Vespa98 Inviato 3 luglio 2010 - 13:53 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 13:53 Ultima cosa, sto rimediano per lo scempio, a stasera con le foto e la sommersione di aggiornamenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragnovespa Inviato 3 luglio 2010 - 23:03 Share Inviato 3 luglio 2010 - 23:03 ci si inchina solo ed esclusivamente alla mitica vespa!! ciao Ste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 4 luglio 2010 - 08:48 Autore Share Inviato 4 luglio 2010 - 08:48 :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 10 luglio 2010 - 20:50 Autore Share Inviato 10 luglio 2010 - 20:50 Ecco qualche "atteso" aggiornamento: Scatola carburo con guarnizioni nuove: Silent cambiati: Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 10 luglio 2010 - 20:53 Autore Share Inviato 10 luglio 2010 - 20:53 Ancora: Il devioluci; c'è un problema. E' il suo originale SIEM, come si evince dalle foto, ma un pezzo della leva che scorre in orizzontale è rotto, ma il devio funzia; che fo? tengo questo o ne cerco uno SIEM integro? (non ho intenzione di acquistare penose riproduzioni odierne ) Questo è il problema, a sx l'attacco sul perno è rotto a metà, a dx è integro...: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 10 luglio 2010 - 20:57 Autore Share Inviato 10 luglio 2010 - 20:57 Rubinetto miscela da restaurare. E'il suo originale? Ed ora, un po' di montaggio motore: Settore messa in moto, ingranaggio grande: Cuscinetto 1: Cuscinetto 2: Montaggio paraoli: Lato volano: Lato frizione (c/seeger): Tamburo post: Attendo commenti, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 10 luglio 2010 - 21:01 Autore Share Inviato 10 luglio 2010 - 21:01 Ecco la lucidatura, a voi i commenti, per quanto sia da rifinire... sono ben accette anche le critiche, se costruttive... Purtroppo però non sono riuscito a farlo anche dentro... che mi consigliate?? Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiz85 Inviato 11 gennaio 2011 - 20:57 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 20:57 MI pare proceda per il meglio il restauro. Complimenti. Per quanto riguarde la lucidatura, non dovessi essere soddisfatto, ci sono in commercio dischi di panno da flex o mola che usati con paste abrasive fanno miracoli! Per quanto riguarda il rubinetto miscela e il suo originale e mi sembra recuperabile ma se hai problemi con le piste interne non diventare scemo..nei mercatini ne trovi di rifatti e bene sui 15 euro (basta sostituire il bicchierino di plastica che montano con quello originale di vetro). Per il clacson il discorso è uguale. Secondo me ti conviene aspettare un po e acquistarne uno dell'epoca che non è cosi difficile da recuperare nei mercatini e a prezzi onesti...anzi...forse ne ho uno in più anch'io a casa...se ti interessa fatti sentire...ho notato che siamo delle stesse parti tra l'altro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 11 gennaio 2011 - 22:18 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 22:18 ciao sto ristrutturando anke io questo modello di vespa,sn le ggermente più avanti di te,ora ho la vespa dal carrozziere e appena me la porta ricomincio ad assemblare,ti faccio un in bocca al lupo,sai per cao se vendono un kit di bulloni di tutta la vespa?,perchè sai che ce ne sono vari che vanno lucidati ed altri spazzolati, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiz85 Inviato 12 gennaio 2011 - 11:44 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 11:44 Per quanto ne sappia non vendono kit conpleti...anche perchè immagino verrebbero a costarti un fottio visti i prezzi che girano (solo le viti fissaggio leve frizione freno 7€!!) cmq a memoria la viteria va zincata..solo quelle del motore vanno fosfatate..e quelle delle leve frizione-freno cromate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 gennaio 2011 - 22:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 gennaio 2011 - 22:56 Purtroppo però non sono riuscito a farlo anche dentro... che mi consigliate?? Di montare il devioluci, così non noterai più la parte ancora sabbiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 13 gennaio 2011 - 23:09 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 23:09 Montaggio paraoli: Lato volano: Attendo commenti, Davide Cos'è successo a questo carter? Non sono un esperto ma non credo sia così di fabbrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 gennaio 2011 - 23:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 gennaio 2011 - 23:12 Cos'è successo a questo carter?Non sono un esperto ma non credo sia così di fabbrica A me pare tutte nella norma. Ti riferisci forse alle "ragnatele" (venature in rilievo) della fusione? In tal caso sono normalissime, sono segni dovuti a stampi già un po' usurati. Il fatto che questi carter non venissero sabbiati in fabbrica fa sì che tali segni risultino ben visibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 13 gennaio 2011 - 23:15 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 23:15 A me pare tutte nella norma. Ti riferisci forse alle "ragnatele" (venature in rilievo) della fusione? In tal caso sono normalissime, sono segni dovuti a stampi già un po' usurati. Il fatto che questi carter non venissero sabbiati in fabbrica fa sì che tali segni risultino ben visibili. No figurati, quelle le ho viste anche in mezzi insospettabili Mi riferisco alla parte che ho adesso evidenziato, che mannaggia è un pò coperta dalla scritta di vr E' normale così? Scusate me io questi di carter non li ho mai visti da dentro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 gennaio 2011 - 23:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 gennaio 2011 - 23:18 Non si capisce bene, ma potrebbe essere una macchia di ossido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 13 gennaio 2011 - 23:21 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 23:21 A me sembra come se mancasse un pezzo Per questo ho domandato POst n 81 foto n 8 si vede meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 15 gennaio 2011 - 10:18 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 10:18 ciao, ti posso chiedere da chi hai comperato i silentbloc del motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 19 luglio 2011 - 17:59 Share Inviato 19 luglio 2011 - 17:59 Come hai proseguito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 20 aprile 2012 - 19:26 Share Inviato 20 aprile 2012 - 19:26 Ottimo lavoro vespa98 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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