Vespa98 Inviato 8 marzo 2010 - 13:04 Share Inviato 8 marzo 2010 - 13:04 Ciao a tutti, dopo quella disavventura della 50 Special biancospino, andata in malora, ho finalmente acquistato la mia prima Vespa (regalatami): è una 125 VNB4 del 1963, tel VNB4T*01348***. :risata1: L'emozione è tanta, per me 15enne neovespista, sebbene appassionato da quando avevo 7 anni, e la voglia di fare ancora di più. Sabato alle 23.00 l'abbiamo portata a casa e domenica mattina inizio del restauro (molto impegnativo, ma ce la farò (in sottofondo la musica di amaro montenegro):sbonk:). P.S: non mollatemi!!! :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 8 marzo 2010 - 14:01 Autore Share Inviato 8 marzo 2010 - 14:01 Per veder le immagini prima e dopo lo smontaggio (domenica sera), andate qui: ImageShack Album - 20 images Scusate ma mi da un problema nel caricare le immagini: "Token di sicurezza mancante...." A presto, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 8 marzo 2010 - 19:43 Share Inviato 8 marzo 2010 - 19:43 Bellissima! Che peccato in confronto alla mia è un semi conservato:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 8 marzo 2010 - 20:42 Autore Share Inviato 8 marzo 2010 - 20:42 :orrore: Effettivamente è messa un po'maluccio, ma sono convinto che tornerà meglio di come quando uscì dalla Piaggio!! P.S: Grazie dei complimenti... a più avanti con gli aggiornamenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 9 marzo 2010 - 12:31 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 12:31 Bene ragazzi, oggi pomeriggio andrò nel mio antro... Ho una domanda da farvi (iniziamo subito): come si toglie il pedale del freno posteriore??? Inoltre: Io sulla vespa ho trovato questo devioluci: o molto simile, e mi chiedo: è l'originale? O ci va, come mi dice Pascoli, questo: ?? Ah, untima cosa: come si smota il blocchetto devioluci?? da dentro?? Grazie, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 9 marzo 2010 - 13:07 Share Inviato 9 marzo 2010 - 13:07 Inoltre: Io sulla vespa ho trovato questo devioluci: lascia montato quello che ha. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 9 marzo 2010 - 13:23 Share Inviato 9 marzo 2010 - 13:23 come si toglie il pedale del freno posteriore??? Ribalta la vespa, fai un foro sulla pedana (che poi andrai a richiudere in fase di restauro) all'altezza del foro inferiore del pedale tenendolo schiacciato ,infila un cacciaspine molto sottile nel foro in modo da poter battere fuori la spina (simile ad un chiodo senza punta) ed il gioco è fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 9 marzo 2010 - 13:35 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 13:35 Scusa, che foro inferiore del pedale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 9 marzo 2010 - 15:45 Share Inviato 9 marzo 2010 - 15:45 Sotto il pedale c'è una fessura dov'è alloggiata la spina. Il cerchietto bianco è il foro che devi fare, la freccia rossa indica la direzione in cui devi battere col cacciaspine. L'altra freccia rossa indica che devi tenere schiacciato il pedale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 9 marzo 2010 - 15:56 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 15:56 AAAH, ecco... molto bene, tanto di buchi ne ha gia tanti.... Comunque grazie, ed attendo opinioni anche dai guru del forum (mi raccomando beppe2004 non mollarmi, che sei utilissimo e gentilissimo... ) P.S: come mai Pascoli dice che ci va quell'altro devioluci, con la leva verticale?? E come si smonta?? Grazie, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 9 marzo 2010 - 16:10 Share Inviato 9 marzo 2010 - 16:10 io so che ci va quello che dice pascoli...poi per il foro io direi di provare prima se riesci a sfilarlo senza forare nulla...con un bel pò di svitol...poi se non viene beh pazienza e fori...io su tutte le vespe non ho mai dovuto forare...con pazienza da sotto è venuto fuori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 9 marzo 2010 - 16:59 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 16:59 Ah, attendo ulteriori notizie sul devioluci da parte di altri utenti:Ave_2:, visto che il mio è rotto vorrei essere sicuro dell'acquisto... Oh, che felicità!!:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 9 marzo 2010 - 17:09 Share Inviato 9 marzo 2010 - 17:09 il devioluci di Pascoli che hai postato era montato sulle VNB1 e VNB2. Ti ripeto lascia quello che ha, oppure se è rotto cercalo simile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 9 marzo 2010 - 17:25 Share Inviato 9 marzo 2010 - 17:25 Ciao e complimenti x la vespa, è quella che ti hanno regalato? Hai da fare un bel lavoro impegnativo x restaurare questa vespa nn è messa benissimo, ma troverai tutte le info possibili nel forum... Dovrai sostituire le pedane? io so che ci va quello che dice pascoli...poi per il foro io direi di provare prima se riesci a sfilarlo senza