marco1969_1972 Inviato 9 marzo 2010 - 20:06 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 20:06 Il polini 75 per vespa Hp potrebbe fare al caso tuo, oltre ad essere in alluminio è fasato abbastanza alto e funziona bene con rapporti corti;-) Quindi il 75 per l'hp sarebbe meglio del normale 75 della stessa marca che ho già su? Va beh comunque da quello che ho capito fin'ora se voglio mettere un 102 devo cambiare solo il pignoncino, non mi sembrerebbe neanche male. Io ho capito così, è giusto? perchè come ho già detto che di motori non me ne intendo proprio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 9 marzo 2010 - 20:08 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 20:08 a trovarlo potresti montare il 18 denti della 18\67 che montano tutte quelle con ruote 9 polliciallungheresti all'incirca di 8\9 KMh non e molto ma gia e qualcosa si ma mettiamo caso che riesca a trovare il pignoncino giusto, dopo posso mantenere tutto com'è: cioè cambiare il pignoncino e il gruppo termico e teoricamente dovrebbe andare? no perchè se è così mi mobilito da domani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 9 marzo 2010 - 20:32 Share Inviato 9 marzo 2010 - 20:32 di sicuro e sempre meglio che mantenere i rapporti originali ma non ti aspettare gran che avresti comunque un motore costretto ad alti regimi per capirsi una vespa da salita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 9 marzo 2010 - 20:36 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 20:36 di sicuro e sempre meglio che mantenere i rapporti originali ma non ti aspettare gran che avresti comunque un motore costretto ad alti regimi per capirsi una vespa da salita. quindi più da ripresa che velocità, la cosa non sarebbe troppo male. Con un pignone a rapporti maggiori si potrebbe fare qualcosa o no? Ma per mettere in reale le prestazioni: a quanto dovrei arrivare con questa conformazione, non pretendo ovviamente di volare... e in fatto di rumore e consumi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 9 marzo 2010 - 20:46 Share Inviato 9 marzo 2010 - 20:46 con la campana originale non so quanto puoi maggiorare il pignone ma non credo piu di tanto, in velocita effettiva se superi i 70 orari sei fortunato, per i consumi direi altini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 marzo 2010 - 20:51 Share Inviato 9 marzo 2010 - 20:51 con la campana originale non so quanto puoi maggiorare il pignone ma non credo piu di tanto, in velocita effettiva se superi i 70 orari sei fortunato, per i consumi direi altini E il motore in 4a grida e non poco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 9 marzo 2010 - 20:58 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 20:58 E il motore in 4a grida e non poco... a dire il vero le marce sono 3 e mi sa che è anche peggio, quindi bisogna che oltre al pignone debba cambiare anche la campana, allora in quest'ultimo caso la cosa potrebbe funzionare o sevirebbero altri ritocchi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 9 marzo 2010 - 21:00 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:00 con la campana originale non so quanto puoi maggiorare il pignone ma non credo piu di tanto, in velocita effettiva se superi i 70 orari sei fortunato, per i consumi direi altini ma nel caso che si cambi anche questa il motore girerebbe bene o.... perchè sto cominciando a dubitare di questo mio progetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 9 marzo 2010 - 21:07 Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:07 la tua terza corrisponde alla quarta del 4 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 9 marzo 2010 - 21:12 Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:12 ma nel caso che si cambi anche questa il motore girerebbe bene o.... perchè sto cominciando a dubitare di questo mio progetto il motore in terza non urlerebbe piu la velocita finale aumenterebbe di una ventina di KMh orari rispetto ai rapporti originali e i consumi sarebbero ridotti non di poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 9 marzo 2010 - 21:22 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:22 il motore in terza non urlerebbe piu la velocita finale aumenterebbe di una ventina di KMh orari rispetto ai rapporti originali e i consumi sarebbero ridotti non di poco Prima si diceva però che per cambiare la campana devo aprire i semicarter giusto? quindi è un lavoretto lungo.... Sinceramente ora che vedo il quadro completo credo che non ne valga la pena, inizialmente era uno sfizio che volevo togliermi ma non sapevo come fare, per questo ho aperto la discussione. Ma ora vedo che il gioco non vale la candela... tanto più perchè a giorni dovrei finire l'altra vespa, un 150, quindi sono prestazioni che posso ottenere da quella.... Va beh vi ringrazio tutti per i consigli anche se purtroppo non andranno in porto:-(, peccato, mi ispirava perchè il 150 corre si ma è grosso, a me piaceva l'idea di un mezzo piccolo e veloce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 marzo 2010 - 21:24 Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:24 