leonardo1972 Inviato 10 marzo 2010 - 10:38 Share Inviato 10 marzo 2010 - 10:38 ciao a tutti volevo sapere come si fa a rendere l anteriore di una vespa come questa arancione con il parafango cosi basso sulla ruota e bellissima grazie ciao leo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 marzo 2010 - 10:46 Share Inviato 10 marzo 2010 - 10:46 Utilizzando delle molle più basse nell'ammortizzatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo1972 Inviato 10 marzo 2010 - 10:54 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 10:54 Utilizzando delle molle più basse nell'ammortizzatore. grazie alext5 basta questo ...ma tu sai anche cosa e come si fa o si comprano ciao leo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 10 marzo 2010 - 10:59 Share Inviato 10 marzo 2010 - 10:59 Secondo me però non sarà il massimo come tenuta di strada e sarà anche più rigida... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 10 marzo 2010 - 11:06 Share Inviato 10 marzo 2010 - 11:06 mmh infatti questa è una vespa da accelerazione sicuramente molto rigida, da sconsigliare l'ammortizzatore cosi' per un uso stradale ordinario,anche se obbiettivamente è più carina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 marzo 2010 - 11:09 Share Inviato 10 marzo 2010 - 11:09 grazie alext5 basta questo ...ma tu sai anche cosa e come si fa o si comprano ciao leo Non ci vorrai andare per strada, vero? Con quella modifica la sospensione perde parecchia escursione e aumenta di rigidità e girarci per le nostre strade, sempre ben fornite di buche non è proprio il massimo. Le molle si possono modificare o comprare, esistono anche dei mollifici che le possono costruire a campione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo1972 Inviato 10 marzo 2010 - 11:32 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 11:32 non volevo farla cosi estrema ma abassarla un po mi sarebbe piaciuto voi sapete se comprando l ammortizzatore regolabile in durezza riesco a guadagnarci in altezza ho e lungo uguale a quello originale della vespa 50 special:ciao:grazie per tutti voi che mi avete risposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 10 marzo 2010 - 11:33 Share Inviato 10 marzo 2010 - 11:33 E lungo uguale, l'unico sistema sarebbe abbassare la molla, ma te lo sconsiglio vivamente come ti ha detto Alex!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 marzo 2010 - 11:47 Share Inviato 10 marzo 2010 - 11:47 non volevo farla cosi estrema ma abassarla un po mi sarebbe piaciuto voi sapete se comprando l ammortizzatore regolabile in durezza riesco a guadagnarci in altezza ho e lungo uguale a quello originale della vespa 50 special:ciao:grazie per tutti voi che mi avete risposto Se compri un ammortizzatore regolabile puoi variare il precarico della molla ed eventualmente la durezza dell'ammortizzatore in compressione e/o in estensione, ma la sua lunghezza a riposo sarà sempre +/- la stessa di uno originale. Per avere la ruota più su dovresti utilizzare una molla più corta che però ti accorcia anche l'escursione della sospensione costringendoti ad utilizzare anche una molla più rigida o un precarico maggiore ottenendo maggiore rigidezza a discapito dell'utilizzo stradale. Se per assurdo accorci la molla del tuo ammortizzatore otterresti quel tipo di risultato ma rischieresti pericolosi fondocorsa della sospensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo1972 Inviato 10 marzo 2010 - 11:48 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 11:48 E lungo uguale, l'unico sistema sarebbe abbassare la molla, ma te lo sconsiglio vivamente come ti ha detto Alex!!! ma anche se diu un centimetro succede qual cosa fai conto che la mia e molto alta davanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 marzo 2010 - 15:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2010 - 15:56 Per avere la ruota più su dovresti utilizzare una molla più corta che però ti accorcia anche l'escursione della sospensione costringendoti ad utilizzare anche una molla più rigida o un precarico maggiore ottenendo maggiore rigidezza a discapito dell'utilizzo stradale. Ma anche se metti una molla più corta, l'esclusione del pompante nell'ammortizzatore sempre la stessa, col risultato che oltre una certa escursione la molla inizierà a "ballare". Pericolosissimo! Bisognerebbe avere un ammortizzatore revisionabile ed inserire un tampone di battuta in modo da ridurre l'escursione dello stelo. In sintesi: da evitare categoricamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo1972 Inviato 10 marzo 2010 - 16:10 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 16:10 Ma anche se metti una molla più corta, l'esclusione del pompante nell'ammortizzatore sempre la stessa, col risultato che oltre una certa escursione la molla inizierà a "ballare". Pericolosissimo!Bisognerebbe avere un ammortizzatore revisionabile ed inserire un tampone di battuta in modo da ridurre l'escursione dello stelo. In sintesi: da evitare categoricamente. grazie anche a te marben per la spiegazione ho capito che non si puo fare se non per gare peccato ma questa invece cosa dici e l ammo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 marzo 2010 - 16:26 Share Inviato 10 marzo 2010 - 16:26 ................. In sintesi: da evitare categoricamente. Giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 marzo 2010 - 20:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2010 - 20:17 Quello in foto è non è un'ammortizzatore nativamente per small. E' qualcosa di adattato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo1972 Inviato 10 marzo 2010 - 20:31 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 20:31 Quello in foto è non è un'ammortizzatore nativamente per small. E' qualcosa di adattato. non sai che ammortizzatore potrebbe essere o quali altri tipi smili si possono montare sulla vespa che diano quell effetto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 10 marzo 2010 - 20:40 Share Inviato 10 marzo 2010 - 20:40 non sai che ammortizzatore potrebbe essere o quali altri tipi smili si possono montare sulla vespa che diano quell effetto:ciao: ,,,,,,,,.........;;;;;;;;;;???????!!!!!!!! Eih! i segni di punteggiatura sono gratis! Tutto pagato! Si scherza neh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo1972 Inviato 10 marzo 2010 - 21:12 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 21:12 ,,,,,,,,.........;;;;;;;;;;???????!!!!!!!! Eih! i segni di punteggiatura sono gratis! Tutto pagato! Si scherza neh! perche gli accenti li vedi hahahahaha:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 10 marzo 2010 - 21:15 Share Inviato 10 marzo 2010 - 21:15 perche gli accenti li vedi hahahahaha:ciao: oh cavoli! mi sono dimenticato! ecco: ``````````´´´´´´´´´'''''''''''''''''' :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 marzo 2010 - 21:26 Share Inviato 10 marzo 2010 - 21:26 grazie anche a te marben per la spiegazione ho capito che non si puo fare se non per gare peccato ma questa invece cosa dici e l ammo cappero che bella! Leonardo, tu hai messo degli ammo nuovi nella tua grigia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo1972 Inviato 10 marzo 2010 - 21:33 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 21:33 cappero che bella! Leonardo, tu hai messo degli ammo nuovi nella tua grigia? no vorrei metterli piu avanti una volta fatto fmi se no non passa, infatti mi sto organizzando informandomi in questo forum di gente esperta di cosa e se si puo fare su una 50 special mi piacerebbe renderla un po come questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 marzo 2010 - 21:41 Share Inviato 10 marzo 2010 - 21:41 Spetta, non ci siam capiti....la grigia è la tua? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo1972 Inviato 10 marzo 2010 - 21:54 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 21:54 Spetta, non ci siam capiti....la grigia è la tua? si da una settimana:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 marzo 2010 - 22:01 Share Inviato 10 marzo 2010 - 22:01 Ok, l'hai presa restaurata? non sai se gli ammo sono nuovi o solo ripuliti? se fossero nuovi potrebbe essere che usandoli si abbassino un pò. tieni presente che quando la usi sta più giù! complimenti per l'acquisto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo1972 Inviato 10 marzo 2010 - 22:09 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 22:09 Ok, l'hai presa restaurata? non sai se gli ammo sono nuovi o solo ripuliti? se fossero nuovi potrebbe essere che usandoli si abbassino un pò. tieni presente che quando la usi sta più giù! complimenti per l'acquisto! grazie gabriele82 si la vespa e restaurata e gli ammo sono ripuliti solo che esteticamente piu bassa davanti e stupenda per quello che domandavo come si potesse fare , comunque non demordo scopriro come fare per abbassarla leggermente davanti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 marzo 2010 - 22:11 Share Inviato 10 marzo 2010 - 22:11 grazie gabriele82 si la vespa e restaurata e gli ammo sono ripuliti solo che esteticamente piu bassa davanti e stupenda per quello che domandavo come si potesse fare , comunque non demordo scopriro come fare per abbassarla leggermente davanti:ciao: Di niente! comunque secondo me sono modifiche molto artigianali...chissà , magari trovare un ammo bitubo o carbone già basso di suo? oppure.....devi INGRASSARE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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