Vespa98 Inviato 14 maggio 2010 - 21:55 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 21:55 Ottimo. Farò come dici.Grazie, gentilissimo come sempre.:applauso: Complimenti. Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 maggio 2010 - 22:24 Share Inviato 14 maggio 2010 - 22:24 Il parapolvere andrebbe zincato. O verniciato di zinco, come ho fatto io. Anto sei sicuro ? Sulla mia il parapolvere è nero e siccome era tutto "masticato" ne ho preso un'altro Piaggio nero anche lui......bho....... Per i paraoli quoto Antonio, se puoi trova i corteco blu .... magari online..... Buon Lavoro Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 15 maggio 2010 - 13:22 Share Inviato 15 maggio 2010 - 13:22 ciao, anche io sono quasi allo stesso punto, ma cosa hai usato per lucidare così il carter? vi invierò alcune immagini per qualche parere o consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 15 maggio 2010 - 13:51 Share Inviato 15 maggio 2010 - 13:51 salve ragazzi,( ho fatto un casino con alcuni post) .....comunque anche io sono +o- allo stesso punto.. con la mia vnb4 del 63 eccovi alcune foto per chiarimenti e consigli: 1) cosa ve ne sembra del cilindro e pistone? cosa c'è da fare secondo voi? 2)i pistoncini della frizione? 3) statore e cavi? 4) ho il cavalletto originale, ma è consumato un po ai "piedi" ma non so quanto ....... non avendo l'altezza originale......ne siete a conoscenza? 5) la parte esterna dello spingidischi era arruginita...l'ho pulita e verniciata con zinco spray .... sono tutto occhi per leggere pareri e consigli ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 15 maggio 2010 - 16:57 Autore Share Inviato 15 maggio 2010 - 16:57 Ciao flambi! Beh, per pulire i carter ci ho messo 2 pomeriggi , ma ho usato solo benzina, diluente, pennello a setole tagliate, spazzola in ottone e tanto tanto olio di gomito, che unito alla passione fa un condimento speciale!!! Per le foto lascio i giudizi ai più esperti, sappi solo che anche la mia è in quelle condizioni, a parte il cavalletto, che è integro. Ciao e buon restauro, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 15 maggio 2010 - 20:19 Autore Share Inviato 15 maggio 2010 - 20:19 Ecco il parastrappi e la primaria. Revisionati in toto e cambiate molle e dischi esterni, così come i cuscinetti a sfere e a rullini. Ecco le foto: Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 22 maggio 2010 - 21:36 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 21:36 Ciao a tutti ragazzi, il restauro continua, ho portato a far mettere i silent-blocks ai carter. Nel frattempo ho cercato i paraoli della Corteco. Blu. E ho trovato questi. Vanno bene??? Denis Racing Team "Articolo M VOguar 0255" Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 25 maggio 2010 - 14:51 Autore Share Inviato 25 maggio 2010 - 14:51 Continuo con le richiestucce, in attesa dei carters coi silent cambiati, e delle vostre risposte. La Piaggio consigliava l'utilizzo del SAE 30 come olio per il cambio. Ora, questo olio non si trova più. O almeno così dovrebb'essere. Cercando cercando è venuto fuori che la ROLOIL di Milano produce ancora l'unigrado SAE 30. La mia idea era: sì è unigrado, però era quello consigliato da mamma, quindi dovrebb'essere il migliore essendo quello per cui era stato progettato il motore. O mi sbaglio? Eccolo: https://www.conqordoil.it/roloil/autotrazioneRol/EXTRASPORT.pdf P.S: è ancora prodotto in lattina!!! Va bene? Avete altre esperienze in merito?? Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 25 maggio 2010 - 16:00 Share Inviato 25 maggio 2010 - 16:00 Continuo con le richiestucce, in attesa dei carters coi silent cambiati, e delle vostre risposte.La Piaggio consigliava l'utilizzo del SAE 30 come olio per il cambio. Ora, questo olio non si trova più. O almeno così dovrebb'essere. Cercando cercando è venuto fuori che la ROLOIL di Milano produce ancora l'unigrado SAE 30. La mia idea era: sì è unigrado, però era quello consigliato da mamma, quindi dovrebb'essere il migliore essendo quello per cui era stato progettato il motore. O mi sbaglio? Eccolo: https://www.conqordoil.it/roloil/autotrazioneRol/EXTRASPORT.pdf P.S: è ancora prodotto in lattina!!! Va bene? Avete altre esperienze in merito?? Ciao, Davide va bene l'olio minerale sae 30 della roloil si può trovare nei negozi di giardinaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 28 maggio 2010 - 10:33 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 10:33 E rieccomi. Ho deciso: mi cimento(se ci riesco) nel restauro del clacson che, premetto, non funziona, già provato a collegarlo. Eccolo: è l'originale?? P.S: Già inizio con le domande: 1- dove si può trovare un rivettone così grande per tenere su la membrana? 2- il clacson dietro ha una vite che tiene il coperchio contatti: è facilmente reperibile? come faccio a toglierla, visto che non ne vuol sapere, nemmeno con il WD40?? Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlTorto Inviato 28 maggio 2010 - 11:07 Share Inviato 28 maggio 2010 - 11:07 Ciao! Stai facendo un buon lavoro, tienici aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 28 maggio 2010 - 11:23 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 11:23 Ti ringrazio molto, a breve con aggiornamenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 28 maggio 2010 - 21:31 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 21:31 Ragazzi, il sabbiatore mi ha fatto la ca**ata!! Nel manubrio, la parte dx, col devioluci, che andrebbe lucidata a specchio, è stata sabbiata ed ora è uguale al resto del manubrio. Come faccio???? E nonostante l'avessi avvertito di coprirla! Lui:"si si tranquillo, facciamo tutto noi!!" Se, come no. :testate: P.S: questo sabbiatore mi era stato consigliato dal carrozziere (amico) perché conoscitore di Vespe. Ho notato, a mie spese! Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 28 maggio 2010 - 21:33 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 21:33 Ecco lo scempio!! Grrrrr! :evil: Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 14 giugno 2010 - 08:45 Share Inviato 14 giugno 2010 - 08:45 Oh cazzo..... MA XK HA SABBIATO TUTTO??????????? COMPLIMENTI AL SABBIATORE Speriamo ke nn avrai altri intralci vespa 98.... BuonaFortuna e tienimi aggiornato Bye Bye 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 1 luglio 2010 - 19:52 Share Inviato 1 luglio 2010 - 19:52 Come promesso, qualche aggiornamento: Ciao a tutti, a presto, Davide Ciao, Ma non sono due volani diversi che si vedono in questa discussione??? Max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier1974 Inviato 1 luglio 2010 - 20:04 Share Inviato 1 luglio 2010 - 20:04 Forse mi sbaglio, del resto sono ancora un neofita, ma io ho visto la foto da te postata, e se osservi, la tua finisce subito dopo l'ultimo rinforzo, la mia invece prosegue per un po'di cm... Quella sotto è la tua, per intenderci...guarda dopo l'ultimo rinforzo forse però mi sbaglio... Se ti può ancora interessare, ho appena acquistato per la mia GL , la pedana " lunga " dal sito: CARROZZERIA LAMIERATI Ciao e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 3 luglio 2010 - 11:57 Share Inviato 3 luglio 2010 - 11:57 Ciao, Ma non sono due volani diversi che si vedono in questa discussione??? Max. Nessuno sa dirmi? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragnovespa Inviato 3 luglio 2010 - 12:09 Share Inviato 3 luglio 2010 - 12:09 a me sembra proprio di si' dalle foto ciao ragnovespa:mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragnovespa Inviato 3 luglio 2010 - 12:11 Share Inviato 3 luglio 2010 - 12:11 cioe' no'!!! scusa sono uguali!! a me sembrano uguali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 3 luglio 2010 - 12:40 Share Inviato 3 luglio 2010 - 12:40 Ma se su uno ci sono due finestre e sull'altro no? O allora sono io che non li vedo. Boh. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragnovespa Inviato 3 luglio 2010 - 12:52 Share Inviato 3 luglio 2010 - 12:52 ma scusa, devi svitare le 4 viti ed esce un coperchio piatto che serve apposta per coprire i buchi e non fare entrare dell'acqua nelle bobine e statori............... i fori servono anche per regolare le puntine e la fasatura per il resto e' uguale solo che in uno manca il coperchio.........:Ave_2::Ave_2: ciao ciao Ste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 3 luglio 2010 - 13:12 Share Inviato 3 luglio 2010 - 13:12 ma scusa, devi svitare le 4 viti ed esce un coperchio piatto che serveapposta per coprire i buchi e non fare entrare dell'acqua nelle bobine e statori............... i fori servono anche per regolare le puntine e la fasatura per il resto e' uguale solo che in uno manca il coperchio.........:Ave_2::Ave_2: ciao ciao Ste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 3 luglio 2010 - 13:48 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 13:48 Ciao ragazzi, ho fatto una breve pausa con gli aggiornamenti, ma stasera vi sovraccarico!!! @Max: Il volano è lo stesso, confermo, l'unica differenza è che, come ha già detto ragnovespa, manca la piastrina di protezione che si toglie con le quattro viti rugginose che vedi in foto... Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 3 luglio 2010 - 13:52 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 13:52 :Ave_2::Ave_2: ciao ciao Ste Ciao Ste, Scusa che ti chiedo, come mai tanti inchini?? A chi? Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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