Vai al contenuto

trasporto vespa px,come fare?

resinastrom
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,è il mio secondo post per chiedervi un consiglio.

io ho acquistato il mio vespone a milano dove lavoro ma lo devo trasferire a casa mia a napoli.......come mi conviene fare per non spendere troppo?speravo di fare il trasferimento in treno ma da milano nn partono per napoli con moto al seguito :-(

Qualcuno di voi conosce autotrasportatori che offrono questo servizio? grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato da Milano a Palermo un vespone, avevo un amico trasportatore che con 90 euro mi ha portato la vespa, io l'ho portata con un kangoo renault direttamente al suo deposito di Milano e lui ha spedito.

Mi ero informato con TNT che fa questo servizio a 200 euro e te la mettono dentro una gabbia di legno, si trovano a Milano vicino Linate.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Metro alla mano dovrebbe entrarci senza troppi problemi anche nella fiesta, ma non ho ancora provato. Il primavera invece ho provato, ci sta comoda senza nemmeno smontare il sedile dietro :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo considerato il trasporto in auto,sebbene ho una carretta di quasi 20 anni (opel astra berlina)e non so' se è piu' affidabile della vespa!!! Nel caso decidessi di fare questo viaggietto in auto mi chiedevo se fosse facile smontare il serbatoio della benzina per evitare si rovesciasse tutto in auto.....e poi secondo me ad occhio nella mia auto di lungo la vespa non ci entra.....forse dovrei smontare le ruote o la forcella .....uff!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
mi chiedevo se fosse facile smontare il serbatoio della benzina per evitare si rovesciasse tutto in auto

Scusa, ma la trasporteresti con il serbatoio pieno? Basta togliere la benzina, no?

Se hai il miscelatore, togli il tappo e metti un pezzo di busta di nylon prima di rimetterlo, altrimenti ti uscirebbe l'olio dal buchino di sfiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo considerato il trasporto in auto,sebbene ho una carretta di quasi 20 anni (opel astra berlina)e non so' se è piu' affidabile della vespa!!

vai tranquillo nell'astra,io tutte le vespe le butto dentro a una rover del 91 berlina,

per portare il px smonti le scocche,poi butti giù i sedili dietro e tiri in avanti più che puoi il sedile del passeggero ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero informato con TNT che fa questo servizio a 200 euro e te la mettono dentro una gabbia di legno, si trovano a Milano vicino Linate.

Saluti

La gabbia della TNT è metallica. Te la devi legare ed assicurare tu, perché loro non vanno tanto per il sottile.

M

DSCN0113.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo considerato il trasporto in auto,sebbene ho una carretta di quasi 20 anni (opel astra berlina)e non so' se è piu' affidabile della vespa!!!

ma questa?

1994AstraLS.JPG

800px-Opel_Astra_F_rear_20081229.jpg

Ce ne stanno anche due!

Link al commento
Condividi su altri siti

si proprio quella li'!!!

io ho provato a mettere giu' i sedili e metro alla mano non mi pare ci vada,probabilmente una volta dentro di traverso si riesce a posizionarla.....cmq questa è l'ultima ipotesi,preferirei evitare alla vecchietta 1600 km tra andata e ritorno su napoli col rischio di rimanere a piedi in autostrada con la vespa nel baule....un dramma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se te riesci ad imballare la vespa ti posso dare io il numero di un autotraspostatore che con 80/100 euro te la porta fino a napoli

Ciao napoli, il tuo autotrasportatore è proprio di napoli o scende anche un pò più giù? Se puoi mi dai il numero via mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io avuto il tuo stesp problema...non dispongo di auto spaziose...il trasporto in gabbia è molto comodo.L'ho provato una volta facendomi spedire una vespa acquistata su e-bay da napoli a cardano al campo(varese) dove abito io...è arrivata dopo due giorni perfetta.

190 euro.

Poi l'ho accesa e portata a casa.

Ho la Tnt traco a 500 metri:mrgreen:

Per quanto riguarda l'ultimo acquisto ho noleggiato un daily...però dovevo fare solo 200 km...

70 euro di spesa...

Mi hanno fornito di cinghie e pedana.

Ho caricato la fidanzata e sono partito,caricato la vespa,pranzo al ritorno e il lunedì ho consegnato il mezzo con il pieno di gasolio(15 euro dato che sono andato con molta calma)

Ovviamente per il noleggio devi mettere una caparra che varia da noleggiatore a noleggiatore,a me hanno chiesto mille euro in assegno che poi alla consegna del mezzo ti ridanno,ovviamente.

Per farla in sella non so...con sto tempo non ti conviene molto:mrgreen:

Ciao,

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

nel caso servisse, abbiamo viaggiato con un rally 180 ed un t5 sul mio kangoo, ed oggi ho caricato una ACMA ed una vb1t:

110611054119853869.jpg

kangoo del 2007, dci70, cabina normale (non lunga)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso servisse, abbiamo viaggiato con un rally 180 ed un t5 sul mio kangoo, ed oggi ho caricato una ACMA ed una vb1t:

110611054119853869.jpg

kangoo del 2007, dci70, cabina normale (non lunga)

Bellissimo mezzo il Kangoo! Io ho il modello più recente, comprato tre anni fa col chiaro fine di trasportarci i miei mezzi.

Ora che ormai mi è stato requisito da mia moglie, in vista del prossimo arrivo di un bebé, sto seriamente valutando di comprarne un altro per sostituire l'altra auto di famiglia.

Ecco una foto:

M

DSCN5346.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
Scusate se riporto in alto il topic ma avrei lo stesso problema... il mio bel PX da Napoli a Milano. Qualche nuova idea? Grazie mille!

X-Sonic, se non ne hai bisogno immediatamente, ma puoi attendere la bella stagione, puoi fare come ho fatto io con il mio PX. Prendi un bel traghetto per la sardegna, sbarchi, fai le vacanze, ti imbarchi in direzione Genova e poi tutta strada statale fino a Milano (circa 300 km, passando per la val d'aveto e da Piacenza!). Molto più divertente (anche se spendi un pelo in più...):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti