Utenti Registrati areoib Inviato 13 maggio 2014 - 06:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2014 - 06:24 Areo saresti così gentile da fare una foto? una di queste sere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 13 maggio 2014 - 11:20 Share Inviato 13 maggio 2014 - 11:20 una di queste sere Grazie! se qualcuno può postare le foto del proprio bauletto farebbe cosa gradita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 13 maggio 2014 - 14:52 Share Inviato 13 maggio 2014 - 14:52 Allora, dal bauletto normalmente arrivano due vibrazioni: Una dal cilindretto che vibra all'interno della serratura ed io ho risolto girado e risvoltando tra la linguetta e la serratura, un elastico o un o-ring, lasciando però libera di ruotare la linguetta. Tutto il gruppo risulterà più frenato e il rumore sparirà. L'altra vibrazione, riveniente dallo sportellino, l'ho "zittita" imbarcando un pochettino lo sportellino. Quando lo richiuderete, toccheranno prima gli angoli sui gommini ed esercitando un pò di pressione, riuscirete a chiudere la serratura Il mio bauletto non "canta" più TommyEt3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 13 maggio 2014 - 15:36 Share Inviato 13 maggio 2014 - 15:36 Tommy lo sportellino tu lo tiri dai lati verso di te o verso il bauletto? Non è che potresti fare una foto per piacere? Più che altro non mi è tanto chiaro il discorso elastico o-ring, potresti essere un po più dettagliato? grazie mille per il tuo aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 13 maggio 2014 - 20:53 Share Inviato 13 maggio 2014 - 20:53 Oggi ho notato che se faccio pressione col piede sulla parte centrale del bauletto non fa più quella fastidiosa vibrazione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 maggio 2014 - 06:33 Share Inviato 14 maggio 2014 - 06:33 Devi imbarcare la parte alta dello sportellino verso il bauletto, praticamente il centro sarà più distante I) e per chiudere la serratura, dovrai esercitare una leggera pressione sullo sportellino. Non ho foto disponibili, ma credimi è più facile a farsi che a spiegarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 14 maggio 2014 - 06:59 Share Inviato 14 maggio 2014 - 06:59 Invece il discorso o ring al brico non li vendono, dove li hai trovati te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 maggio 2014 - 10:33 Share Inviato 14 maggio 2014 - 10:33 Se non trovi un o-ring (puoi andare in un autofficina e fartene regalare uno usato), basta un elasticone girato e rigirato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 17 maggio 2014 - 12:33 Share Inviato 17 maggio 2014 - 12:33 (modificato) Ragazzi aggiornamento. Ho notato che il dente della mia serratura col tempo si è letteralmente mangiato quindi non andava a chiudere bene sul cassetto interno, in pratica chiudevo il bauletto solo tramite la linguetta. Quindi ieri ho comprato una serratura nuova completa a 20 euro (ahimè con un'altra chiave), tutto bene però adesso con la guarnizione in gomma che ho su tutto il contorno del bauletto non riesco a chiudere. Come posso fare? mettere la guarnizione solo in prossimità dei 4 angoli? conviene metterla sui bordi del cassetto (per intenderci quello che si apre) oppure sull'interno del bauletto? Modificato 17 maggio 2014 - 12:34 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 17 maggio 2014 - 13:10 Share Inviato 17 maggio 2014 - 13:10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 17 maggio 2014 - 19:49 Share Inviato 17 maggio 2014 - 19:49 Ho provato anche con queste guarnizioni ma niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 18 maggio 2014 - 11:42 Share Inviato 18 maggio 2014 - 11:42 Nessuno??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 18 maggio 2014 - 20:23 Share Inviato 18 maggio 2014 - 20:23 Io non ho il problema della vibrazione avendo piegato leggermente gli angoli superiori dello sportello verso il bauletto e poi ho messo una guarnizione - di quelle che vendono a metraggio per le scatole carburatore - tutt'intorno, sul profilo della "bocca" del vano (quindi non sullo sportello). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 18 maggio 2014 - 20:31 Share Inviato 18 maggio 2014 - 20:31 Ma l'ho piegato anch'io sugli angoli come dici te però la vibrazione persiste. La cosa strana è che questa vibrazione metallica la fa solo scalando di marcia o cmq in rilascio sui 40 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 18 maggio 2014 - 20:42 Share Inviato 18 maggio 2014 - 20:42 Ci sono alcuni regimi di rotazione del motore in cui sul telaio si crea della risononza e relative vibrazioni. Hai verificato che magari non siano i perni della cerniera a vibrare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 18 maggio 2014 - 20:47 Share Inviato 18 maggio 2014 - 20:47 Ci sono alcuni regimi di rotazione del motore in cui sul telaio si crea della risononza e relative vibrazioni.Hai verificato che magari non siano i perni della cerniera a vibrare? Scusa l'ignoranza quali sono i perni della cerniera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 18 maggio 2014 - 20:56 Share Inviato 18 maggio 2014 - 20:56 quelle specie di chiodini su cui ruotano gli snodi delle cerniere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 18 maggio 2014 - 20:57 Share Inviato 18 maggio 2014 - 20:57 Per fugare anche questo dubbio cosa potrei metterci in quella zona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 maggio 2014 - 05:24 Share Inviato 19 maggio 2014 - 05:24 beh prima verifica se sono loro. a proposito di guarnizioni da scatola carburatore. la dovevo cambiare perché ho perso quella vecchia, non sono andato dal ricambista ma dalla ferramenta dietro casa,ne hanno molte misure e di vari colori,un metro 0.40 cent. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 19 maggio 2014 - 07:41 Share Inviato 19 maggio 2014 - 07:41 (modificato) beh prima verifica se sono loro. a proposito di guarnizioni da scatola carburatore. la dovevo cambiare perché ho perso quella vecchia, non sono andato dal ricambista ma dalla ferramenta dietro casa,ne hanno molte misure e di vari colori,un metro 0.40 cent. È uguale a quella che vendono dai ricambisti? come la chiamano dal ferramenta? Guarda sta vibrazione mi sta facendo impazzire, in inverno non la sentivo perché avevo il casco integrale, ma ora in estate col casco jet la sento benissimo, non riesco a capire il punto preciso, ho fatto la prova a svuotare il bauletto e tenere il cassetto aperto, ma anche in quel caso sento quel fottuto rumore. Sembra cmq provenire più dal lato sinistro, non è che magari alla fine proviene dal manubrio/leva frizione? non so più cosa pensare..... Modificato 19 maggio 2014 - 07:42 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 maggio 2014 - 09:10 Share Inviato 19 maggio 2014 - 09:10 se è uguale non so,ma è molto simile,e pure più morbida. ti vedo abbastanza schizzato..mettiti calmo,e verifica anche le vitine e il bordo scudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 19 maggio 2014 - 09:20 Share Inviato 19 maggio 2014 - 09:20 se è uguale non so,ma è molto simile,e pure più morbida. ti vedo abbastanza schizzato..mettiti calmo,e verifica anche le vitine e il bordo scudo Son schizzato si è una settimana che mi sbatto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaA Inviato 19 maggio 2014 - 17:20 Share Inviato 19 maggio 2014 - 17:20 allora aggiorno un pò, dopo averle provate tutte forse ho trovato cosa vibra nel mio cassettino, vibra l'aggancio in basso dello sportello al bauletto, smontato e messo del grasso, sembra che non vibri più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 19 maggio 2014 - 17:45 Share Inviato 19 maggio 2014 - 17:45 allora aggiorno un pò, dopo averle provate tutte forse ho trovato cosa vibra nel mio cassettino, vibra l'aggancio in basso dello sportello al bauletto, smontato e messo del grasso, sembra che non vibri più Quale sarebbe questo aggancio, non ho ben capito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 maggio 2014 - 17:57 Share Inviato 19 maggio 2014 - 17:57 quelle specie di chiodini su cui ruotano gli snodi delle cerniere penso questi . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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