Vai al contenuto



Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"


simonegsx
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 192
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie mille già che vi vedo on line vi faccio un'altra domanda, guardando dalla sella il mozzo davanti si passano a sx i due cavi delle marce e la frizione. A dx il cavo dell'accelleratore giusto? Il freno davanti invece va dentro al tubo sterzo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
s'è terminato il capitolo contachilometri...

 

gentile concessione SGSX...

1j0ri1.jpg

 

dopo la revisione accurata!!!è bene ricordate a chi vuol trattare la lancetta con la pasta al trizio che è necessario passare una leggera mano di smalto trasparente altrimenti il trizio in seguito alle sollecitazioni della lancetta si polverizza e lo si trova dopo sul fondo...

105cdpc.jpg

 

2rqio1w.jpg

 

9t3k3s.jpg

 

ghiera originale...le nuove son molto più difficili da chiudere sotto...quando le si riesce a togliere intatte meglio metter su quelle originali...si chiudono perfettamente...

eb779z.jpg

 

chiuso perfettamente!!!

2hi0z0h.jpg

 

igkw0o.jpg

 

ecco il finale effetto della famosa pasta al trizio...

30b01ux.jpg

 

Cortesemente mi puoi dire come fare per chiudere per bene il conta km? cioè fissare bene la ghiera.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

[quote=albymatto;420751

 

 

telaio sella appoggiato su piccola guarnizione quasi invisibile per preservare la vernice!!!

 

fbkbxl.jpg

 

ciao alby,

ma che tipo di guarnizione hai messo sotto la sella?

Modificato da giaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Buongirono, sono appena entrato nel gruppo perchè ho portato a casa una 180Rally del '69, tutta smontata, verniciata colore strano e da riverniciare "ex novo". Non farò certo un "lavoro al top" come quello che ho qui seguito, ma farò del mio meglio con l'aiuto di amici più esperti. Vorrei sapere se qualcuno sa cosa sono questi strani numeri punzonati all'interno del telaio (zona ruota posteriore) e sulla parte opposta alle punzonature standard con DGM, VSD1T e n. Telaio.

 

12 11 2014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti ritengono che quella numerazione, presente anche su altre vespa large, fosse un metodo interno alla piaggio di numerare lotti di produzione.

Quindi se il tuo dubbio era sull'originalità o una rimpunzoantura del telaio, puoi stare tranquillo che è normale la presenza di quel numero.

Perchè scrivi che al colorazione è strana? Il colore non è l'originale giallo arancio 916?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespa979. Anche il mio Kapo VespaClub (Kappa di Friso) mi aveva dato la stessa spiegazione, ma io ritenevo un peccato rovinare un telaio con delle punzonature così accentuate, solo per la tracciabilità di produzione interna alla fabbrica.

Alla Innocenti, ad esempio, usavano dei foglietti adesivi da applicare sul telaio... qui di seguito quello della mia SX200

sx tv 200 mia 001.jpg

...ma forse davano qualche problema per la verniciatura?

Per quanto riguarda il colore, chi l'aveva prima è incappato in un errore del preparatore della vernice, in quanto alla Lechler, nel computer hanno ben 3 colorazioni archiviate con il codice GialloArancio916. La prima è quella originale del 1968. La seconda era usata per mezzi da riparare, che avevano subito un cambio di tonalità per l'invecchiamento (dieci anni?) La terza invece, è una tinta del 1983 per "...mezzi della Nettezza Urbana Municipale:risata1:"... credo che sia caduto su questa. :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, comunque rimaneva in una zona nascosta e non visibile (almeno fino a quando non si smonta il cofano destro).

Sul mio "tubo" aimé... è rimasta solo la colla...e del talloncino neanche l'ombra:sbonk:. Complimenti per la tua 474esima prodotta!:ok:...la mia è un po' più in là di numerazione.

Insomma questa rally 180 l'hanno fatta del colore delle Apecar...:azz:...Ti consiglio comunque di seguire la formulazione originale maxmeyer con il codice PIA916.;-)

Magari apri una tua discussione nella sezione restauri largeframe, così puoi chiedere tutte le info che vuoi, e sopratutto avere maggior visibilità.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Vespa979 (...Sul mio "tubo" aimé... è rimasta solo la colla...)

 

TUBO? cosa sarebbe?

 

http://www.vesparesources.com/29-nonsolovespa-2-ruote/54945-un-quot-tubo-quot-tira-l-altro

 

:mrgreen:... come saprai i nomignoli, a volte dispregiativi si sprecano, sia che tu ti schieri dall'una o dall'altra parte...Vespa o Lambretta.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
vespa 180 Rally  002.jpgBuongiorno a tutti. Dopo "Selvaggia" :applauso:che mi è stata da guida e molto utile per iniziare l'impresa, chiamerei "Buky-Buky":crazy: la mia 180Rally '69. Cercando di migliorare le tecniche e di guardare anche a quei particolari che all'inizio si trascurano,:testate: leggendo nei vari forum e guardando i mezzi conservati mai restaurati,:mah: viene voglia di cercare i peli nell'uovo.:scalata: Il punto è:" I PUNTI DI SALDATURA" Per favore sparate piano eh...!:frustate: Ciao da Bepster.it

vespa 180 Rally 003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...