albymatto Inviato 2 giugno 2010 - 21:59 Share Inviato 2 giugno 2010 - 21:59 ammo anteriore...lucidata la parte superiore di alluminio si provvede a caricarlo....dimenticavo...abbiamo anche sostituito l'O-RING dello stelo interno...era consumato e ne abbiam messo uno nuovo.... ...INGREDIENTI... ...feltrino suo originale... ...si cala il cilindretto dopo averlo pulito per bene...e si carica di olio...quantità come detto più volte di circa 37 mL... ...si cala lo stelo... ...si chiude col suo tappo originale dopo aver messi gommino e rondella sullo stelo...si cala poi il coperchio ammo.... ...si avvita con chiave da 7 e pinza grande la parte superiore....non ricordo il nome...mi riferisco alla parte alluminio lucidata.... ...delicatamente si fissa il coperchio ammo... ...cilindretto e gommino superiori ed il gioco è fatto... ...logo suo originale Piaggio... che ne dite???passiamo ora alla forcella...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 2 giugno 2010 - 22:00 Share Inviato 2 giugno 2010 - 22:00 ..forca nuda........... ...qui ora non chiedetemi i nomi tecnici....di certo alberino...rulli ecc è stato cambiato tutto!!!si ingrassa tutto per benino.... ..si prova l'alberino se si vuole... ...si fissa il parapolvere.... ...rondellina zincata... ...i due alberi se così si chiamano...inseriti entrambi... ...molla nera inserita e ammo in fase di fissaggio... ...da notare il particolare del logo quadrato sotto la forcella...non so se presente su tutte...ma l'ho fotografato hihihihi... ...ingrassaggio...fissaggio dal retro dei 2 alberini e fissaggio ammo anteriore.... ...ultime tre foto dimostrative del lavoro quasi terminato...manca poco insomma...abbiamo lavorato decentemente???hihihihihi...grazie Andrea e Umby-goooooo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 2 giugno 2010 - 22:01 Share Inviato 2 giugno 2010 - 22:01 completata la forca mettiamo su il parafango con già fissata la sua bella crestina ORIGINALE!!!...direi che delle volte è davvero un pò rompiscatole farlo calzare..questa volta "al primo colpo" _salti viti allineate successivamente... impianto elettrico e guaine passate!!! forca con ruota provvisoria!!! tiranti lasciati così com'erano...puliti e belli ramati!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 2 giugno 2010 - 22:03 Share Inviato 2 giugno 2010 - 22:03 MOTORE: si parte dalla crocera...la sua era bella consumata ed indipendentemente va sostituita in caso di revisione completa del motore!!! cuscinetto sostituito... vista dall'interno... ancora..... altro cuscinetto....dell'albero... vista d'insieme.... paraolio... passiamo alla frizione...sempre ricambi originali PIAGGIO... pacco frizione completato... passiamo all'albero..........rivisto e con biella NEW!!! ecco...questione marmitta...sinceramente metterla nera era un pugno nell'occhio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 2 giugno 2010 - 22:04 Share Inviato 2 giugno 2010 - 22:04 pezzi fosfatizzati... intanto sto pochino di cose.......40 euricchi....arggggggggggggggggg!!! ma davvero così tanto costa fosfatizzare???_sbiancare per la marmotta...beh già che era dietro al cofano e siccome m'aveva sparato 50 euricchi...litigando gliene ho mollati 40 e dato la marmotta che m'ha sabbiato all incluse...muahahahahah... domani subirà il trattamento...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 2 giugno 2010 - 22:06 Share Inviato 2 giugno 2010 - 22:06 ho dato di trasparente opaco corpo e molla AMMO e nero alta temperatura il cilindro incartando per benino le parti da proteggere!!! coperchio frizione assemblato e sfiato come accennavo sistemato!!! ecco ora gli ingredienti per assemblare l'ammo....o-ring cambiati tutti!!! o-ring sotto la rondella... rondella.... chiusura... cimelio...hihihi...gommino integro recuperato... che ve ne pare???PRIMA...... ....e DOPO.... passiamo ora al motore...ritirati i perni abbiamo potuto chiudere tutto...la parte ancora da fare è quella elettrica perchè le puntine le prendiamo in settimana e la camma lunedì dovrei ritirarla....quindi sabato prox sarà completo e quasi sicuramente sotto la vespetta!!! vaschetta e carburatore montato!!! cilindrozzo e pistoncino-ino-ino...il tutto ben lubrificato!!! testata montata... preso dalla gioia ho dimeticato di fotografare l'interno mozzo....ad ogni modo ecco il risultato finale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 2 giugno 2010 - 22:07 Share Inviato 2 giugno 2010 - 22:07 MOTORE COMPLETATOOO!!! Sabato lo mettiamo sotto le chiappette di Selvaggiaaa!!!ho anche fatto un video di qualità non elevatissima...ma è giusto perchè volevo filmare la prima partenza...1° pedalata!!! parte elettrica completata!!! volano su!!! 1° ACCENSIONEEE!!!_salti Batte forte il cuoricino!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 2 giugno 2010 - 22:08 Share Inviato 2 giugno 2010 - 22:08 durante questa giornata son stati messi: fili cambio... filo frizione... filo acceleratore... guaina e filo freno posteriore... guaina e filo freno anteriore...il tutto con le dovute regolazioni...e la frizione davvero leggerissima...sorprendente... ancora...trattamento marmitta.... montaggio camma anteriore con ganasce... passaggio filo contachilometri... montaggio bloccasterzo!!! montaggio leve freno ant. e frizione!!! insomma ci siam dati davvero da fare.... motore sotto le chiappette!!! bloccasterzo con linguetta ricromata montato!!! trattamento marmitta HOME MADE!!! vista posteriore...prende forma vero??? vista anteriore... ancora di lato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 2 giugno 2010 - 22:09 Share Inviato 2 giugno 2010 - 22:09 piccoli aggiornamenti.... clacson pronto alla chiusura con guarnizione rifatta HOME MADE questione guarnizione sotto il serbatoio...a me quelle rifatte non piacciono anche perchè ne ho viste in sughero e son giganti...stringendo il serbatoio slabbrano molto verso l'esterno...ho trovato questa ORIGINALE a cui devo togliere lo strato di vernice superficiale...molto semplice perchè viene via facilmente...se va bene la lascio...è bella precisa... scritta tappo serbatoio....ho questa in casa...con anima in alluminio sembra...ma va bene o serve quella con fondo trasparente??? grazie...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 2 giugno 2010 - 22:10 Share Inviato 2 giugno 2010 - 22:10 ecco come abbiamo risolto per l'occhiello centrale: protagonista....si toglie il chiodino centrale e si lima intorno alla circonferenza perchè più grande....noi l'abbiam messo in un trapano e passata la circonferenza lungo una lima...risultato ottimo!!! si ribatte poi il piattello dietro dopo aver tagliato un pò il nostro protagonista perchè più lungo del necessario... risultato finale...sporco ancora ma soddisfatti del lavoro...anche se c'è stato un piccolo problema tecnico che poi è stato risolto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 giugno 2010 - 06:35 Share Inviato 6 giugno 2010 - 06:35 ecco...oggi ci siam dati da fare per "diciamo" ultimare i lavori...manca ancora qualche dettaglio ecco....però tutto sommato è quasi completa....in settimana prendendo il resto delle cosette da mettere la terminiamo!!! impianto elettrico OK....clacson finalmente OK...insomma tutto al posto giusto!!!e funziona anche il contachilometri!!! eccola ad ora di pranzo mentre si accingeva a fare la pappa!!! fanaleria originale ant. e post!!!con portalampade originali sdoppiati!!! ecco i famosi parapolvere...bellissimi!!! ecco chi ha un pochino e dico proprio un pochino partecipato alla rinascita di Selvaggia....grazie di cuore Andrea....sei e sarai sempre un grande AMICO!!!senza te di sicuro con i danni che faccio non ne veniva fuori un capolavoro!!! certo sei proprio uno SPORTIVO qui su Selvaggia!!! eccola insieme alle sue sorelline....gioiosa e allegraa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 6 giugno 2010 - 10:14 Share Inviato 6 giugno 2010 - 10:14 Ciao scusa un informazione ma alla marmitta che trattamento gli hai fatto? hai dato il trasparente alta temperatura? per la camma che apre le puntine sull'albero motore ne hai trovata una nuova? Grazie e complimenti per il lavoro davvero impeccabila:Ave_2: durante questa giornata son stati messi: fili cambio... filo frizione... filo acceleratore... guaina e filo freno posteriore... guaina e filo freno anteriore...il tutto con le dovute regolazioni...e la frizione davvero leggerissima...sorprendente... ancora...trattamento marmitta.... montaggio camma anteriore con ganasce... passaggio filo contachilometri... montaggio bloccasterzo!!! montaggio leve freno ant. e frizione!!! insomma ci siam dati davvero da fare.... motore sotto le chiappette!!! bloccasterzo con linguetta ricromata montato!!! trattamento marmitta HOME MADE!!! vista posteriore...prende forma vero??? vista anteriore... ancora di lato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 giugno 2010 - 12:24 Share Inviato 6 giugno 2010 - 12:24 ciao allora per la marmitta ho usato il trasparente opaco...c'è chi usa il trasparente normale ma a me piace l'effetto di questo opaco perchè la rende più Vintage a mio avviso...poi ovvio c'è anche quello per le alte temperature ma io non l'ho trovato purtroppo...o meglio l'avevano finito e doveva arrivare...siccome la vespa volevo finirla intanto l'ho fatta così con questo..poi appena arrivane compro un pò e appena da cenni di ruggine o altro la ritratto....certo è che in molti amici...non usando quello per alte temperature si son trovati benone....non s'è tolto e resiste lo stesso...ovvio durerà sicuramente meno!!! GRAZIE PER I COMPLIMENTI!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 6 giugno 2010 - 12:40 Share Inviato 6 giugno 2010 - 12:40 Scusate l'ignoranza...ma lamarmitta della 180 Rally di che colore deve essere??? Nero o allumnio???? Ne ho viste di entrambe i colori....Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 giugno 2010 - 12:51 Share Inviato 6 giugno 2010 - 12:51 non vorrei darti notizie errate...ad ogni modo io so che sulla 180 rally per certo la marmitta ha l'effetto che noi volgarmente chiamiamo "virata oro"...quello che più o meno vedi in foto replicato da noi....quelle che vedi di colore nero o sono quelle riprodotte dalla SITO o qualche marmitta vecchia originale che nel tempo..arruginitasi...è stata poi riverniciata nera!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 6 giugno 2010 - 15:17 Share Inviato 6 giugno 2010 - 15:17 e per la camma che apre le puntine? ne hai trovata una nuova? Grazie ciao allora per la marmitta ho usato il trasparente opaco...c'è chi usa il trasparente normale ma a me piace l'effetto di questo opaco perchè la rende più Vintage a mio avviso...poi ovvio c'è anche quello per le alte temperature ma io non l'ho trovato purtroppo...o meglio l'avevano finito e doveva arrivare...siccome la vespa volevo finirla intanto l'ho fatta così con questo..poi appena arrivane compro un pò e appena da cenni di ruggine o altro la ritratto....certo è che in molti amici...non usando quello per alte temperature si son trovati benone....non s'è tolto e resiste lo stesso...ovvio durerà sicuramente meno!!! GRAZIE PER I COMPLIMENTI!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 giugno 2010 - 16:40 Share Inviato 6 giugno 2010 - 16:40 scusa...mi son scordato di rispondere...per la camma un amico me ne ha procurata una presa da un motore 180ss....40 euro...però le rifanno...Pascoli ce le ha a circa 30 euro nuove!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 21 giugno 2010 - 19:27 Share Inviato 21 giugno 2010 - 19:27 eccola...manca qualche dettaglio...ma è per l'appunto "qualche dettaglio"...tipo cuciture bianche sella e stronzatine varie...ma tutto sommato.................E' FINITA!!! ecco foto di alcuni dettagli.... veduta lato motore...già tutto sporco perchè vivo in una zona dove la polvere beh...ce la mangiamo!!! bulloneria testa piatta!!! telaio sella appoggiato su piccola guarnizione quasi invisibile per preservare la vernice!!! dettaglio marmitta montata!!! ancora dettagli... un attimo e posto le foto della vespozza!!!_ok1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 21 giugno 2010 - 19:28 Share Inviato 21 giugno 2010 - 19:28 ve la ricordate???sofferente e malconcia... eccola oggi che risplende!!! sella con scritta e bottoncino!!!manca solo la cucitura bianca che in settimana credo farò fare....già ho trovato chi la fa...e purtroppo la si deve fare a mano in quanto bisogna passare nei buchi già esistenti altrimenti si spacca la pelle!!! clacson ricromato ecc ecc... bordoscudo ORIGINALE!! parapolveri rimontati!!! la perfezione...by simonegsx!!! fanaleria SIEM non riprodotta bensì ORIGINALE fondo d'epoca!!! vi assicuro che è divertente durante una bella giornata di sole girare per napoli e poi entrare in una galleria e................... per ulteriori dettagli aggiornerò il post in seguito!!!salutissimiii!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 2 settembre 2010 - 16:40 Share Inviato 2 settembre 2010 - 16:40 vi ricordate quando dicevo che mancava qualche dettaglio??? ecco le cuciture BIANCHE...fatte home made da me personalmente...gran faticata perchè si devono fare a mano e sopratutto il cotone deve passare negli stessi buchi altrimenti si spezza la pelle...direi che il risultato è discreto..certo meglio della brutta cucitura NERA!!! anteprima... SELLA COMPLETATA!!! ieri sera ho fatto un pò tardino e l'ho messa anche su...e stamane son andato a mettere il bottoncino!!! Dunque...dopo la gita di domenica beh..mi son accorto che la sella non mi piaceva molto...così ragionando un pò ecco ho agito sulle molle...e siccome l'imbottitura messa dal tappezziere conferiva l'aspetto di 2 gobbe da cammello ho sostituito anche quella...troppo alta e non seguiva le linee della sella... residui di molle... questa l'imbottitura che è stata buttata... ecco la sella col bottoncino appoggiato ieri sera...che ne pensate??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 2 settembre 2010 - 16:57 Share Inviato 2 settembre 2010 - 16:57 Alby...u7na cosa, dove hai preso i kit oring e guarnizioni per rigenerare gli ammortizzatori e posteriori?????? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 3 settembre 2010 - 15:55 Share Inviato 3 settembre 2010 - 15:55 li riesci a trovare in oleodinamica!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 3 settembre 2010 - 18:12 Share Inviato 3 settembre 2010 - 18:12 Link siti,suggerimenti......negozi!! Tutto è utile..... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 3 settembre 2010 - 18:53 Share Inviato 3 settembre 2010 - 18:53 Madonna che spettacolo!! Davvero bello questo post pure perchè pieno di fotografie! Bravissimo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madog Inviato 3 settembre 2010 - 21:57 Share Inviato 3 settembre 2010 - 21:57 Magnifico lavoro:applauso: e poi dicono che la perfezzione non è umana:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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