Vai al contenuto

a qualcuno piace restaurare il legno?

ninovnb
 Share

Recommended Posts

Anch'io mi diletto a fare lavoretti in legno.

Da gennaio, avendo molto tempo libero, mi sono dedicato all'altra mia passione (le Vespe) e ho fatto questa:

wooden-vespa-1.jpg

Bella, eh ???

:orrore::orrore::orrore::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nino, la tua è una passione bellissima... lavorare il legno da soddisfazioni enormi. Anche a me piace molto. Ho avuto per anni un laboratorio per il restauro di cornici antiche e dipinti ed ogni tanto mi dilettavo a sistemare anche qualche mobile ed oggetti in legno.

Cosa darai come finitura per le tue sedie?.... gommalacca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi diletto a fare lavoretti in legno.

Da gennaio, avendo molto tempo libero, mi sono dedicato all'altra mia passione (le Vespe) e ho fatto questa:

wooden-vespa-1.jpg

Bella, eh ???

:orrore::orrore::orrore::azz:

hahhaahahahaha si????? :quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nino, la tua è una passione bellissima... lavorare il legno da soddisfazioni enormi. Anche a me piace molto. Ho avuto per anni un laboratorio per il restauro di cornici antiche e dipinti ed ogni tanto mi dilettavo a sistemare anche qualche mobile ed oggetti in legno.

Cosa darai come finitura per le tue sedie?.... gommalacca?

gommalacca per darle il giusto spessore :mrgreen:, poi un lucidante per un po di lucentezza ( scusa il gioco di parole) naturalmente tutto fatto con pezzuola e ovatta e tanta tanta passione, il pennello lo uso solo per l antitarme...

tu ora non fai più niente?

finite le sedie mi metto alla ricerca di un mobile da buttare insieme a mio nonno cosi vediamo di rimetterlo in sesto... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non l'ho fatta io. L'ho trovata in rete e, ricordandomi del tuo post, l'ho voluta condividere...

Era una battuta Fla...:mrgreen::mrgreen:

Comunque non so se è lo stesso artista ma qualcuo che fa vespe in legno c'è...o forse erano di cartone...mh...non ricordo:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti