albymatto Inviato 4 settembre 2010 - 07:02 Share Inviato 4 settembre 2010 - 07:02 Link siti,suggerimenti......negozi!! Tutto è utile..... Grazie non posso darti chissà quali suggerimenti....è molto semplice...cerca una oleodinamica nella tua zona...smonti i vecchi o-ring e li porti con te come campione...e vedrai che t'accontentano!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 settembre 2010 - 07:04 Share Inviato 4 settembre 2010 - 07:04 grazie a tutti per i complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 3 aprile 2011 - 20:44 Share Inviato 3 aprile 2011 - 20:44 finalmente è saltata fuori.....felicissimoooooooooooooo!!! ora ci aspetta una bella fosfatizzazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 3 aprile 2011 - 21:05 Share Inviato 3 aprile 2011 - 21:05 Bene... Buttavi dentro pure le mie.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 12 aprile 2011 - 08:45 Share Inviato 12 aprile 2011 - 08:45 eccolo il motore pallinato...come dicevo son davvero soddisfatto del risultato...carter belli lisci come in origine e opacità assicurata dopo il montaggio...che ne dite??? Ciao scusami una domanda ma come l'hai reso così perfetto? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 12 aprile 2011 - 08:46 Share Inviato 12 aprile 2011 - 08:46 molla fosfatizzata home made...che ne dite???devo ancora passare il trasparente...direi buon risultato per chi come me non sa dove fosfatizzare!!! Mi puoi dare qualche consiglio su come fosfatizzare a casa? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 12 aprile 2011 - 17:02 Share Inviato 12 aprile 2011 - 17:02 Ciao scusami una domanda ma come l'hai reso così perfetto? Grazie. lo ha micropallinato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 aprile 2011 - 20:18 Share Inviato 12 aprile 2011 - 20:18 Se non trovi chi ti fosfatizza puoi farlo home Made col Rimox... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 13 aprile 2011 - 07:46 Share Inviato 13 aprile 2011 - 07:46 lo ha micropallinato Praticamente è una specie di sabbiatura giusto? Grazie mille per la risp. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 13 aprile 2011 - 07:48 Share Inviato 13 aprile 2011 - 07:48 Se non trovi chi ti fosfatizza puoi farlo home Made col Rimox... Ho trovato che cosa è. Ma come si applica? E' come un normale antiruggine da quallo che ho intuito. Basta spruzzarlo con l'aerografo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 aprile 2011 - 10:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2011 - 10:56 finalmente è saltata fuori.....felicissimoooooooooooooo!!! ora ci aspetta una bella fosfatizzazione... [sTRONZ MODE ON] Epperò...se dobbiamo fare gli....stronzi.....la cuffia è quella della primissima serie, ma i carter no.......quelli della primissima serie, che avevano la cuffia in metallo, hanno una disposizione dei prigionieri diversa...per intenderci, usano le stesse guarnizioni carter della duepercento e hanno diversi paraoli di banco..... [sTRONZ MODE OFF] Complimentoni, hai fatto un bel lavoro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 13 aprile 2011 - 12:21 Share Inviato 13 aprile 2011 - 12:21 Praticamente è una specie di sabbiatura giusto? Grazie mille per la risp. si dovrebbe essere simile...senti albymatto... io non l ho mai fatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 13 aprile 2011 - 13:31 Share Inviato 13 aprile 2011 - 13:31 Ho trovato che cosa è. Ma come si applica? E' come un normale antiruggine da quallo che ho intuito. Basta spruzzarlo con l'aerografo? basta farci il bagno!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 13 aprile 2011 - 13:32 Share Inviato 13 aprile 2011 - 13:32 si dovrebbe essere simile...senti albymatto...io non l ho mai fatta simile trattamento alla sabbiatura...ma moooooooooooooolto delicato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 13 aprile 2011 - 13:34 Share Inviato 13 aprile 2011 - 13:34 [sTRONZ MODE ON]Epperò...se dobbiamo fare gli....stronzi.....la cuffia è quella della primissima serie, ma i carter no.......quelli della primissima serie, che avevano la cuffia in metallo, hanno una disposizione dei prigionieri diversa...per intenderci, usano le stesse guarnizioni carter della duepercento e hanno diversi paraoli di banco..... [sTRONZ MODE OFF] Complimentoni, hai fatto un bel lavoro..... hai foto di questi carter con disposizione prigionieri diversi???io non sono molto d'accordo con la tua teoria per un motivo.........su carter 002070 di una vespa straconservata c'era sta benedetta cuffia di ferro.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 13 aprile 2011 - 13:51 Share Inviato 13 aprile 2011 - 13:51 basta farci il bagno!!! Quindi si mettono i due componenti in un contenitore e poi ci immergo il pezzi? Sembrerebbe semplicissimo. Più che altro spero di reperirlo in giro sto cavolo di rimox. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 13 aprile 2011 - 21:36 Share Inviato 13 aprile 2011 - 21:36 non sono 2 componenti....è un liquido e si immergono i pezzi facendo 3-4 bagni di seguito...tutto qui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 13 aprile 2011 - 22:59 MODERATOR Share Inviato 13 aprile 2011 - 22:59 mi ero perso questo post complimenti ... è venuta su bellissima....