in frenata e manovra visto il percorso urbano piuttosto che la velocita alta grazie a tutti e scusate l'intromissione:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 16 marzo 2010 - 06:01 Share Inviato 16 marzo 2010 - 06:01 ripeto che a me in 15 anni non le ha mai guardate nessuno le gomme, neanche per la revisione, a te le conclusioni... per me sono seghe mentali farsi problemi a montare una gomma un po' più larga specie se poi si va in giro con un motore elaborato o anche solo scatalizzato (anche sullo scarico c'è il codice riportato sul libretto). per me le tue seghe mentali, come scrivi tu, se invce della tua ubicazione abituale risiedessi al nord vedrestre che ti ridimensioneresti. qui ai collaudi ovunque le misure delle gomme te le controllano eccome. gommato diverso credimi se inizi una stagione a marzo, difficilmente a maggio avresti con te la tua vespa: te l'avrebbero già sequestrata al primo posto di blocco. qui ti fermano anche se sei fermo...chiedi a mirco dexolo...motore spento della mia vespa, ho rischiato veramente tanto e credimi da quella volta non ho mai piu usato l'orange power..sempre e solo il t5 che è tutto originale... cmq se a te non controllano monta la misura che vuoi, x noi mortali è 3-50-10. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 16 marzo 2010 - 06:03 Share Inviato 16 marzo 2010 - 06:03 salve a tutti.. ho letto i vostri commenti sui pneumatici e sono davvero interessanti le varie esperienze..vorrei un consiglio su quali montare.. ho un et3 quindi 3.00- 10giusto? e quale modello consigliate visto che la uso solo in estate e non per lunghi tragitti ma tutti i giorni quindi anche sul bagnato? importante piu la tenuta in frenata e manovra visto il percorso urbano piuttosto che la velocita alta grazie a tutti e scusate l'intromissione:Ave_2: small frame = 3.00.10 michelin s83 non sbagli mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 marzo 2010 - 11:00 Share Inviato 16 marzo 2010 - 11:00 qui ti fermano anche se sei fermo...chiedi a mirco dexolo...motore spento della mia vespa, ho rischiato veramente tanto Confermo, ricordo ancora le parole di un pallido Paolone alla domanda del vigile "La sua vespa è in regola? " "....Non andiamo a cercarci delle grane" e la risposta del vigile "...Bene, allora vada via, molto piano, molto lentamente, e senza accelerare" Per stavolta è andata bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 16 marzo 2010 - 11:59 Share Inviato 16 marzo 2010 - 11:59 salve a tutti.. ho letto i vostri commenti sui pneumatici e sono davvero interessanti le varie esperienze..vorrei un consiglio su quali montare.. ho un et3 quindi 3.00- 10giusto? e quale modello consigliate visto che la uso solo in estate e non per lunghi tragitti ma tutti i giorni quindi anche sul bagnato? importante piu la tenuta in frenata e manovra visto il percorso urbano piuttosto che la velocita alta grazie a tutti e scusate l'intromissione:Ave_2: anche secondo me con l'S83 sei sicuro, se vuoi che duri un po' di più anche con l'SM100 va bene ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 22 marzo 2010 - 13:01 Share Inviato 22 marzo 2010 - 13:01 Non confondiamo la mescola col disegno del battistrada. Personalmente uso le S83 sui miei senzafrecce restaurati e sull'ET3, e mi trovo bene, anche se la durata è piuttosto scarsa. Però sulle due Vespe 'da viaggio' preferisco le SM100, più robuste e soprattutto molto più spesse nella zona del battistrada, il che teoricamente dà qualche sicurezza in più nel rischio di forature con piccoli oggetti taglienti. Durano sensibilmente di più (al posteriore ci faccio circa 6000-6500km, mentre con le S83 difficilmente supero i 4000-4500km). Le preferisco dovendo anche fare ogni tanto tratti su asfalto drenante. Le ho usate spesso sul bagnato senza riscontrare grossi deficit. Sicuramente le S83 come gomme "invernali" sono migliori, ma ritengo che le SM100 siano un ottimo compromesso, sensibilmente migliori, sul bagnato, rispetto alle S1. Io mi sto orientando sulle SM100 per la mia ET3 leggendo il tuo commento soprattutto per il fatto che userei la vespa sono nella bella stagione. Indicativamente a quanto si trovano piu o meno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 22 marzo 2010 - 13:06 Share Inviato 22 marzo 2010 - 13:06 Io mi sto orientando sulle SM100 per la mia ET3 leggendo il tuo commento soprattutto per il fatto che userei la vespa sono nella bella stagione. Indicativamente a quanto si trovano piu o meno? Le SM100 costano davvero poco, su internet si trovano anche a 15 euro. Io le ho scartate perchè utilizzo la Vespa anche sul bagnato, dove destano qualche perplessità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
...bis... Inviato 22 marzo 2010 - 13:17 Share Inviato 22 marzo 2010 - 13:17 E nessuno di voi monta 3,50 davanti e 100/90 dietro? E' una soluzione che adottavo già sull'HP (3.00+90/90) e mi son sempre trovato bene: - live allungo del rapporto finale - circonferenza di rotolamento anteriore invariata e così anche il funzionamento del contakm (se fosse preciso) - maggiore appoggio al posteriore e miglior tenuta in frenata Volevo usarla anche per i viaggetti di quest'estate sul PX, secondo me il rischio con le assicurazioni è davvero lieve..al massimo ci si inventa una scusa:azz: e cmq la ruota di scorta 3,50 è sempre li a portata di mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 marzo 2010 - 14:21 Share Inviato 22 marzo 2010 - 14:21 - live allungo del rapporto finale - circonferenza di rotolamento anteriore invariata e così anche il funzionamento del contakm (se fosse preciso) - maggiore appoggio al posteriore e miglior tenuta in frenata Se passi da queste parti aggiungi anche il seguente punto: - Sequestro del mezzo da parte delle FdO al primo controllo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 22 marzo 2010 - 15:22 Share Inviato 22 marzo 2010 - 15:22 Le SM100 costano davvero poco, su internet si trovano anche a 15 euro. Io le ho scartate perchè utilizzo la Vespa anche sul bagnato, dove destano qualche perplessità. Se mi dici dove,anche in pvt mi fai un favore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 22 marzo 2010 - 15:41 Share Inviato 22 marzo 2010 - 15:41 Se mi dici dove,anche in pvt mi fai un favore! Beh, per esempio gommamoto.it le vende a € 11 cadauna, con spedizione gratuita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 22 marzo 2010 - 16:09 Share Inviato 22 marzo 2010 - 16:09 Perdona l'ignoranza :oops:...ma cosa devo cercare? So che l'ET3 monta 3x10, ma li mi presenta dei campi di ricerca completamente diversi :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 22 marzo 2010 - 16:14 Share Inviato 22 marzo 2010 - 16:14 Perdona l'ignoranza :oops:...ma cosa devo cercare? So che l'ET3 monta 3x10, ma li mi presenta dei campi di ricerca completamente diversi :mah: 3.00 x 10 o 3.50 x 10? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 22 marzo 2010 - 16:16 Share Inviato 22 marzo 2010 - 16:16 Nonò: l'ET3 (come la Primavera "normale") monta le 3.00 x 10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 marzo 2010 - 16:17 Share Inviato 22 marzo 2010 - 16:17 Perdona l'ignoranza :oops:...ma cosa devo cercare? So che l'ET3 monta 3x10, ma li mi presenta dei campi di ricerca completamente diversi :mah: più chiaro così? Metti solo questi campi e poi clicchi su cerca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 22 marzo 2010 - 18:13 Share Inviato 22 marzo 2010 - 18:13 Oggi sono tornato a casa dall'ufficio con acqua a secchi dall'alto e la strada semi-allagata... ...le mie mitiche Areo modello "dexter" non mi hanno tradito nemmeno stavolta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 22 marzo 2010 - 19:06 Share Inviato 22 marzo 2010 - 19:06 più chiaro così? Metti solo questi campi e poi clicchi su cerca Bella Iena....tu si che mi capisci!!! :mrgreen: Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 marzo 2010 - 19:16 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2010 - 19:16 Oggi sono tornato a casa dall'ufficio con acqua a secchi dall'alto e la strada semi-allagata... ...le mie mitiche Areo modello "dexter" non mi hanno tradito nemmeno stavolta! Anche le S1 nelle stesse condizioni si comportano bene! Per ogni pneumatico, il momento più rischioso è quando inizia a piovere, e l'asfalto è "saponoso" a causa delle prime gocce d'acqua che si mescolano con la sporcizia, poi il tutto viene lavato via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 22 marzo 2010 - 19:49 Share Inviato 22 marzo 2010 - 19:49 non ho letto tutta la discussione, quindi non so se già portato a conoscenza. in ogni caso segnalo questo link pertinente alla discussione, forse sarà utile: I pneumatici per la vespa Costiera sorrentina, amalfitana, vespa, napoli, viaggiare in moto, dormire in campania. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 22 marzo 2010 - 21:25 Share Inviato 22 marzo 2010 - 21:25 Le s83 sono tubeless??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 22 marzo 2010 - 21:31 Share Inviato 22 marzo 2010 - 21:31 Possono essere montate come tubeless se usi cerchi tubeless. I classici cerchi scomponibili, per ovvi motivi, non sono tubeless Lo trovi anche scritto sul fianco dello pneumatico: "Tubeless - Fits a tube on Tube Type" o qualcosa del genere (che più o meno suona così:Tubeless - Accetta camera d'aria su cerchi non tubeless") 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 marzo 2010 - 22:05 Share Inviato 22 marzo 2010 - 22:05 Oggi sono tornato a casa dall'ufficio con acqua a secchi dall'alto e la strada semi-allagata... ...le mie mitiche Areo modello "dexter" non mi hanno tradito nemmeno stavolta! Con quelle gomme li ci avrò fatto si e no 2mila km, con la rally, non mi piacevano come si comportavano su strada asciutta, probabilmente avrò trovato un treno vecchio, ma erano di una mescola troppo dura, mi davano l'impressione di scivolare via da un momento all'altro, ed in un paio di occasioni il posteriore mi ha sbandato in piega. La seconda volta è stata l'ultima, sono tornato a casa e le ho smontate entrambe. Sul bagnato non le ho provate. L'anteriore che era praticamente nuova l'ho regalata, il posteriore ce l'ho ancora, e va benissimo per coricarci sopra la vespa quando devo sdraiarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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