orcad83 Inviato 9 marzo 2010 - 10:32 Share Inviato 9 marzo 2010 - 10:32 Mi sapete dire se si può sapere se un ciclomotore è rubato dal numero del telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 marzo 2010 - 10:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 marzo 2010 - 10:37 Mi sapete dire se si può sapere se un ciclomotore è rubato dal numero del telaio? In effetti lo si può sapere SOLO dal numero di telaio. Devi rivolgerti alle forze dell'ordine, solo loro possono verificarlo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 9 marzo 2010 - 10:48 Share Inviato 9 marzo 2010 - 10:48 io tempo fa feci un paio di ricerche qui ma non sò quanto può essere attendibile Repubblica it - Motori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 marzo 2010 - 10:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 marzo 2010 - 10:59 io tempo fa feci un paio di ricerche qui ma non sò quanto può essere attendibile Repubblica it - Motori Poco, non sono presenti in archivio (che poi è il database online del Ministero dell'Interno) i veicoli rubati prima che creassero il database, cioé nel 1998, e il database stesso viene aggiornato poco e male. La sicurezza si ha solo andando in caserma. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 9 marzo 2010 - 11:01 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 11:01 Ok grazie delle info!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 9 marzo 2010 - 12:01 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 12:01 Io ho cercato ma non c'ho capito nulla, avedno una vespa 50 che non ha il libretto che devo fare per rifarlo e mergli la targa nuova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 marzo 2010 - 12:19 Share Inviato 9 marzo 2010 - 12:19 fare la denuncia di smarrimento che ti tutela dal punto di vista "lecita provenienza", poi procedere con la burocrazia per targa e libretto nuovi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 9 marzo 2010 - 12:26 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 12:26 fare la denuncia di smarrimento che ti tutela dal punto di vista "lecita provenienza", poi procedere con la burocrazia per targa e libretto nuovi Ok, quidi collaudo per il libretto nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 marzo 2010 - 15:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 marzo 2010 - 15:42 Io ho cercato ma non c'ho capito nulla, avedno una vespa 50 che non ha il libretto che devo fare per rifarlo e mergli la targa nuova? Hai cercato male, evidentemente, visto che il topic è tra gli importanti: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 9 marzo 2010 - 15:47 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 15:47 Hai cercato male, evidentemente, visto che il topic è tra gli importanti: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino Evidentemente si , forse sono un pò duro perchè l'ho letto ma c'ho capito poco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 9 marzo 2010 - 18:34 Share Inviato 9 marzo 2010 - 18:34 Ok, quidi collaudo per il libretto nuovo? quando hai la denuncia in mano (accertati che il telaio ci venga scritto BENE e PER ESTESO ) vai in motorizzazione e ti prendi tutti i bollettini,li paghi e torni a fissare il giorno e l'ora del collaudo,poi con la tua vespina tutta originalizzata vai a farlo,fatto ciò ti verrà data la targa nuova a 6 cifre con il libretto nuovo tranquillo che è molto semplice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 10 marzo 2010 - 07:57 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 07:57 quando hai la denuncia in mano (accertati che il telaio ci venga scritto BENE e PER ESTESO ) vai in motorizzazione e ti prendi tutti i bollettini,li paghi e torni a fissare il giorno e l'ora del collaudo,poi con la tua vespina tutta originalizzata vai a farlo,fatto ciò ti verrà data la targa nuova a 6 cifre con il libretto nuovo tranquillo che è molto semplice Ancora non ho la vespa ma valutavo di prenderla perchè me la dovrebbe vendere ad un prezzo tipo 50 euri è un pk 50 messo non male, completo. Pensavo di regalarlo alla mia ragazza!! Grazie delle info 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 10 marzo 2010 - 09:00 Share Inviato 10 marzo 2010 - 09:00 sennò fai fare la denuncia a chi te la vende,gli dai magari qualche euro in più,ma ti eviti sbattimenti e vai sul sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 marzo 2010 - 09:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2010 - 09:12 Evidentemente si , forse sono un pò duro perchè l'ho letto ma c'ho capito poco!!! Ti consiglio di rileggerlo con attenzione e sforzandoti di capire. Non è difficile e c'è spiegato tutto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 10 marzo 2010 - 09:37 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 09:37 Ti consiglio di rileggerlo con attenzione e sforzandoti di capire. Non è difficile e c'è spiegato tutto. Ciao, Gino ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 18 marzo 2010 - 15:38 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 15:38 Rileggendo ho capito tutto, solo un ultima domanda volevo fare: La denuncia di smarrimento si può fare anche ora oppure andava fatta quando è stato perso il libretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 marzo 2010 - 15:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2010 - 15:43 Rileggendo ho capito tutto, solo un ultima domanda volevo fare:La denuncia di smarrimento si può fare anche ora oppure andava fatta quando è stato perso il libretto? La denuncia di smarrimento si fa quando si vuole. Nessuno può sindacare quando hai smarrito qualcosa, puoi averla persa 20 anni fa ed essertene accorto solo ora. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 18 marzo 2010 - 15:54 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 15:54 La denuncia di smarrimento si fa quando si vuole. Nessuno può sindacare quando hai smarrito qualcosa, puoi averla persa 20 anni fa ed essertene accorto solo ora. Ciao, Gino Ok allora se non l'avesse fatta per tutelarmi potrei farla fare anche ora dall'attuale propietari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 marzo 2010 - 16:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2010 - 16:23 Ok allora se non l'avesse fatta per tutelarmi potrei farla fare anche ora dall'attuale propietari! Certo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts