Alext5 Inviato 11 marzo 2010 - 19:14 Share Inviato 11 marzo 2010 - 19:14 Una volta fissata la pedana è ora di congiungerla con lo scudo.Dato che di questa vespetta non ci importa niente.......... ........................................................:risata::risata: la uso come cavia per provare il nuovo giocattolino TIG. è una figata assurda e si riesce a fare cose incredibili. Sono ancora alle prime armi,ma tutto sommato non è venuta male;-) AlexT5, che dici ? sono promosso o bocciato?:mrgreen: Si ripiega il bordino e il telaio è quasi pronto. ci mancava il TIG fra le tue manine. Avere da pochi giorni un TIG fra le mani e usarlo già bene e sopratutto su spessori sottili vuol dire che hai tantissima manualità e di questo ne erervamo abbastanza certi, con il TIG hai ancora una volta dimostrato se mai ne avessimo ancora bisogno, che sei parecchio sopra gli altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 11 marzo 2010 - 21:25 Share Inviato 11 marzo 2010 - 21:25 simo innanzitutto complimentissimi...me la stai ricostruendo selvaggia....scusa la domanda ma su queste pedane ti ritrovi che il canale risulta poi essere diverso da quello presente sullo scudo???se ci fai caso (sicuramente ci avrai fatto caso) in un telaio originale il canale dello scudo mi pare sia più largo di quello della pedana ...o viceversa...non ricordo bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 marzo 2010 - 21:31 Autore Share Inviato 11 marzo 2010 - 21:31 simo innanzitutto complimentissimi...me la stai ricostruendo selvaggia....scusa la domanda ma su queste pedane ti ritrovi che il canale risulta poi essere diverso da quello presente sullo scudo???se ci fai caso (sicuramente ci avrai fatto caso) in un telaio originale il canale dello scudo mi pare sia più largo di quello della pedana ...o viceversa...non ricordo bene.... La pedana è perfetta e se guardi il canale è perfetto e copia alla perfezione. In questo tipo di large,quindi dalla GL alla 200 rally con tutto quello che c'è in mezzo il canale della pedana da dietro fino al primo foro subito sotto il bordoscudo è piccolo come sulle small,da lì in poi si allarga da 8 a 10 in funzione del bordoscudo più grande. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 marzo 2010 - 21:34 Autore Share Inviato 11 marzo 2010 - 21:34 Da quà lo vedi bene;-) 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 11 marzo 2010 - 21:36 Share Inviato 11 marzo 2010 - 21:36 perfetto...pensavo l'avessero fatte come il bordoscudo....grandeeeeeeeeeeeee....sei mitico simo...sta a venire proprio un lavoro eccezionale!!! pubblicitàààààààààààààà!!!:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 11 marzo 2010 - 21:38 Share Inviato 11 marzo 2010 - 21:38 Hai dovuto usare materiale d'apporto col tig? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 marzo 2010 - 21:38 Autore Share Inviato 11 marzo 2010 - 21:38 perfetto...pensavo l'avessero fatte come il bordoscudo....grandeeeeeeeeeeeee....sei mitico simo...sta a venire proprio un lavoro eccezionale!!! pubblicitàààààààààààààà!!!:risata: Guarda che mica compro le pedane su ebay!!!!!!!!!!!!!!:risata::risata: 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 marzo 2010 - 21:39 Autore Share Inviato 11 marzo 2010 - 21:39 Hai dovuto usare materiale d'apporto col tig? Quasi per niente! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 11 marzo 2010 - 21:41 Share Inviato 11 marzo 2010 - 21:41 Guarda che mica compro le pedane su ebay!!!!!!!!!!!!!!:risata::risata: :risata: teribbileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee come si dice a VT....sta venendo benone vero??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 marzo 2010 - 21:44 Autore Share Inviato 11 marzo 2010 - 21:44 :risata: teribbileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee come si dice a VT....sta venendo benone vero??? Aridaje!!! Non si dice a Viterbo teribbile,si dice a Roma:quote: Sta venendo bene? Sei tu che devi dirlo a me!!!:risata: 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 11 marzo 2010 - 21:47 Share Inviato 11 marzo 2010 - 21:47 te l'ho scritto di là...un'opera d'arteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......grandissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 11 marzo 2010 - 21:50 Share Inviato 11 marzo 2010 - 21:50 Quasi per niente! Meglio cosi'! Io per quel tipo di saldatura solitamente vado di brasatura, ma la prox volta provero' anch'io col tig! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 9 aprile 2010 - 16:52 Share Inviato 9 aprile 2010 - 16:52 annunciazione...annunciazione......... Selvaggia è stata vestita del suo bellissimo coloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 aprile 2010 - 19:12 Share Inviato 12 aprile 2010 - 19:12 che ne dite se movimentiamo un pò il post??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 aprile 2010 - 19:13 Share Inviato 12 aprile 2010 - 19:13 dunque..... SELVAGGIA appena scaricata a casa!!! particolarità del serbatoio piatto... spia luce piccola... targa AP...per gli amanti hihihi...ormai se ne vedon tante qui sul forum targate AP...e fanale posteriore in ZAMA!!! parapolvere... clacson col suo IGM...anche quella di Simo(KIWI) ce l'ha così... ancora 2 gomme CEAT M600 che però verranno sostituite per salvaguardarmi hihihi... bauletto con serratura NEIMAN 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 aprile 2010 - 19:15 Share Inviato 12 aprile 2010 - 19:15 eccola pronta ad essere accolta tra le mani del buon Andrea...aspettiamo con ansia... cosa ci sarà in quel furgone???indoninate un pò..._imprendits 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 aprile 2010 - 19:16 Share Inviato 12 aprile 2010 - 19:16 forcella sfilata....questo tipo secondo me non l'ha mai lavata sta vespa..mai mai mai...c'è fango dappertutto...ma secchissimooooooo... telaio quasi nudo!!! relativi pezzi...manubrio..serbatoio...bauletto... particolare del bauletto con due taglietti credo facilmente riparabili... scocche sinistra e destra... questa fatta in dettaglio per notare la lievissima sfumatura interna alle scocchè...quasi del tutto tinte!!! mezzora per togliere questa ruota dalla forcella..._???_ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 aprile 2010 - 19:16 Share Inviato 12 aprile 2010 - 19:16 cresta parafango...ho notato che sotto non porta il logo piaggio...ma solo un numeretto impresso...precisamente il 2... altra cusiosità...ma i perni motore sono originali secondo voi???portano la scritta se non erro "LOBO"... sottotelaio leggermente tarlato... strisce pedana e listellini d'acciaio svitati...abbiamo risparmiato le filettature dei listellini...è stata dura ma ce l'abbiam fatta!!! PARTICOLARE CHE HA CATTURATO LA MIA ATTENZIONE...guardate questa guarnizione del fanale posteriore...che io sappia dovrebbe portare quella fatta a bordino o sbaglio???questa è PIENA...mai vista...ho fotografato anche il codice!!! tiranti leve cambio e acceleratore...KIWI aveva ragione...son ramate... ancora forcella... tutto gelosamente conservato...poi si seleziona tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 aprile 2010 - 19:17 Share Inviato 12 aprile 2010 - 19:17 telaio completamente smontato!!!pronto alla verniciatura!!!oddio...non proprio pronto... il CUORE!!!_bacino batteva ancora...e batterà....e come batterà.... n.b.piccolo particolare della ruota montata male...hihihi ammortizzatore posteriore....certo che di lavoro ce n'è da fare..._haha_ passiamo alla forca...beh qui devo dire il vero abbiamo penato tantissimo...ma davvero...era un ammasso di ruggine...e andava "fatta a pezzi"...beh è stato davvero un lavoraccio...fiamma..cannello....litri di svitol e alla fine ha ceduto!!! secondo il modesto parere mio e di Andrea le ganasce anteriori non son mai state sostituite hihihihi...è stato un casino smontare...tutto bloccatissimooooo!!! LOGO PIAGGIO!!!le conserviamo??? si parte...._imprendits prima fiamma lenta..._haha_senza alcun risultato... si passa alle maniere forti....FIAMMAAAAAAA!!!