Vai al contenuto



Fino a che punto...


marco1969_1972
 Share

Recommended Posts

Il polini 75 per vespa Hp potrebbe fare al caso tuo, oltre ad essere in alluminio è fasato abbastanza alto e funziona bene con rapporti corti;-)

Quindi il 75 per l'hp sarebbe meglio del normale 75 della stessa marca che ho già su? Va beh comunque da quello che ho capito fin'ora se voglio mettere un 102 devo cambiare solo il pignoncino, non mi sembrerebbe neanche male. Io ho capito così, è giusto? perchè come ho già detto che di motori non me ne intendo proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a trovarlo potresti montare il 18 denti della 18\67 che montano tutte quelle con ruote 9 pollici

allungheresti all'incirca di 8\9 KMh non e molto ma gia e qualcosa

si ma mettiamo caso che riesca a trovare il pignoncino giusto, dopo posso mantenere tutto com'è: cioè cambiare il pignoncino e il gruppo termico e teoricamente dovrebbe andare? no perchè se è così mi mobilito da domani...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro e sempre meglio che mantenere i rapporti originali ma non ti aspettare gran che avresti comunque un motore costretto ad alti regimi per capirsi una vespa da salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro e sempre meglio che mantenere i rapporti originali ma non ti aspettare gran che avresti comunque un motore costretto ad alti regimi per capirsi una vespa da salita.

quindi più da ripresa che velocità, la cosa non sarebbe troppo male. Con un pignone a rapporti maggiori si potrebbe fare qualcosa o no? Ma per mettere in reale le prestazioni: a quanto dovrei arrivare con questa conformazione, non pretendo ovviamente di volare... e in fatto di rumore e consumi?

Link al commento
Condividi su altri siti

con la campana originale non so quanto puoi maggiorare il pignone ma non credo piu di tanto, in velocita effettiva se superi i 70 orari sei fortunato, per i consumi direi altini

Link al commento
Condividi su altri siti

con la campana originale non so quanto puoi maggiorare il pignone ma non credo piu di tanto, in velocita effettiva se superi i 70 orari sei fortunato, per i consumi direi altini

 

E il motore in 4a grida e non poco... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E il motore in 4a grida e non poco... ;-)

a dire il vero le marce sono 3 e mi sa che è anche peggio, quindi bisogna che oltre al pignone debba cambiare anche la campana, allora in quest'ultimo caso la cosa potrebbe funzionare o sevirebbero altri ritocchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

con la campana originale non so quanto puoi maggiorare il pignone ma non credo piu di tanto, in velocita effettiva se superi i 70 orari sei fortunato, per i consumi direi altini

ma nel caso che si cambi anche questa il motore girerebbe bene o.... perchè sto cominciando a dubitare di questo mio progetto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel caso che si cambi anche questa il motore girerebbe bene o.... perchè sto cominciando a dubitare di questo mio progetto

 

il motore in terza non urlerebbe piu la velocita finale aumenterebbe di una ventina di KMh orari rispetto ai rapporti originali e i consumi sarebbero ridotti non di poco

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore in terza non urlerebbe piu la velocita finale aumenterebbe di una ventina di KMh orari rispetto ai rapporti originali e i consumi sarebbero ridotti non di poco

Prima si diceva però che per cambiare la campana devo aprire i semicarter giusto? quindi è un lavoretto lungo.... Sinceramente ora che vedo il quadro completo credo che non ne valga la pena, inizialmente era uno sfizio che volevo togliermi ma non sapevo come fare, per questo ho aperto la discussione. Ma ora vedo che il gioco non vale la candela... tanto più perchè a giorni dovrei finire l'altra vespa, un 150, quindi sono prestazioni che posso ottenere da quella.... Va beh vi ringrazio tutti per i consigli anche se purtroppo non andranno in porto:-(, peccato, mi ispirava perchè il 150 corre si ma è grosso, a me piaceva l'idea di un mezzo piccolo e veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero le marce sono 3 e mi sa che è anche peggio, quindi bisogna che oltre al pignone debba cambiare anche la campana, allora in quest'ultimo caso la cosa potrebbe funzionare o sevirebbero altri ritocchi?

 

Si scusami, intendevo l'ultima marcia... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh sarebbe uno spreco i 70 riesco farli più o meno con il 75...

 

forse meno....;-)

da quello che ho letto si parla col 75 di velocità di poco superiori ai 60 km/h (parlo di velocità effettive)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse meno....;-)

da quello che ho letto si parla col 75 di velocità di poco superiori ai 60 km/h (parlo di velocità effettive)

si intorno ai 65, non sono mai stato molto felice di quel motore, ogni tanto da delle piccole soddisfazioni in ripresa, ma appena infilo la 3a la vespa si siede e la ripresa la perdo

Link al commento
Condividi su altri siti

130 polini

albero anticipato

carburatore 24

primaria 27/69

siluro

 

a breve in lavorazione (o meglio è sotto i ferri...);-)

 

he he ci 6 andato leggerino......

hai la mia stessa configurazione ma io in piu ho rifasato il gt tocco i 100 in terza hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

130 polini

albero anticipato

carburatore 24

primaria 27/69

siluro

 

a breve in lavorazione (o meglio è sotto i ferri...);-)

su di un 3M, bello...anche su di un 4... io alla special ho messo il 75 e stupidaggini varie: marmitta... perchè con il suo 50....:roll:, diciamo andavi a fargi le passeggiatine... ma ora mi rifaggio, sto ristrutturando un 150, di cui sono molto contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

he he ci 6 andato leggerino......

hai la mia stessa configurazione ma io in piu ho rifasato il gt tocco i 100 in terza hehe

 

su di un 3M, bello...anche su di un 4... io alla special ho messo il 75 e stupidaggini varie: marmitta... perchè con il suo 50....:roll:, diciamo andavi a fargi le passeggiatine... ma ora mi rifaggio, sto ristrutturando un 150, di cui sono molto contento.

 

io ai 100 sono arrivato solo su di un et3 di un amico...a manetta:mrgreen:

 

si mi ero stufato del 125 originale fiacco fiacco...motore che er appena stato rifatto, ma non è mai andato bene.

non lo faccio per andae chissa dove, però mipiace andare e fare dei bei gireti, non disdegno la montagna. però pe andare in giro ci vuole una certa velocità, anche solo per non farsi travolgereda un camion...diciamo che è meglio "stare in strada"..spero di essermi spiegato.

 

che 150 stai preparando?

io ho anche un p125x, la Gianna polinizzzata 177....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...