RidePassion Inviato 8 marzo 2010 - 19:11 Share Inviato 8 marzo 2010 - 19:11 VESPA 150 GS VS1 TARGA - Siracusa (3239949) - no comment:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 marzo 2010 - 19:15 Share Inviato 8 marzo 2010 - 19:15 Brao, te si sta brao, te si sta brao però des va in mona! ♬♪♫ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RidePassion Inviato 8 marzo 2010 - 19:17 Autore Share Inviato 8 marzo 2010 - 19:17 Brao, te si sta brao, te si sta brao però des va in mona! ♬♪♫ se vuoi fare dei post "canterini" fai un video e poi caricalo su youtube 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 marzo 2010 - 19:19 Share Inviato 8 marzo 2010 - 19:19 nah, non son bravo a cantare...è un coro allegro che solitamente si canta alle lauree... in questo caso dedicato al venditore, che è stato bravo ma adesso meglio se va in....quel posto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 8 marzo 2010 - 22:09 Share Inviato 8 marzo 2010 - 22:09 ma come si fa a taroccare una targa??? come si fa a combaciare il numero d targa con il telaio??? io non capisco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RidePassion Inviato 8 marzo 2010 - 22:12 Autore Share Inviato 8 marzo 2010 - 22:12 ma... credo "basti" ri-punzonare il numero di telaio o qualcosa del genere... io non ne sarei capace ma di sicuro che esperti ANCHE DI QUESTI LAVORI ci sono purtroppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 8 marzo 2010 - 22:19 Share Inviato 8 marzo 2010 - 22:19 Brao, te si sta brao, te si sta brao però des va in mona! ♬♪♫ :risata::risata: Sto male dal ridere a leggere quello che hai scritto, mi ricorda i miei compagni di militare trentini :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 marzo 2010 - 22:21 Share Inviato 8 marzo 2010 - 22:21 Non iniziate a malignare, si parla di uso collezionistico:risata: Poverino, mi sembra come quei soldati a cui non è stato detto che la guerra è finita e continuano a sparare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 marzo 2010 - 22:32 MODERATOR Share Inviato 8 marzo 2010 - 22:32 Non iniziate a malignare, si parla di uso collezionistico:risata: Poverino, mi sembra come quei soldati a cui non è stato detto che la guerra è finita e continuano a sparare. Penso che il problema sia che il 90% dei soldati non sa che la guerra e' finita, pertanto questo potrebbe ancora farla franca. Oggi giorno ce' troppo gente disposta a spendere qualsiasi cifra per avere una vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 marzo 2010 - 22:56 Share Inviato 8 marzo 2010 - 22:56 :risata::risata:Sto male dal ridere a leggere quello che hai scritto, mi ricorda i miei compagni di militare trentini :risata: :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 9 marzo 2010 - 16:26 Share Inviato 9 marzo 2010 - 16:26 ma come si fa a taroccare una targa??? come si fa a combaciare il numero d targa con il telaio??? io non capisco... Come fanno la maggior parte dei venditori disonesti, ripunzonano il telaio, mettendo quello che risulta dal libretto e targa e come x magia una vespa senza documenti, ha una nuova identità con targa e doc originali... Sempre attenti a prendere vespe in questo periodo con tutti i doc. xchè è facile trovare questi tarocchi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 9 marzo 2010 - 21:48 Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:48 si ma dico io non si vede quando è ripunzonata? mo come faccio a comprare una vespa onesta?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 marzo 2010 - 16:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2010 - 16:59 si ma dico io non si vede quando è ripunzonata? mo come faccio a comprare una vespa onesta?!? Si vede se il lavoro è stato fatto male, altrimenti no. Ci sono delle apparecchiature che permettono di verificare la veridicità di una punzonatura, ma le hanno le FdO. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiotoxy Inviato 10 marzo 2010 - 17:34 Share Inviato 10 marzo 2010 - 17:34 mmm mi sembra che buttando l'acido sui numeri si vede se sotto c'erano altri numeri. diverso è per un taglia e incolla,li penso che sia piu' difficile,si dovrebbe sverniciare,togliere lo stucco che copre le saldature e vedere se è stata sostituita una parte della vespa.Anche volendo ti possono dire che la vespa ha subito un incidente e le saldature sono state fatte per ripristinare all'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 11 marzo 2010 - 11:27 Share Inviato 11 marzo 2010 - 11:27 si ma dico io non si vede quando è ripunzonata? mo come faccio a comprare una vespa onesta?!? è difficile anke occhi esperti figuriamoci x noi...e se il lavoro è fatto alla perfezione nn lo si vede mai... Il consiglio prima di prendere una vespa è quello di fare una visura incrociata del num.telaio e num. motore(ditemi se sbaglio), e vedere se appartengono alla stessa provincia... Ma anke questo può nn essere veritiero xchè ad esempio posso aver cambiato motore alla vespa xchè rovinato o da buttare... Comunque resta il fatto che adesso prima di comprare una vespa c'è da stare attenti e portarsi dietro uno esperto se nn si hanno le giuste competenze... Poi nino mi sembra che ti è capitato a te una vespa puzzle?dopo tutto è andato a finire bene no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RidePassion Inviato 11 marzo 2010 - 11:30 Autore Share Inviato 11 marzo 2010 - 11:30 Il consiglio prima di prendere una vespa è quello di fare una visura incrociata del num.telaio e num. motore(ditemi se sbaglio), e vedere se appartengono alla stessa provincia... io so che una visura si puo fare solo con il numero di targa non con il telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 11 marzo 2010 - 11:36 Share Inviato 11 marzo 2010 - 11:36 io so che una visura si puo fare solo con il numero di targa non con il telaio... Si scusate ho scritto e mi sono spiegato male, intendevo con la visura della targa si hanno informazioni che si possono incrociare con un controllo sul num. motore e vedere se quel motore lì è veramente stato montato sulla vespa in questione... Premetto che questo lo dico solo x sentito dire e che io nn l'ho mai fatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 marzo 2010 - 11:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2010 - 11:37 io so che una visura si puo fare solo con il numero di targa non con il telaio... E certamente non si può verificare la provenienza di un motore, visto che il numero di motore non compare più sui libretti di circolazione sin dal 1959, ma solo la sigla! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RidePassion Inviato 11 marzo 2010 - 11:38 Autore Share Inviato 11 marzo 2010 - 11:38 e di conseguenza il numero non c'è nemmeno sulla visura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 11 marzo 2010 - 11:39 Share Inviato 11 marzo 2010 - 11:39 E certamente non si può verificare la provenienza di un motore, visto che il numero di motore non compare più sui libretti di circolazione sin dal 1959, ma solo la sigla! Ciao, Gino Ma Gino quindi x i modelli prima del '59 si può fare questo controllo oppure no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 marzo 2010 - 11:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2010 - 11:46 Ma Gino quindi x i modelli prima del '59 si può fare questo controllo oppure no? Siamo sempre lì: e se il motore è stato sostituito per qualsiasi motivo legittimo? Io, per esempio, ho sostituito il motore alla mia Vbb2, anche se poi ho rimesso l'originale, ed ho un motore di riserva per la GL, ed altri. Tutti motori punzonati che vengono da qualche altra vespa, magari di province diverse (anzi, quasi sicuramente!), ma che posso montare tranquillamente, purché la sigla corrisponda al modello di vespa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 11 marzo 2010 - 11:52 Share Inviato 11 marzo 2010 - 11:52 Siamo sempre lì: e se il motore è stato sostituito per qualsiasi motivo legittimo? Io, per esempio, ho sostituito il motore alla mia Vbb2, anche se poi ho rimesso l'originale, ed ho un motore di riserva per la GL, ed altri. Tutti motori punzonati che vengono da qualche altra vespa, magari di province diverse (anzi, quasi sicuramente!), ma che posso montare tranquillamente, purché la sigla corrisponda al modello di vespa. Ciao, Gino Si si è quello che intendevo io, comunque era una cosa sentita dire e volevo solo sapere se era una c.....a oppure qualcosa di vero c'è... è chiaro che cm controllo nn ti da la sicurezza xchè il motore cm ho detto si può anke cambiare x mille motivi ma dopo hai un indizio in più x approfondire la ricerca... Se si potesse fare questo controllo veramente, magari se c'è il dato discordante allora ci butti l'occhio meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RidePassion Inviato 11 marzo 2010 - 12:17 Autore Share Inviato 11 marzo 2010 - 12:17 io credo che trattandosi di mezzi così "vecchi" è difficile essere sicuri al 100% (ma nemmeno al 90%) di non prendere un mix (se non sei un esperto)... purtroppo è così, se compri da qualcuno che non conosci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 marzo 2010 - 12:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2010 - 12:20 io credo che trattandosi di mezzi così "vecchi" è difficile essere sicuri al 100% (ma nemmeno al 90%) di non prendere un mix (se non sei un esperto)... purtroppo è così, se compri da qualcuno che non conosci... Che siano un mix, ci sta, l'importante è che sia un mix di vespe dello stesso modello o compatibili! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RidePassion Inviato 11 marzo 2010 - 12:22 Autore Share Inviato 11 marzo 2010 - 12:22 Che siano un mix, ci sta, l'importante è che sia un mix di vespe dello stesso modello o compatibili! Ciao, Gino si si era sottinteso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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