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 14 aprile 2011 - 07:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 aprile 2011 - 07:40 hai foto di questi carter con disposizione prigionieri diversi???io non sono molto d'accordo con la tua teoria per un motivo.........su carter 002070 di una vespa straconservata c'era sta benedetta cuffia di ferro.............. Ok, appena ho 5 minuti di tempo, faccio la foto....ho giusto i 2 carter a portata di mano, così chiariamo i dubbi una volta per tutte...come sai, io ho tutto un motore primissima serie....in origine avevo anche il telaio, che ho regalato, ma il motore è rimasto.....quindi ti faccio un paio di foto comparative, ok?Sono diverse: la disposizione dei prigionieri del carter, l'alloggiamento dei paraoli di banco e quindi i paraoli stessi, ma non i cuscinetti;la frizione, di diametro più grande e con 6 fori ovali,la cuffia in ferro e poi, l'albero motore, che ha i fori tondi invece che la solita lavorazione arrivata fino ai nostri giorni, e qualche altra cosa che ora mi sfugge..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 15 aprile 2011 - 08:47 Share Inviato 15 aprile 2011 - 08:47 non sono 2 componenti....è un liquido e si immergono i pezzi facendo 3-4 bagni di seguito...tutto qui... Li immergi e basta, poi sopra non dai niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 15 aprile 2011 - 09:11 Share Inviato 15 aprile 2011 - 09:11 Li immergi e basta, poi sopra non dai niente? mamma mia ti hanno risposto mille volte! è acido ortofosforico diluito! --->pseudo fosfatazione fatta a casa. immergi, lasci agire, quando si forma lo strato di sali sulla superficie del pezzo fine. hai finito. se vuoi darci il lucido sopra sono gusti personali..non ci vuole una laurea.. piuttosto mi preoccuperei di come aprire e revisionare l'ammortizzatore, di come reperire i pezzi e montarlo in sicurezza.. se ti stressi per una molla non finisci piu... @mr oizo, che ti ritrovi a regalare telai di rally? no magari passo da casa con un furgoncino, se hai roba da buttare via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 19 aprile 2011 - 05:39 Share Inviato 19 aprile 2011 - 05:39 Ok, appena ho 5 minuti di tempo, faccio la foto....ho giusto i 2 carter a portata di mano, così chiariamo i dubbi una volta per tutte...come sai, io ho tutto un motore primissima serie....in origine avevo anche il telaio, che ho regalato, ma il motore è rimasto.....quindi ti faccio un paio di foto comparative, ok?Sono diverse: la disposizione dei prigionieri del carter, l'alloggiamento dei paraoli di banco e quindi i paraoli stessi, ma non i cuscinetti;la frizione, di diametro più grande e con 6 fori ovali,la cuffia in ferro e poi, l'albero motore, che ha i fori tondi invece che la solita lavorazione arrivata fino ai nostri giorni, e qualche altra cosa che ora mi sfugge..... anche la mia frizione ha fori ovali...ed anche il mio albero ha fori tondi...dai son curioso di vedere queste foto...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 30 maggio 2011 - 13:53 Share Inviato 30 maggio 2011 - 13:53 aggiornamenti.... guardate la differenza tra guarnizione riprodotta a DX e quella originale a SN...calzano proprio diversamente...siccome son riuscito a trovarne due davvero nuove eccole su... PROVA DIFFERENZE... Le due ORIGINALI montate!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 7 settembre 2011 - 11:36 Share Inviato 7 settembre 2011 - 11:36 Ragazzi ve la ricordate quella cuffia in ferro che postai qualche mese fa???beh non vi ho detto poi come andò a finire la storiella...dunque....contattai il tipo e ci mettemmo d'accordo...volevo pagarlo prima con postepay mandandogli il giorno successivo il corriere a casa per il ritiro ma....non volle...disse che aveva problemi a farsi trovare a casa ecc e si decise di comune accordo per pagamento in contrassegno. Il martedì fu spedita la cuffia con pacco celere 3....il venerdì non arrivando nulla a casa controllo il codice di tracciabilità dove si leggeva di contattare il call center....chiamo e.........................non ci crederete...era stato rubato il giorno della consegna il furgone a Napoli...la cuffia sicuramente sarà stata buttata e il tizio perse bei soldini anche perchè non fu assicurato il pacco e credo non abbia avuto rimborsi ecc...non sapete quanto rimasi male...sembrava una maledizione...trovavo la avevo trovato la cuffia e nello stesso tempo veniva rubato il furgone...comunque intanto continuava la ricerca.... Solo pochi giorni fa ne salta fuori un'altra ed eccola qui...siccome non fosfatizzano più a Caserta...in attesa la lascio su leggermente scaldata e con trasparente...appena mi danno l'ok per la fosfatizzazione la porto e verrà fosfatata....finalmente si chiude un capitolo...dopo oltre un anno di ricerca finalmente ho anch'io la mia bella cuffia di ferro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 7 settembre 2011 - 11:50 Share Inviato 7 settembre 2011 - 11:50 Meno male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts