ericgiud Inviato 4 marzo 2012 - 15:13 Share Inviato 4 marzo 2012 - 15:13 Guarda qui: :ok: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/51260-misura-guaine.html Dici che siano le stesse per il 180 rally? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 marzo 2012 - 15:19 Share Inviato 4 marzo 2012 - 15:19 Specialmente la TS,e' identica in tutto alla 180 Rally.Anche per la mia Rally180,usero' quelle misure.Vai tranquillo :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 4 marzo 2012 - 15:23 Share Inviato 4 marzo 2012 - 15:23 Grazie mille già che vi vedo on line vi faccio un'altra domanda, guardando dalla sella il mozzo davanti si passano a sx i due cavi delle marce e la frizione. A dx il cavo dell'accelleratore giusto? Il freno davanti invece va dentro al tubo sterzo? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 marzo 2012 - 15:27 Share Inviato 4 marzo 2012 - 15:27 Yessssss :mavieni::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 4 marzo 2012 - 15:31 Share Inviato 4 marzo 2012 - 15:31 Yessssss :mavieni::ciao: Grazieeeee....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 10 marzo 2012 - 09:31 Share Inviato 10 marzo 2012 - 09:31 Domanda, la trasmissione del contachilometri è uguale a quella della 180 SS per il 180 rally? Grazie a quanti mi sanno aiutare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 3 aprile 2012 - 08:26 Share Inviato 3 aprile 2012 - 08:26 Mi dite se i cavi accelleratore e frizione sono correttamente passati nel manubrio? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 13 maggio 2012 - 09:11 Share Inviato 13 maggio 2012 - 09:11 s'è terminato il capitolo contachilometri... gentile concessione SGSX... dopo la revisione accurata!!!è bene ricordate a chi vuol trattare la lancetta con la pasta al trizio che è necessario passare una leggera mano di smalto trasparente altrimenti il trizio in seguito alle sollecitazioni della lancetta si polverizza e lo si trova dopo sul fondo... ghiera originale...le nuove son molto più difficili da chiudere sotto...quando le si riesce a togliere intatte meglio metter su quelle originali...si chiudono perfettamente... chiuso perfettamente!!! ecco il finale effetto della famosa pasta al trizio... Cortesemente mi puoi dire come fare per chiudere per bene il conta km? cioè fissare bene la ghiera. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 22 novembre 2013 - 12:11 Share Inviato 22 novembre 2013 - 12:11 (modificato) [quote=albymatto;420751 telaio sella appoggiato su piccola guarnizione quasi invisibile per preservare la vernice!!! ciao alby, ma che tipo di guarnizione hai messo sotto la sella? Modificato 22 novembre 2013 - 12:12 da giaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bepsterit Inviato 13 novembre 2014 - 09:52 Share Inviato 13 novembre 2014 - 09:52 Buongirono, sono appena entrato nel gruppo perchè ho portato a casa una 180Rally del '69, tutta smontata, verniciata colore strano e da riverniciare "ex novo". Non farò certo un "lavoro al top" come quello che ho qui seguito, ma farò del mio meglio con l'aiuto di amici più esperti. Vorrei sapere se qualcuno sa cosa sono questi strani numeri punzonati all'interno del telaio (zona ruota posteriore) e sulla parte opposta alle punzonature standard con DGM, VSD1T e n. Telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 13 novembre 2014 - 11:21 Share Inviato 13 novembre 2014 - 11:21 ciao e benvenuto non ho capito di preciso dove si trova questo numero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bepsterit Inviato 13 novembre 2014 - 13:51 Share Inviato 13 novembre 2014 - 13:51 Ciao Giaggio, allego altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 novembre 2014 - 14:09 Share Inviato 13 novembre 2014 - 14:09 Molti ritengono che quella numerazione, presente anche su altre vespa large, fosse un metodo interno alla piaggio di numerare lotti di produzione. Quindi se il tuo dubbio era sull'originalità o una rimpunzoantura del telaio, puoi stare tranquillo che è normale la presenza di quel numero. Perchè scrivi che al colorazione è strana? Il colore non è l'originale giallo arancio 916? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bepsterit Inviato 13 novembre 2014 - 18:22 Share Inviato 13 novembre 2014 - 18:22 Ciao Vespa979. Anche il mio Kapo VespaClub (Kappa di Friso) mi aveva dato la stessa spiegazione, ma io ritenevo un peccato rovinare un telaio con delle punzonature così accentuate, solo per la tracciabilità di produzione interna alla fabbrica. Alla Innocenti, ad esempio, usavano dei foglietti adesivi da applicare sul telaio... qui di seguito quello della mia SX200 ...ma forse davano qualche problema per la verniciatura? Per quanto riguarda il colore, chi l'aveva prima è incappato in un errore del preparatore della vernice, in quanto alla Lechler, nel computer hanno ben 3 colorazioni archiviate con il codice GialloArancio916. La prima è quella originale del 1968. La seconda era usata per mezzi da riparare, che avevano subito un cambio di tonalità per l'invecchiamento (dieci anni?) La terza invece, è una tinta del 1983 per "...mezzi della Nettezza Urbana Municipale:risata1:"... credo che sia caduto su questa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 novembre 2014 - 19:18 Share Inviato 13 novembre 2014 - 19:18 Bhè, comunque rimaneva in una zona nascosta e non visibile (almeno fino a quando non si smonta il cofano destro). Sul mio "tubo" aimé... è rimasta solo la colla...e del talloncino neanche l'ombra:sbonk:. Complimenti per la tua 474esima prodotta!...la mia è un po' più in là di numerazione. Insomma questa rally 180 l'hanno fatta del colore delle Apecar......Ti consiglio comunque di seguire la formulazione originale maxmeyer con il codice PIA916. Magari apri una tua discussione nella sezione restauri largeframe, così puoi chiedere tutte le info che vuoi, e sopratutto avere maggior visibilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bepsterit Inviato 14 novembre 2014 - 12:27 Share Inviato 14 novembre 2014 - 12:27 X Vespa979 (...Sul mio "tubo" aimé... è rimasta solo la colla...) TUBO? cosa sarebbe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 novembre 2014 - 19:04 Share Inviato 16 novembre 2014 - 19:04 X Vespa979 (...Sul mio "tubo" aimé... è rimasta solo la colla...) TUBO? cosa sarebbe? http://www.vesparesources.com/29-nonsolovespa-2-ruote/54945-un-quot-tubo-quot-tira-l-altro ... come saprai i nomignoli, a volte dispregiativi si sprecano, sia che tu ti schieri dall'una o dall'altra parte...Vespa o Lambretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bepsterit Inviato 9 dicembre 2015 - 04:42 Share Inviato 9 dicembre 2015 - 04:42 Buongiorno a tutti. Dopo "Selvaggia" :applauso:che mi è stata da guida e molto utile per iniziare l'impresa, chiamerei "Buky-Buky":crazy: la mia 180Rally '69. Cercando di migliorare le tecniche e di guardare anche a quei particolari che all'inizio si trascurano, leggendo nei vari forum e guardando i mezzi conservati mai restaurati, viene voglia di cercare i peli nell'uovo. Il punto è:" I PUNTI DI SALDATURA" Per favore sparate piano eh...! Ciao da Bepster.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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