ASSEACAMME Inviato 7 settembre 2011 - 15:39 Share Inviato 7 settembre 2011 - 15:39 complimenti :- )) bel lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 7 settembre 2011 - 23:38 Share Inviato 7 settembre 2011 - 23:38 Grazie a tutti...comunque oggi l'ho sabbiata e fosfatata...domani la monto e posto foto...è venuta davvero bella...quasi non credo ancora di esser riuscito ad averla dopo lungo peregrinare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 8 settembre 2011 - 06:48 Share Inviato 8 settembre 2011 - 06:48 ecco come si presenta dopo sabbiatura e fosfatizzazione...ora attende solo il ricongiungimento col suo bel motore... che ne dite???come dicevo davvero non ci speravo più!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 8 settembre 2011 - 06:52 Share Inviato 8 settembre 2011 - 06:52 Ok, appena ho 5 minuti di tempo, faccio la foto....ho giusto i 2 carter a portata di mano, così chiariamo i dubbi una volta per tutte...come sai, io ho tutto un motore primissima serie....in origine avevo anche il telaio, che ho regalato, ma il motore è rimasto.....quindi ti faccio un paio di foto comparative, ok?Sono diverse: la disposizione dei prigionieri del carter, l'alloggiamento dei paraoli di banco e quindi i paraoli stessi, ma non i cuscinetti;la frizione, di diametro più grande e con 6 fori ovali,la cuffia in ferro e poi, l'albero motore, che ha i fori tondi invece che la solita lavorazione arrivata fino ai nostri giorni, e qualche altra cosa che ora mi sfugge..... MrOizo, mi sa che i 5 minuti di tempo sono passati Sono curioso anch'io di vedere le foto prigionieri....ho anchio una 180rally primissima serie.....telaio 001126 e motore 001162....aveva la sua cuffia in ferro originale....frizione a piattelli ovali tipo 180ss.....ma non ho capito la differenza con gli altri prigionieri........anzi ora che ricordo ci ho montato su il cilindro 200 tornito alla camicia e i fori tornavano......... spiegami un po 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 8 settembre 2011 - 07:00 Share Inviato 8 settembre 2011 - 07:00 infatti Kiwi...anch'io ho su il cilindro 200 montato tranquillamente con prigionieri ecc...Mr Oizo non vuole proprio toglierci sti dubbi........ Kiwi visto com'è saltata fuori???hihihihihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramu Inviato 12 settembre 2011 - 18:19 Share Inviato 12 settembre 2011 - 18:19 Ciao Simone, posso sapere cosa costa ad occhio e croce un lavoro del genere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 13 settembre 2011 - 14:48 Share Inviato 13 settembre 2011 - 14:48 Ciao Simone, posso sapere cosa costa ad occhio e croce un lavoro del genere??? Prova a mandargli un MP , ti risponderà senz'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramu Inviato 13 settembre 2011 - 14:52 Share Inviato 13 settembre 2011 - 14:52 Grazie del consiglio Fabio 66! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 13 settembre 2011 - 14:58 Share Inviato 13 settembre 2011 - 14:58 SIMO comunque Mr.Oizo parlava della disposizione prigionieri quelli di accoppiamento carter non di quelli del cilindro...in attesa delle foto lo salutiamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 13 settembre 2011 - 15:08 Share Inviato 13 settembre 2011 - 15:08 SIMO comunque Mr.Oizo parlava della disposizione prigionieri quelli di accoppiamento carter non di quelli del cilindro...in attesa delle foto lo salutiamo... Aaaaaahhhh allora siamo rincoglioniti entrambi albe.... Come si chiama poi il prodotto fosfatante che hai usato?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 5 dicembre 2011 - 23:16 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 23:16 completata la forca mettiamo su il parafango con già fissata la sua bella crestina ORIGINALE!!!...direi che delle volte è davvero un pò rompiscatole farlo calzare..questa volta "al primo colpo" _salti viti allineate successivamente... impianto elettrico e guaine passate!!! forca con ruota provvisoria!!! tiranti lasciati così com'erano...puliti e belli ramati!!! Domanda veloce, il colore interno dei cofani e del telaio (sotto il serbatoio) va completamente dato o solo una spruzzata veloce?! Grazie in anticipo a chi mi risponde! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 dicembre 2011 - 17:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 dicembre 2011 - 17:04 Domanda veloce, il colore interno dei cofani e del telaio (sotto il serbatoio) va completamente dato o solo una spruzzata veloce?! Grazie in anticipo a chi mi risponde! Non vanno verniciati completamente, si deve intravedere il fondo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 9 dicembre 2011 - 13:33 Share Inviato 9 dicembre 2011 - 13:33 Non vanno verniciati completamente, si deve intravedere il fondo. Ciao, Gino Grazie mille gentilissimo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 9 dicembre 2011 - 14:05 Share Inviato 9 dicembre 2011 - 14:05 Cortesemente qualcuno mi sa dire come fare per rendere bello lucido il pedale del freno posteriore e la ghiera del faro anteriore? Grazie mille a chi mi può rispondere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 dicembre 2011 - 17:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2011 - 17:45 Cortesemente qualcuno mi sa dire come fare per rendere bello lucido il pedale del freno posteriore e la ghiera del faro anteriore? Grazie mille a chi mi può rispondere. Sono materiali differenti e vanno trattati in maniera differnte. Il pedale del freno è in lega d'alluminio e puoi spazzolarlo o usare una paglietta d'acciao, mentre la ghiera è in ottone cromato e devi usare una paglietta abrasiva tipo quella per le pentole. Naturalmente, per togliere lo sporco, va bene qualunque sgrassatore efficace, oppure il Cif in polvere appena inumidito per farne una pasta brasiva! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 9 dicembre 2011 - 20:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2011 - 20:53 infatti Kiwi...anch'io ho su il cilindro 200 montato tranquillamente con prigionieri ecc...Mr Oizo non vuole proprio toglierci sti dubbi........Kiwi visto com'è saltata fuori???hihihihihi ...ma...polpettoni che non siete altro....e chi ha parlato di diversa disposizione dei prigionieri del cilindro?La disposizione diversa è dei prigionieri del carter, quelli di giunzione.....inoltre, per quanto riguarda la cuffia in metallo, sappi che per un periodo l'ho montata pure io nel mio 180.....però, a parte che non era originale, perchè il mio è del 1970, l'ho tolta perchè ho visto che riscalda troppo e mi sembra che colla cuffia in plastica il motore sta più fresco....comunque, credetemi è che devo lavorare un pò per prendere quei carter..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 12 dicembre 2011 - 18:06 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 18:06 Sono materiali differenti e vanno trattati in maniera differnte. Il pedale del freno è in lega d'alluminio e puoi spazzolarlo o usare una paglietta d'acciao, mentre la ghiera è in ottone cromato e devi usare una paglietta abrasiva tipo quella per le pentole. Naturalmente, per togliere lo sporco, va bene qualunque sgrassatore efficace, oppure il Cif in polvere appena inumidito per farne una pasta brasiva! Ciao, Gino Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 2 gennaio 2012 - 13:27 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 13:27 Salve a tutti, finalmente la mia 180 rally è colorata, dato che devo iniziare il montaggio , cortesemente qualcuno ha qualche consiglio o qualsiasi esploso utile? Magari se riuscite a consigliarmi su come procedere, di sicuro le prime cose da fare sono pedale freno posteriore, listelli pedane e poi:doh:? che mi consigliate? Grazie in anticipo a quanti mi daranno qualche consiglio utile. Buona anno a tutti voi vespisti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 gennaio 2012 - 11:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2012 - 11:30 Salve a tutti, finalmente la mia 180 rally è colorata, dato che devo iniziare il montaggio , cortesemente qualcuno ha qualche consiglio o qualsiasi esploso utile? Magari se riuscite a consigliarmi su come procedere, di sicuro le prime cose da fare sono pedale freno posteriore, listelli pedane e poi:doh:? che mi consigliate?Grazie in anticipo a quanti mi daranno qualche consiglio utile. Buona anno a tutti voi vespisti! Poi cavalletto e infilaggio impianto elettrico, quindi il tubo dello sterzo già completo, quindi manubrio, motore, serbatoio, bauletto, bordo scudo, luci e sellone. Ciao e buon lavoro! Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 3 gennaio 2012 - 13:21 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 13:21 Poi cavalletto e infilaggio impianto elettrico, quindi il tubo dello sterzo già completo, quindi manubrio, motore, serbatoio, bauletto, bordo scudo, luci e sellone. Ciao e buon lavoro! Gino Grazie mille. Per caso non hai qualche immagine che mi può essere utile per il montaggio (esplosi o altro). Grazie ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 3 gennaio 2012 - 14:43 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 14:43 ...ma...polpettoni che non siete altro....e chi ha parlato di diversa disposizione dei prigionieri del cilindro?La disposizione diversa è dei prigionieri del carter, quelli di giunzione.....inoltre, per quanto riguarda la cuffia in metallo, sappi che per un periodo l'ho montata pure io nel mio 180.....però, a parte che non era originale, perchè il mio è del 1970, l'ho tolta perchè ho visto che riscalda troppo e mi sembra che colla cuffia in plastica il motore sta più fresco....comunque, credetemi è che devo lavorare un pò per prendere quei carter..... managgia che rimbambiti che siamo... Non preoccuparti se sono i prigionieri del carter allora puoi lasciarlo sepolto dov'è il motore...senza fretta....quando poi lo avrai di nuovo in mano...alla curiosità non c'è mai fine:ok: Grazie mille.Per caso non hai qualche immagine che mi può essere utile per il montaggio (esplosi o altro). Grazie ancora. Se giri sul forum usando la funzione cerca...troverai tantissimi restauri eseguiti su vespa rally o simili che potranno esserti utili E se non erro nella sezione download trovi anche i cataloghi ricambi:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 3 gennaio 2012 - 15:51 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 15:51 managgia che rimbambiti che siamo...Non preoccuparti se sono i prigionieri del carter allora puoi lasciarlo sepolto dov'è il motore...senza fretta....quando poi lo avrai di nuovo in mano...alla curiosità non c'è mai fine:ok: Se giri sul forum usando la funzione cerca...troverai tantissimi restauri eseguiti su vespa rally o simili che potranno esserti utili E se non erro nella sezione download trovi anche i cataloghi ricambi:ciao: Grazie mille trovato nella sezione download. Buona serata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 20 febbraio 2012 - 09:04 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 09:04 ammo anteriore...lucidata la parte superiore di alluminio si provvede a caricarlo....dimenticavo...abbiamo anche sostituito l'O-RING dello stelo interno...era consumato e ne abbiam messo uno nuovo.... ...INGREDIENTI... ...feltrino suo originale... ...si cala il cilindretto dopo averlo pulito per bene...e si carica di olio...quantità come detto più volte di circa 37 mL... ...si cala lo stelo... ...si chiude col suo tappo originale dopo aver messi gommino e rondella sullo stelo...si cala poi il coperchio ammo.... ...si avvita con chiave da 7 e pinza grande la parte superiore....non ricordo il nome...mi riferisco alla parte alluminio lucidata.... ...delicatamente si fissa il coperchio ammo... ...cilindretto e gommino superiori ed il gioco è fatto... ...logo suo originale Piaggio... che ne dite???passiamo ora alla forcella...... Ciao scusami una domanda, che tipo di olio hai usato? Grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 4 marzo 2012 - 14:53 Share Inviato 4 marzo 2012 - 14:53 completata la forca mettiamo su il parafango con già fissata la sua bella crestina ORIGINALE!!!...direi che delle volte è davvero un pò rompiscatole farlo calzare..questa volta "al primo colpo" _salti viti allineate successivamente... impianto elettrico e guaine passate!!! forca con ruota provvisoria!!! tiranti lasciati così com'erano...puliti e belli ramati!!! Ciao a tutti una domanda, sapete dirmi la lunghezza delle guaine dei cavi (frizione, freno ant, ecc) in quanto mi hanno venduto una guaina intera e non tagliata. Grazie a quanti mi possono rispondere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 marzo 2012 - 15:01 Share Inviato 4 marzo 2012 - 15:01 Guarda qui: :ok: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/51260-misura-guaine.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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