_haha_ risultato!!! guardate che bello!!!il fango ha preservato il suo stato evidentemente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 aprile 2010 - 19:19 Share Inviato 12 aprile 2010 - 19:19 6 febbraio ..ore 6:30...accompagnato dall'amico Umby-go............è iniziato il "VIAGGIO DELLA SPERANZA" _haha_...provate un pò ad indovinare su su...dove siamo diretti??? PARTENZA NAPOLI...direzione??? inutile commentare il tempo...ma nonostante tutto... che direzione prendiamo??? credo abbiate capito dove siamo...eccola insieme alle altre sorelline... pezzi vari... il tutto poi ben raccolto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 aprile 2010 - 19:20 Share Inviato 12 aprile 2010 - 19:20 tiriamo fuori il motore e si inizia a sventrarlo hihihi...guardate un pò qui.... motore sul banchetto... prima sorpresa....testa del pistone davvero in ottime condizioni... anche la testata non è male... frizione che si trovava sulle prime serie se non erro a fori ovali... guardate come si presente l'interno... tolto il volano.... piatto bobine... pistone...guardate che spettacolo....porta la scritta 64,1...secondo voi è mai stato rettificato??? il cilindro porta 2 righette...però son sotto la camera di combustione....infatti non sappiamo se è il caso o meno di rettificarlo... albero sbiellato...si sente un bel pò... selettore cambio...col suo loghino piaggio... qui c'è invece un piccolo problema...la valvola non si presenta in condizioni buone....beh qui verrà sicuramente ripristinata....che ne dite??? CARTER...coperchio frizione...selettore cambio ecc caricati in auto per un accuratissimo lavaggio.... to be continued... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 aprile 2010 - 19:22 Share Inviato 12 aprile 2010 - 19:22 eccole le macchie... ancora terriccio ascolano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 aprile 2010 - 19:23 Share Inviato 12 aprile 2010 - 19:23 aggiornamenti...come vi dicevo il contachilometri di SELVAGGIA era bloccato....ho iniziato la vivisezione e smontato tutto...revisiona ora sembra vada bene...perfetto..provato col filo ed avvitatore e gira regolarmente...unica cosa vorrei un consiglio.... Il vetrino è rotto e la ghiera rovinata..son stati acquistati nuovi e verranno messi nuovi...però il mio dubbio è un altro....il fondo ha i numeri ormai color arancio...che a dire il vero si intonano anche con la vespa hihihi...e la lancetta ha la pastina su talmente consumata che oltre ad essere anch'essa arancio si è ormai polverizzata tutta...che dite cambio lancetta e quadrante o li lascio originali così come sono??? eccolo bloccato...tanto è un missile SELVAGGIA che parte già da 20km/h circa hihihi... prendiamo il nostro bel cacciavitino... 18711 km all'attivo...e non verranno azzerati... vetrino rotto... smembrato e visibili i ricambi nuovi...ossia ghiera...vetrino e guarnizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 aprile 2010 - 19:24 Share Inviato 12 aprile 2010 - 19:24 ammo anteriore ORIGINALE sabbiato....da aprire e revisionare.... credo proprio si recuperi questo silent block.... ammo posteriore anch'esso sabbiato...uscita fuori quella bellissima ramatura che cercheremo di riprendere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 aprile 2010 - 19:25 Share Inviato 12 aprile 2010 - 19:25 è la volta degli ammo....sezioniamoli.....e ci sarà una bella sorpresa....ossia...svelato il mistero della quantità OLIO nell'ammo posteriore....o meglio confermati i miei calcoli _scul_ ammo anteriore...sabbiato ancora terrisco ascolano.... forellini per l'apertura... apertura completata con mano sanguinante di umby gooooo..._haha_ nell'ammo anteriore la quantità d'olio è pari a quella confermata da KIWI.... vediamo l'ammo posteriore!!! ecco secondo i miei vecchi calcoli che prevedevano la quantità di 75 mL circa..beh credo ci siamo no???in questo ce ne metterò 75-80mL... smembrato... ora si prepara tutto per zincature ecc.....fine settimana si finisce di spazzolare il resto della bulloneria ecc.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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