forare nulla...con un bel pò di svitol...poi se non viene beh pazienza e fori...io su tutte le vespe non ho mai dovuto forare...con pazienza da sotto è venuto fuori.... A proposito di pedale freno, nella mia Gt quando l'ho smontato si è praticamente dissaldata la spina che va dentro al tunnel, avete mai visto roba del genere voi?In pratica adesso il pedale gira tutto su se stesso ma è saldato alla spina e nn si stacca... Come posso fare x rimediare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 9 marzo 2010 - 21:54 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:54 Oh sì vespino, le pedane devono essere totalmente cambiate, sono praticamente un gruviera...di ruggine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 9 marzo 2010 - 22:22 Share Inviato 9 marzo 2010 - 22:22 Ah, attendo ulteriori notizie sul devioluci da parte di altri utenti:Ave_2:, visto che il mio è rotto vorrei essere sicuro dell'acquisto... Oh, che felicità!!:risata1: La mia VNB4T ha lo stesso devioluci della tua! Quello che hai postato (a goccia) consigliato da Pascoli va montato sulle VNB1 e VNB2. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 10 marzo 2010 - 21:11 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 21:11 Ciao a tutti, io continuo a chiedere, aggiornare e postare... speriamo che qualche interessato ci sia... Comunque, la domanda è questa: questo portapacchi posteriore per la mia vespa va bene?? E' di buona fattura? CI si può montare sopra il sellino posteriore (cuscino) o bisogna prima fargli qualche modifica?? Finalmente posso mettere gli allegati!!! Tra poco caricherò su le foto della vespa!! ( quelle linkate prima) Grazie, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 10 marzo 2010 - 22:53 Share Inviato 10 marzo 2010 - 22:53 Il portapacchi va bene. Il cuscino è predisposto con appositi ganci e lo installi molto facilmente. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 13 marzo 2010 - 17:56 Autore Share Inviato 13 marzo 2010 - 17:56 Immagini caricate!!! Eccola: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 marzo 2010 - 23:38 Share Inviato 15 marzo 2010 - 23:38 Io sulla vespa ho trovato questo devioluci: o molto simile, e mi chiedo: è l'originale? E' corretto il primo che hai postato. L'altro consigliato da pascoli era per vnb 1-2. Io ho ancora l'originale montato sulla mia vnb4. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 17 marzo 2010 - 18:54 Autore Share Inviato 17 marzo 2010 - 18:54 Ottimo,grazie!!! I lavori qui procedono un po'a rilento, ma aspettatevi altri aggiornamenti entro domenica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 20 marzo 2010 - 23:01 Autore Share Inviato 20 marzo 2010 - 23:01 Ciao a tutti, a breve aggiornamenti, intanto vi chiedo un consiglio: dovendo cambiare tutte le pedane, completamente mangiate, ed avendo bisogno del tipo lungo (la ruggine è arrivata fino all'attacco sup. dei listelli pedana ) vi chiedo se tale ricambio va bene e se il ricambista è affidabile: PAVIMENTO COMPLETO Inoltre, se possibile, vorrei sapere le misure e le sigle dei vari getti ed emulsionatore originali del carburatore SI 20/15 C. Grazie, A tra breve, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 marzo 2010 - 01:41 Share Inviato 21 marzo 2010 - 01:41 Ciao a tutti, a breve aggiornamenti, intanto vi chiedo un consiglio: dovendo cambiare tutte le pedane, completamente mangiate, ed avendo bisogno del tipo lungo (la ruggine è arrivata fino all'attacco sup. dei listelli pedana )vi chiedo se tale ricambio va bene e se il ricambista è affidabile: PAVIMENTO COMPLETO Inoltre, se possibile, vorrei sapere le misure e le sigle dei vari getti ed emulsionatore originali del carburatore SI 20/15 C. Grazie, A tra breve, Davide Il lamierato è quello giusto, ma 130 euri mi sembrano un po troppi. Dovrebbe costare tra i 80-90 euri. Ci sono altri venditori in giro...gira gira. Per la carburazione non mi ricordo quella esatta, so di certo che il freno aria era un 120, emulsionatore be3 getto 84- 86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 21 marzo 2010 - 07:37 Share Inviato 21 marzo 2010 - 07:37 130 euri mi sembrano un po troppi. Dovrebbe costare tra i 80-90 euri. Ci sono altri venditori in giro...gira gira. verissimo! guarda quì:vendita ricambi per Vespa Piaggio ti viene 87 euro compreso iva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 21 marzo 2010 - 08:35 Autore Share Inviato 21 marzo 2010 - 08:35 Grazie mille a tutti per le risposte. Il fatto è che quella proposta da te, e in generale ciò che si trova a quel prezzo, è la pedana corta: PAVIMENTO COMPLETO Quella di cui ho bisogno io è quella lunga: PAVIMENTO COMPLETO E purtroppo questa l'ho trovata solo qui, o da wwlavespadue, a 105€, ma conoscendo il venditore... A presto, DAvide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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