JOLAO Inviato 9 marzo 2010 - 14:57 Share Inviato 9 marzo 2010 - 14:57 Ho finito di restaurare il mio vecchio PX da un paio di settimane…. Ho fatto il pieno ed è andato tutto bene…. L’altro ieri ho fatto il secondo pieno e da oggi comincia a darmi dei problemi…innanzitutto se non tiro l’aria (anche con la vespa già calda) la vespa tende a morire e a non reggere il minimo…e accelerando tende a ingolfarsi o a spegnersi…cosa può essere? Avrò mica preso della benzina sporca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 marzo 2010 - 21:36 Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:36 Con molta probabilità hai il carburatore sporco. Inizia a controllare il getto del minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JOLAO Inviato 16 marzo 2010 - 08:13 Autore Share Inviato 16 marzo 2010 - 08:13 Ho smontato il carburatore, ho pulito i getti e ho cambiato la candela...effettivamente ora va meglio però se lascio l'acceleratore e riaccellero mi fa dei vuoti da paura soprattutto in seconda... Vi posto l'immagine della candela che ho smontato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JOLAO Inviato 16 marzo 2010 - 15:00 Autore Share Inviato 16 marzo 2010 - 15:00 Ho smontato il carburatore, ho pulito i getti e ho cambiato la candela...effettivamente ora va meglio però se lascio l'acceleratore e riaccellero mi fa dei vuoti da paura soprattutto in seconda... Vi posto l'immagine della candela che ho smontato E' troppo chiara o sbaglio? Sono magro di carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matmas Inviato 16 marzo 2010 - 15:54 Share Inviato 16 marzo 2010 - 15:54 a quanti giri hai la vite post del carburatore? per caso hai rimosso la paratia interna al telaio che sta sotto il serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 marzo 2010 - 22:07 Share Inviato 18 marzo 2010 - 22:07 Diciamo che non è molto colorita, ma tutto dipende dal grado termico della candela, ed il monitor con cui si osserva il colore. Counque se fosse stata bianca si sarebbe capito subito. Di che modello parliamo, 125 o 150 ? Hai la marmitta originale. E' probabile che sia un pò magruccia di carburazione. Ma prima di toccare il carburatore mi assicurarei che non aspiri aria altrove! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JOLAO Inviato 26 marzo 2010 - 09:27 Autore Share Inviato 26 marzo 2010 - 09:27 Diciamo che non è molto colorita, ma tutto dipende dal grado termico della candela, ed il monitor con cui si osserva il colore. Counque se fosse stata bianca si sarebbe capito subito. Di che modello parliamo, 125 o 150 ? Hai la marmitta originale. E' probabile che sia un pò magruccia di carburazione. Ma prima di toccare il carburatore mi assicurarei che non aspiri aria altrove! guardando la vespa ho trovato questa perdita che dal colore sembrerebbe miscela (o sbaglio? ) è possibile che trafili dal GT ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 26 marzo 2010 - 09:38 Share Inviato 26 marzo 2010 - 09:38 Ciao jolao, prima di tutto hai fatto le verifiche che ti ha consigliato antovnb4. Spero di si, comunque la perdita di miscela in quel punto è sintomo, generalmente, di mancata tenuta dello spillo. Il livello nella vaschetta sale e fuoriesce benzina dal troppo pieno del carburatore. Revisiona per bene il carburatore e poi per la prova del colore della candela fai le verifiche che ti sono state consigliate. Se tutto è a posto puoi intervenire sulla vite e sui getti per carburare la tua vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JOLAO Inviato 26 marzo 2010 - 09:58 Autore Share Inviato 26 marzo 2010 - 09:58 Ciao jolao,prima di tutto hai fatto le verifiche che ti ha consigliato antovnb4. Spero di si, comunque la perdita di miscela in quel punto è sintomo, generalmente, di mancata tenuta dello spillo. Il livello nella vaschetta sale e fuoriesce benzina dal troppo pieno del carburatore. Revisiona per bene il carburatore e poi per la prova del colore della candela fai le verifiche che ti sono state consigliate. Se tutto è a posto puoi intervenire sulla vite e sui getti per carburare la tua vespa. Si i controlli li ho fatto e pulendo il carburatore la situazione è migliorata..la vespa è un 150 e la marmitta è originale. Quindi quella perdita arriva dal carburatore e non dal GT?? OK allora smonto di nuovo il carburatore e provo a controllare lo spillo anche se mi sembrava andasse bene quando l'ho revisionato. Grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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