a dire il vero le marce sono 3 e mi sa che è anche peggio, quindi bisogna che oltre al pignone debba cambiare anche la campana, allora in quest'ultimo caso la cosa potrebbe funzionare o sevirebbero altri ritocchi? Si scusami, intendevo l'ultima marcia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 marzo 2010 - 21:29 Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:29 mmmhh..fai bene...i 70 mi sa che li vedi moooolto ottimisticamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 9 marzo 2010 - 21:30 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:30 Si scusami, intendevo l'ultima marcia... tranquillo:mrgreen: tanto sono giunto a capire che non ne vale la pena...ora mi dedico all'altra vespa, che sarà di certo più soddisfacente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 marzo 2010 - 21:31 Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:31 tranquillo:mrgreen: tanto sono giunto a capire che non ne vale la pena...ora mi dedico all'altra vespa, che sarà di certo più soddisfacente altrimenti fai come ho fatto io.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 9 marzo 2010 - 21:31 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:31 mmmhh..fai bene...i 70 mi sa che li vedi moooolto ottimisticamente... si beh sarebbe uno spreco i 70 riesco farli più o meno con il 75... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 9 marzo 2010 - 21:33 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:33 altrimenti fai come ho fatto io.... cioè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 marzo 2010 - 21:34 Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:34 si beh sarebbe uno spreco i 70 riesco farli più o meno con il 75... forse meno.... da quello che ho letto si parla col 75 di velocità di poco superiori ai 60 km/h (parlo di velocità effettive) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 9 marzo 2010 - 21:36 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:36 forse meno....da quello che ho letto si parla col 75 di velocità di poco superiori ai 60 km/h (parlo di velocità effettive) si intorno ai 65, non sono mai stato molto felice di quel motore, ogni tanto da delle piccole soddisfazioni in ripresa, ma appena infilo la 3a la vespa si siede e la ripresa la perdo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 marzo 2010 - 21:36 Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:36 cioè? 130 polini albero anticipato carburatore 24 primaria 27/69 siluro a breve in lavorazione (o meglio è sotto i ferri...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 9 marzo 2010 - 21:39 Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:39 130 polinialbero anticipato carburatore 24 primaria 27/69 siluro a breve in lavorazione (o meglio è sotto i ferri...) he he ci 6 andato leggerino...... hai la mia stessa configurazione ma io in piu ho rifasato il gt tocco i 100 in terza hehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 9 marzo 2010 - 21:39 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:39 130 polinialbero anticipato carburatore 24 primaria 27/69 siluro a breve in lavorazione (o meglio è sotto i ferri...) su di un 3M, bello...anche su di un 4... io alla special ho messo il 75 e stupidaggini varie: marmitta... perchè con il suo 50...., diciamo andavi a fargi le passeggiatine... ma ora mi rifaggio, sto ristrutturando un 150, di cui sono molto contento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 9 marzo 2010 - 21:40 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:40 he he ci 6 andato leggerino......hai la mia stessa configurazione ma io in piu ho rifasato il gt tocco i 100 in terza hehe io ai 100 sono arrivato solo su di un et3 di un amico...a manetta:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 marzo 2010 - 21:44 Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:44 he he ci 6 andato leggerino......hai la mia stessa configurazione ma io in piu ho rifasato il gt tocco i 100 in terza hehe su di un 3M, bello...anche su di un 4... io alla special ho messo il 75 e stupidaggini varie: marmitta... perchè con il suo 50...., diciamo andavi a fargi le passeggiatine... ma ora mi rifaggio, sto ristrutturando un 150, di cui sono molto contento. io ai 100 sono arrivato solo su di un et3 di un amico...a manetta:mrgreen: si mi ero stufato del 125 originale fiacco fiacco...motore che er appena stato rifatto, ma non è mai andato bene. non lo faccio per andae chissa dove, però mipiace andare e fare dei bei gireti, non disdegno la montagna. però pe andare in giro ci vuole una certa velocità, anche solo per non farsi travolgereda un camion...diciamo che è meglio "stare in strada"..spero di essermi spiegato. che 150 stai preparando? io ho anche un p125x, la Gianna polinizzzata 177.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 9 marzo 2010 - 21:44 Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:44 in quarta ho toccato i 120 e ancora ne aveva comunque i contakm di mamma piaggio sono generosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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